CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Voip su Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sipdroid e 3CXPhone

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum che é veramente ben fatto.
    Vivo all'estero e avere la possibilità di potere configurare un account voip sul mio Desire, vuole dire un bel risparmio.....
    Possiedo già un numero eutelia che é correttamente configurato nel mio FritzBox e che uso regolarmente a casa.
    Avrei l'esigenza di potere usare una numerazione eutelia anche sul mio Desire, e avevo chiaramente pensato di installare Sipdrod. A questo proposito avrei alcune domande.

    - Potrei usare lo stesso numero eutelia che ho a casa sul Desire?
    - Se si, quando ricevo una telefonata, squilla sia casa che il Desire?
    - Si puo' configurare Sipdroid direttamente o devo passare tramite pbxes?
    - Col mio abbonamento di telefonia mobile ho 250MB mensili di traffico dati
    incluso. Come faccio a sapere che volume di dati necessita una telefonata
    per esempio di cinque minuti?

    Scusate per le troppe domande, ma non sono molto esperto in queste cose.
    Grazie in anticipo per l'aiuto
    Toni
    Ultima modifica di maax227; 10-10-10 alle 18:23

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho fatto i vari test, e ci sono riuscito. Ho configurato il Desire con Sipdroid e ha funzionato tutto perfettamente.
    Dopo ho provato 3CXPhone e il risultato é lo stesso.
    Il mio problema é che quando abilito la 3G in tutte e due le applicazioni, non posso telefonare usando la mia rete mobile.
    Mi spiego. Vado nel app 3CX, faccio una telefonata voip ed é tutto OK.
    Quando invece vado nella rubrica, o compongo un numero per fare una telefonata con la mia rete mobile, il tutto viene fatto tramite l'app 3CX.
    Ho fatto varie prove anche con o senza connessione WIFI e il risultato é lo stesso.
    Quello che vorrei realizzare, é la separazione delle due cose.
    Nel senso che il desire dovrebbe funzionare come prima con la differenza che quando richiamo l'app 3CX per fare telefonate voip, lui usi a secondo del caso, la connessione WIFI o quella dati che ho nel mio abbonamento.

    Ho un abbonamento mobile con l'opzione dati di 250MB mensili. Sono quasi tutto il giorno fuori e non ho sempre la WIFI a disposizione.Mi chiedevo quanti MB "si consumano" avendo la lucetta verde sempre accesa e 3CX connesso tramite la connessione dati.

    Spero possiate aiutarmi.
    Toni

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ............possibile che non mi aiuta nessuno???

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Wink

    Quote Originariamente inviato da maax227 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum che é veramente ben fatto.
    Vivo all'estero e avere la possibilità di potere configurare un account voip sul mio Desire, vuole dire un bel risparmio.....
    Possiedo già un numero eutelia che é correttamente configurato nel mio FritzBox e che uso regolarmente a casa.
    Avrei l'esigenza di potere usare una numerazione eutelia anche sul mio Desire, e avevo chiaramente pensato di installare Sipdrod. A questo proposito avrei alcune domande.

    - Potrei usare lo stesso numero eutelia che ho a casa sul Desire?-
    Se si, quando ricevo una telefonata, squilla sia casa che il Desire?
    - Si puo' configurare Sipdroid direttamente o devo passare tramite pbxes?
    - Col mio abbonamento di telefonia mobile ho 250MB mensili di traffico dati
    incluso. Come faccio a sapere che volume di dati necessita una telefonata
    per esempio di cinque minuti?

    Scusate per le troppe domande, ma non sono molto esperto in queste cose.
    Grazie in anticipo per l'aiuto
    Toni
    Allora ho da qualche giorno abilitato il sip sul mio Desire..e devo dire che mi trovo da dio.Intanto ti consiglio di disinstallare sipdroid e installare csipsimple..lo trovi sul market..è il migliore programma sip x android..a me sipdroid molto spesso crashava o spesso dopo il primo squillo ..restava muto.
    Dopo devi registrarti a www.liberailvoip.it..e da li puoi impostare tanti providers sip..e gestirli..casa o mobile..x esempio dato che hai Eutelia puoi impostare che quando non sei a casa il tuo numero voip squiilli sul cell.
    Insomma se gli dai un occhiata..vedrai che potrai fare una marea di cose..come se stessi usando un centralino professionale.con la diff..che è tutto gratuito.
    Ciao

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di alenyc


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Bergamo provincia
    Messaggi
    4,209
    Smartphone
    Galaxy S4 white frost

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 114 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Ciao, potreste spiegarmi come funzionano queste telefonate?
    In pratica oltre al programma csipsimple, cosa devo fare?
    Grazie Ciao....

    P.s. Il tutto è gratis?

  7. #6
    Androidiano L'avatar di senzaotto


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcello401 Visualizza il messaggio
    Allora ho da qualche giorno abilitato il sip sul mio Desire..e devo dire che mi trovo da dio.Intanto ti consiglio di disinstallare sipdroid e installare csipsimple..lo trovi sul market..è il migliore programma sip x android..a me sipdroid molto spesso crashava o spesso dopo il primo squillo ..restava muto.
    Dopo devi registrarti a www.liberailvoip.it..e da li puoi impostare tanti providers sip..e gestirli..casa o mobile..x esempio dato che hai Eutelia puoi impostare che quando non sei a casa il tuo numero voip squiilli sul cell.
    Insomma se gli dai un occhiata..vedrai che potrai fare una marea di cose..come se stessi usando un centralino professionale.con la diff..che è tutto gratuito.
    Ciao
    molto interessante Marcello... sai per caso dirmi se csipsimple funziona sul liquid E ?? ne ho appena comprato uno... e anche io ho i numeri void di eutelia..

    grazie in anticipo
    ciao
    Fabrizio

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di alenyc


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Bergamo provincia
    Messaggi
    4,209
    Smartphone
    Galaxy S4 white frost

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 114 volte in 99 Posts
    Predefinito

    ho provato a installare csipsimble sul desire e con eutelia funziona...

    Vorrei solo far notare una cosa: le tariffe di eutelia non sono il massimo, anzi, meglio Justvoip con telefonate gratis verso i fissi di molte Nazioni,e quando finiti i minuti gratis, la tariffa sia per fisso, sia per mobile e davvero più conveniente.... Provate a guardare..

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti .. premetto che ho un galaxy tab con sim dati . ho installato sipdroid e fatto la registrazione su liberovoip...unica pecca non so come configurare il programma- sembra semplice ma qnd clicco su aggiungi account ( in italia mi dice c'è solo eutelia) -... ma quindi aver fatto l'iscrizione a voiplibero nn mi serve a niente ??bisogna creare un account eutelia ?? dove bisogna andare ?? scusate magari le domande basilari ma sono new.. vi chiedo di portare un po di pazienza .. thanks

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ricky85 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti .. premetto che ho un galaxy tab con sim dati . ho installato sipdroid e fatto la registrazione su liberovoip...unica pecca non so come configurare il programma- sembra semplice ma qnd clicco su aggiungi account ( in italia mi dice c'è solo eutelia) -... ma quindi aver fatto l'iscrizione a voiplibero nn mi serve a niente ??bisogna creare un account eutelia ?? dove bisogna andare ?? scusate magari le domande basilari ma sono new.. vi chiedo di portare un po di pazienza .. thanks
    Allora devi x forza registrarti a qualche servizio voip..tipo eutelia o meglio ancora messagenet.Una volta registrato..devi decidere tu..se hai un solo provider sip(eutelia o messagenet).secondo me lasciastare liberailvoip..e sul cell configuri sip droid con le impostazioni di (eut..o messag..)..quando invece avrai preso mano con il voip..e avrai piu di un provider voip..allora si devi affidarti a liberail voip(che è un centralino virtuale online)che gestira' in modo impeccabile tutti i tuoi prov voip.In quest'ultimo caso..dovrai impostare sul galaxy non piu i parametri di(eut o messagenet).ma quelli ricevuti durante la registrazione a liberailvoip.Chiaro?
    Ciao a presto e saluti a tutti voi dal Gabon..
    faaa caldoooo

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    non sono sicuro che questo sia il posto giusto o se eventualmente dovrei aprire un nuovo thread, vorrei chiedere una cosa (credo) inerente al VOIP.
    Esiste una applicazione che mi permetta di usare un cellulare Android, privo di sim, come telefono VOIP agganciato alla mia linea in WIFI?
    ovviamente ho un numero VOIP di EOLO e vorrei semplicemente avere 2 telefoni, uno fisso e un vecchio smartphone come cordless.
    Grazie a chi eventualmente potrà darmi qualche suggerimento e chiedo scusa se questo non è il posto giusto per la mia domanda
    Ale.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy