CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

App per il mio esame, help please.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    App per il mio esame, help please.

    Ciao a tutti,
    inannzitutto complimenti per il forum. È organizzato proprio bene e fa al caso mio. Volevo chiedervi alcune cose in merito ad un app che devo preparare per il mio esame all'università.
    Tra i tanti progetti che il prof mi ha messo a disposizione, ho scelto uno che prevede la realizzazione di un sistema di prenotazioni per un'azienda (non ho ancora deciso se ristorante, cinema, teatro o cos'altro). Il mio obiettivo sarebbe quello di realizzare un app che interagisca, in locale sul mio pc, con un server sul quale è installata una servlet che cura i dettagli della prenotazione, e per conto suo, interagisca con un database.
    So bene che ho bisogno di un emulatore android, ma la mia domanda è questa: questo progetto lo posso fare in android? di cosa ho bisogno? avete qualche guida utile al riguardo?
    confido in vostre risposte
    cordiali saluti
    racullone

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    74
    Smartphone
    Sony Xperia J

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao, Inanzitutto volevo dirti che questa è la sezione sbagliata per porgere la domanda xD Dovresti andare in Sviluppo e/o Programmazione.

    COOOOOOOmunque, da sviluppatore in C# (questo linguaggio assomiglia molto a Java) /.NET posso darti il mio modesto parere a riguardo:

    una cosa del genere è assolutamente possibile in Java/Android...ti consiglierei di cercare su google guide sullo sviluppo rapido di applicazioni (senza contare troppo sull'estetica per ora)...l'emulatore se non sbaglio dovrebbero dartelo quando scarichi l'SDK(Software Development Kit) di Android...

    per il discorso del server dipende da te: se vuoi fare una cosa Cloud Based (più vicina al vario funzionamento di molte applicazioni odierne) ti consiglierei Amazon Cloud Services o CloudFoundry...o altri servizi di quel tipo...altrimenti per fare una cosa in locale...mmm sinceramente non saprei dirti...ci sono moltissime possibilità!!!

    Sony Xperia J --- Why? Because FU, That's Why! xD Stock ROM

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy