CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

TouchPal frecce di modifica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    TouchPal frecce di modifica

    Nel Forum non ho trovato nulla, quindi apro questo Thread per domandare se qualcuno sa come inserire le frecce di modifica sotto la barra spaziatrice della tastiera "TouchPal". Il primo screenshot riguarda la tastiera "Smat Keyboard Pro" con le frecce di modifica sotto la barra spaziatrice. Il secondo screenshot riguarda la TouchPal, si nota chiaramente che, in basso sotto la barra spaziatrice non ci sono le frecce di modifica. Nelle impostazioni di TouchPal non ho trovato nessuna impostazione che consente di inserire le frecce di modifica nella TouchPal uguali a quelle della Smart Keyboard Pro. Magari sbaglio io e non trovo la giusta impostazione, qualcuno sa come inserirle?.
    Grazie.




  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,158
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Nella Touchpal non e' possibile.
    Per la modifica devi tappare sulla < I > cosi' ti appare la schermata con tutte le frecce.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:


  5. #3
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ciao @pumaro grazie per la risposta.

    Come immaginavo, infatti non trovavo il modo per inserire le frecce di modifica. È veramente l'unica cosa che manca a questa fantastica Tastiera che, ha un gran dizionario completo della lingua Italiana, ottimo il t9, soprattutto non occupa molta Ram. Tra l'altro ho negato alcuni permessi con "App Settings" e disabilitato due servizi con "Disable Service" e va ancora meglio .

  6. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,158
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Come immaginavo, infatti non trovavo il modo per inserire le frecce di modifica. È veramente l'unica cosa che manca a questa fantastica Tastiera che, ha un gran dizionario completo della lingua Italiana, ottimo il t9, soprattutto non occupa molta Ram. Tra l'altro ho negato alcuni permessi con "App Settings" e disabilitato due servizi con "Disable Service" e va ancora meglio .
    Con gli ultimi aggiornamenti ho notato un rallentamento generale, ma ho aggiornato anche altro, quindi non so di preciso se dipende dalla tastiera.
    Prima usavo swiftkey, ma memorizzava anche gli url che digitavo.... (e secondo me non ha senso la predizione nel campo url ed in generale nel browser difficilmente serve, anzi e' piu' fastidiosa che altro, potrebbero mettere un'opzione per disabilitarla..... invece di dover cambiare la tastiera)
    Invece il dizionario touchpal e' editabile e puoi disabilitare la memorizzazione automatica.

  7. #5
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Si vero, io il rallentamento lo noto specialmente quando si chiude la tastiera e quando si cancella il testo, però ho risolto come spiego alla fine di questo post.

    Utilizzo anche "Smart Keyboard Pro" (come si vede nel primo post del Thread) non è male, occupa pochissima Ram, abbastanza personalizzabile, ma il dizionario della lingua Italiana fa pena, troppo "povero" mancano parole basilari. E poi rilasciano pochi aggiornamenti, l'ultimo risale a giugno. La predizione non è ai livelli della TouchPal, parole con l'apostrofo pochissime. Del resto, ripeto, occupa poca Ram per niente invasiva. Possono fare di meglio.

    Per quanto riguarda la TouchPal con "Disable Service" ho disattivato alcuni servizi come si vede nel seguente screenshot, tutto funziona e sono spariti i rallentamenti.



    Per concludere, ho revocato i permessi a TouchPal con "App Settings". Nei seguenti screenshot i permessi che ho revocato.







    Il risultato finale, veloce come una scheggia, portandola a consumare solo "14 MB di Ram" come si vede nel seguente screenshot.


  8. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,158
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Si vero, io il rallentamento lo noto specialmente quando si chiude la tastiera e quando si cancella il testo, però ho risolto come spiego alla fine di questo post.

    Utilizzo anche "Smart Keyboard Pro" (come si vede nel primo post del Thread) non è male, occupa pochissima Ram, abbastanza personalizzabile, ma il dizionario della lingua Italiana fa pena, troppo "povero" mancano parole basilari. E poi rilasciano pochi aggiornamenti, l'ultimo risale a giugno. La predizione non è ai livelli della TouchPal, parole con l'apostrofo pochissime. Del resto, ripeto, occupa poca Ram per niente invasiva. Possono fare di meglio.

    Per quanto riguarda la TouchPal con "Disable Service" ho disattivato alcuni servizi come si vede nel seguente screenshot, tutto funziona e sono spariti i rallentamenti.

    Per concludere, ho revocato i permessi a TouchPal con "App Settings". Nei seguenti screenshot i permessi che ho revocato.

    Il risultato finale, veloce come una scheggia, portandola a consumare solo "14 MB di Ram" come si vede nel seguente screenshot.
    Interessante, Disable Service e' l'app che si trova sul play ? App settings e' un modulo Xposed se non erro ?
    Comunque da me Touchpal impegna 17 mega, purtroppo non ho installato nulla di strano (credo) ma ultimamente mi ritrovo con 400+ mega impegnati e 70- liberi.... penso sia anche per quello che ogni tanto rallenta.
    Ho ben tre Play Service !
    Ultima modifica di pumaro; 19-10-15 alle 18:11

  9. #7
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Si anch'io ho tre Play Services che occupano non poca Ram, dovrebbero pensare anche a chi ha Device con poca Ram ogni volta che fanno un nuovo aggiornamento del Google Play Services, invece lo fanno sempre più pesante.

    Si, Disable Service si trova sul Play Store, occorre il Root. Esatto, App Settings è uno dei moduli del Framework Xposed, molto comodo per chi con versioni vecchie di Android non ha possibilità di negare i permessi alle applicazioni, ovviamente anche per App Settings, Xposed ecc occorre il Root.

    Come ben sa,i sicuramente la poca Ram a disposizione non aiuta in generale l'avvio di App, anche se, il Sistema Android tende a chiudere altre App quando se ne avvia un'altra, però ovviamente non chiude la TouchPal che ha bisogno di restare sempre attiva con i suoi servizi in esecuzione, di conseguenza la TouchPal o altre App con i servizi in esecuzione ne risentono della poca Ram rimasta a disposizione, e qui partono i rallentamenti.

    Devo anche dire che il mio Device, quando restano anche solo 50MB di Ram, non ne risente e non rallenta, secondo me varia a secondo del Device.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    pumaro (20-10-15)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy