CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

App per bloccare dati in roaming TIM con tariffa 3...esiste?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    12
    Smartphone
    s3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Una domanda sicuramente banale,vorrei passare le foto dal tel s3 al pc,ma nn riesco( questo mi fa capire quanto limitata sono) ,esiste un applicazione o un comando nel tel da applicare ?

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Posso assicurarti che non basta disattivare il roaming. Proprio ieri pur avendo il roaming disattivato mi sono arrivati addebiti per un ammontare di 3,54 euro. telefonando al 133 e parlando cn l'operatore sono solo giunto al punto che loro dicono che mi sono connesso in roaming, io dico di no perchè non ho cambiato le impostazioni. vabè poi non vi sto ad annoiare con tutte le cose che sono saltate fuori fatto stà che chi ha TRE (3) deve COSTANTEMENTE TENERE SOTTO CONTROLLO IL CREDITO.

    Quote Originariamente inviato da thejanitor Visualizza il messaggio
    La voce "Roaming dati" deve essere deselezionata, basta solamente questo

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di thejanitor


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,228
    Smartphone
    LG Nexu5 - Asus Nexus 7 v2

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 273 volte in 210 Posts
    Predefinito

    sono gli inconvenienti della 3, ne hanno sempre una..... ciò non significa che tu effettivamente sia andato in roaming

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Forse sì, ma non è dipeso da me.
    Quote Originariamente inviato da thejanitor Visualizza il messaggio
    sono gli inconvenienti della 3, ne hanno sempre una..... ciò non significa che tu effettivamente sia andato in roaming

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di thejanitor


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,228
    Smartphone
    LG Nexu5 - Asus Nexus 7 v2

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 273 volte in 210 Posts
    Predefinito

    ovviamente, avresti potuto fare qualsiasi cosa, si sarebbero inventati una scusa in ogni caso

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cyberboy88 Visualizza il messaggio
    Forse sì, ma non è dipeso da me.
    Purtroppo la colpa è da attribuire ad Android, la Tre non è responsabile direttamente.

    Prova a leggere questa GUIDA e vedi se risolvi.
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Quote Originariamente inviato da barneysmx86 Visualizza il messaggio
    Purtroppo la colpa è da attribuire ad Android, la Tre non è responsabile direttamente.

    Prova a leggere questa GUIDA e vedi se risolvi.
    Grazie mille, forse mi hai dato la soluzione al mio problema.
    Purtroppo quando si parla di soldi non è mai colpa di nessuno ma allora perchè le soglie massime del traffico dati in roaming della tre vanno dai 60 ai 120 euro ?
    Se avessero reso possibile un blocco COMPLETO del roaming a quest'ora non ero qui a inca**armi con loro (e loro con me) restando nella spesa della promozione che ho attivato apposta per ovviare tale problema....

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cyberboy88 Visualizza il messaggio
    Grazie mille, forse mi hai dato la soluzione al mio problema.
    Purtroppo quando si parla di soldi non è mai colpa di nessuno ma allora perchè le soglie massime del traffico dati in roaming della tre vanno dai 60 ai 120 euro ?
    Quel limite è stato imposto da una normativa UE ed è così per tutti gli operatori non solo per la Tre.

    Se avessero reso possibile un blocco COMPLETO del roaming a quest'ora non ero qui a inca**armi con loro (e loro con me) restando nella spesa della promozione che ho attivato apposta per ovviare tale problema....
    Permetto che io non ho alcun tipo di interesse a difendere nessuno ma in questo caso la colpa è di Android.
    Dalla versione 4 (ICS) è stato rimossa la possibilità di bloccare la connessione su solo 3G. In questo modo quando vai su rete Tim durante lo switching la connessione si riattiva per un tempo brevissimo, nonostante sia disattivato il roaming dati, in questa frazione scatta l'addebito per roaming nazionale. Per poter "riavere" questa funzione bisogna accedere alle cartelle radice del dispositivo (fare il root).
    Questa è grossomodo la spiegazione tecnica.

    Comprendo il tuo livore ma in questo l'operatore non c'entra nulla.
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barneysmx86 Visualizza il messaggio
    Quel limite è stato imposto da una normativa UE ed è così per tutti gli operatori non solo per la Tre.



    Permetto che io non ho alcun tipo di interesse a difendere nessuno ma in questo caso la colpa è di Android.
    Dalla versione 4 (ICS) è stato rimossa la possibilità di bloccare la connessione su solo 3G. In questo modo quando vai su rete Tim durante lo switching la connessione si riattiva per un tempo brevissimo, nonostante sia disattivato il roaming dati, in questa frazione scatta l'addebito per roaming nazionale. Per poter "riavere" questa funzione bisogna accedere alle cartelle radice del dispositivo (fare il root).
    Questa è grossomodo la spiegazione tecnica.

    Comprendo il tuo livore ma in questo l'operatore non c'entra nulla.
    Il telefono è già rootato. Cosa dovrei fare per esattezza?
    Comunque grazie per il chiarimento; mi è sembrato di capire che non ci si può fare nulla...ok. A me che sono stati scalati 3 euro vabè, ma chi allora perde soldi su soldi, ogni mese e magari nemmeno ci fa caso...cosa dovrebbe fare. Non me la prendo con la normativa europeea o un singolo operatore, ma col fatto che il consumatore non è tutelato e la normativa europea mi sembra una pasacXulXta a tutti gli effetti.

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cyberboy88 Visualizza il messaggio
    Il telefono è già rootato. Cosa dovrei fare per esattezza?
    Per bloccare il telefono in modalità SOLO 3G devi installare l'app Xposed e il modulo Gravity Box e dal menu telefono selezionare "solo rete WCDMA". Qui una guida:
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=392738

    Xposed ti permette di modificare e personalizzare completamente Android. Proprio come le ROM custom, non si tratta di una semplice app. Quindi se non te la senti di modificare il tuo telefono non procedere perché il rischio di rendere il tuo telefono instabile o inutilizzabile.

    Ti consiglio prima di provare l'app che ti ho indicato in precedenza se poi hai ancora problemi allora procedi con quest'ultima soluzione.

    Comunque grazie per il chiarimento; mi è sembrato di capire che non ci si può fare nulla...ok. A me che sono stati scalati 3 euro vabè, ma chi allora perde soldi su soldi, ogni mese e magari nemmeno ci fa caso...cosa dovrebbe fare. Non me la prendo con la normativa europeea o un singolo operatore, ma col fatto che il consumatore non è tutelato e la normativa europea mi sembra una pasacXulXta a tutti gli effetti.
    Come per qualsiasi cosa oggi e in generale, ognuno di noi ha gli strumenti adeguati per potersi informare ed evitarsi spiacevoli sorprese. Oggi comunque ci sono molte associazione legali che tutelano il consumatore ma ovviamente non aiutano a recuperare i soldi persi. Le alternative purtroppo sono queste: evitare di farsi rapinare o denunciare e sperare poi in un eventuale indennizzo.
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy