CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Come leggere un libro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Come leggere un libro

    Di nuovo salve. Ho appena ricevuto il mio Nexus 7 3G e per prima cosa volevo trasferirgli un centinaio di libri che avevo sul Kindle Fire e che ho conservato in una cartella del mio Mac Book. Sono stato troppo ottimista, ho collegato il Nexus al Mac con il cavo USB e nemmeno appare sulla scrivania. Poi leggendo un pò di tutorial trovo scritto sull'App Library già presente che il dispositivo non legge i formati soliti di Kindle (praticamente tutti). Scavando in rete e nel Google Store ho visto che ci sono applicazioni come Go Book e Kindle che dovrebbero consentire di importare e leggere anche e-pub e pdf, ma come faccio a importare i libri dal mio Mac? Vi prego di aiutarmi perchè la mia prima esperienza con Android rischia di causarmi gravi frustrazioni.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora nessuno mi sa aiutare?

  4. #3
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    È un po lunga come procedura perchè hai molti libri ma potresti fare cosi:

    Invii da Mac i tuoi libri al tuo account kindle (es.pincopallino@kindle.com), poi da Nexus, con l'app Amazon Kindle, in automatico ti sincronizzi i tuoi libri.

    L'unica soluzione che conosco è questa non avendo un Mac

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mrmela ti ringrazio per la risposta. Purtroppo non mi risolve il problema perchè gran parte dei libri non sono stati acquistati da Amazon e quindi non posso metterli sul mio account. Ho visto su XDA developers che la soluzione sembra essere caricarli su una SD card e collegarla al Nexus con la APP Kindle attiva. Dovrebbe così riconoscerli ed importarli. Al momento non ho il cavetto USB femmina-femmina per fare la prova, ma appena me lo procuro provo se funzione e ve lo faccio sapere.

  6. #5
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Puoi inviare anche libri non acquistati da Amazon, io ad esempio avevo 2 libri su pc acquistati da altri store , me li sono inviati e li leggo tranquillamente nell'app kindle.
    Puoi farlo anche con i pdf.

    Poi ovviamente la soluzione con il cavetto è ancora piu' immediata e semplice

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di ButelBG


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    850

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Hai provato ad utilizzare un'app alternativa come Aldiko?


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Io uso aldiko premium e ne sono molto soddisfatto.
    Per il book management ti suggerisco Calibre.
    calibre - E-book management

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Caro Algi, se ho capito bene si può fare tutto con Calibre. Fino ad ora ho letto molti suggerimenti e nessuno mi ha funzionato, ora provo a descrivere li mio problema.

    Intanto è la prima volta che ho tra le mani un dispositivo ( nexus 7) androidiano e sono da sempre utente Mac. Avevo fino a qualche giorno fa un Kindle Fire ed un centinaio di libri caricati, ora conservati in una cartella sul Mac. Vorrei importarli e leggerli con il Nexus come facevo con il Kindle.
    Se connetto il Nexus al Mac, sulla scrivania Mac non mi compare il dispositivo.
    Ho comprato il cavetto usb/SD sperando di importarlo da lì= invisibile al Nexus.

    Se carico il Calibre, come devo agire per importare e leggere i libri?

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Scaricati Calibre(vien giù,o lo scegli in italiano)per Mac,modifica i libri che hai.mobi(amazon)in .epub.Questo formato non è proprietario e quindi aldiko(mio preferito,ma anche ottimi altri)dovrebbe caricarli.
    Fatto ciò...butta via Mac e Kindle.Comperati un Acer con Windows(a mio avviso è il migliore per value for money,controlla),un Sony PSR-1 o attendi per il successivo che deve esser prossimo ad uscire,e...goditi la vita! con un programma come Calibre che è gratuito,ma che merita tutte le donazioni del mondo!!!

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Artegna (UD)
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ma spostare i liberi da ub dispositivi all'altro. Con andsmb?


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy