CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Programma per htc desire che mi permetta di depotenziare il processore?!?!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Programma per htc desire che mi permetta di depotenziare il processore?!?!

    salve a tutti!!!! Volevo porgervi una domanda.......Ho sapute che esiste un programma che mi permette di risparmiare batteria semplicemente depotenziando il processore quando lo chermo è disattivato. Qusto programma però è solo per coloro che sono considerati "ROOT". Quello che volevo sapere è se esiste un programma anche per gli "UNROOT" e cosa comporta rootare il mio cellulare.
    Vi ringrazio!!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    no, senza root non puoi agire sul governor della cpu

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nk02 Visualizza il messaggio
    no, senza root non puoi agire sul governor della cpu
    ok.....ma rootando il mio cellulare a cosa vado in contro??? perdo definitivamente la garanzia???? o posso farlo ritornare come prima?!?!
    cos'altro comporta il root....???

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    a dire il vero, è una mezza "panzanza", nel senso che se non vuoi fare ottimizzazioni un po' piu' avanzate, il telefono gia' depotenzia la cpu quando lo schermo è spento... non è che gira a 1ghz... lo schermo spento è una modalita' standby, disattiva tutto l'inutile... non spegne solo lo schermo...

    i profili servono per fare ottimizzazioni piu' avanzate... del tipo mettere la frequenza ancora piu' bassa in standby (ma secondo me è inutile), ma SOPRATTUTTO di impostare i profili personalizzati a seconda del livello di batteria, del carico di lavoro... permette di regolare magari voltaggi piu' bassi a parita' di livello di frequenza etc....

    insomma, ti conviene prima leggerti qualche guida... semplicemente depotenziando un po' in standby, non noterai quasi nessuna differenza... la differenza la noti quando ti fai dei profili ben fatti
    sul milestone per dirti, ci sono casi in cui si riesce ad aumentare la frequenza della cpu, e abbassare i voltaggi, sembra un paradosso, ma è molto facile che consumi meno cosi' che con frequenza piu' bassa, ma voltaggi piu' alti...
    la "mera" frequenza non consuma... è la tensione necessaria (voltaggio) a far mantenere quella frequenza, che aumenta il consumo...



    tralaltro, ti do' un altro spunto... nei telefoni consumano molto piu' i moduli radio (3g,wifi,gps etc) che la cpu in se, che ha gia' una gestione abbastanza sufficiente...

    ti consiglio magari di scaricare un programma che ti permetta di impostare queste tipo che disattivi il 3g a schermo spento o in determinate condizioni etc...
    hi
    hi
    have you seen mi RAZR?
    yes, and have you seen my APPLE?
    yes, so let's play FRUIT NINJA

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy