CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema cambio launcher di default...(Vodafone Smart 2)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema cambio launcher di default...(Vodafone Smart 2)

    salve a tutti,
    ho comprato questo telefono per mia nonna.(..un esperimento..).
    sto cercando di configurarlo per farglielo usare comodamente.
    Ho trovato questa soluzione che sembra valida ma ho un piccolo problema.

    BigLauncher+BigDialer:

    Uso BigLauncher per fare in modo da farglielo usare comodamente con le foto dei figli e coi pulsantoni grandi.
    Ho comprato BigDialer in modo che quando deva digitare i numeri abbia i pulsantoni grandi..

    TUtto funziona....MA....non riesco a impostare BigLauncher come launcher di default. Cioè..lo faccio e funziona...ma quando spengo e riaccendo il telefono torna il launcher originale e questo non DEVE succedere in mano a mia nonna perchè non saprebbe cavarsela.
    Possibile che il launcher originale sia così persistente? c'è una soluzione????

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da k0ral Visualizza il messaggio
    salve a tutti,
    ho comprato questo telefono per mia nonna.(..un esperimento..).
    sto cercando di configurarlo per farglielo usare comodamente.
    Ho trovato questa soluzione che sembra valida ma ho un piccolo problema.

    BigLauncher+BigDialer:

    Uso BigLauncher per fare in modo da farglielo usare comodamente con le foto dei figli e coi pulsantoni grandi.
    Ho comprato BigDialer in modo che quando deva digitare i numeri abbia i pulsantoni grandi..

    TUtto funziona....MA....non riesco a impostare BigLauncher come launcher di default. Cioè..lo faccio e funziona...ma quando spengo e riaccendo il telefono torna il launcher originale e questo non DEVE succedere in mano a mia nonna perchè non saprebbe cavarsela.
    Possibile che il launcher originale sia così persistente? c'è una soluzione????
    Prova a installare Home Switcher e con questo imposti il tuo launcher predefinito. Dovrebbe tenerlo in memoria. Altrimenti devi mettere quello che dici tu come app di sistema e cancellare il launcher di default. Però questo è un po' più complicato

    Inviato con PATATAtalk
    FIRMA

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Prova a installare Home Switcher e con questo imposti il tuo launcher predefinito. Dovrebbe tenerlo in memoria. Altrimenti devi mettere quello che dici tu come app di sistema e cancellare il launcher di default. Però questo è un po' più complicato

    Inviato con PATATAtalk
    ho provato home switcher..
    la mia esperienza è stata questa:
    la primissima volta che l'ho avviato dopo l'installazione è crashato (andiamo bene...)
    riprovo a farlo partire e homeswitcher parte...e mi dice che non c'è nessun launcher impostato....imposto BigLauncher come default...esco da Homeswitcher, rientro IMMEDIATAMENTE e di nuovo..nessun launcher impostato...
    sono disperato...devo dare il telefono funzionante e non posso darlo così..
    come devo fare per cancellare il launcher di default e mettere biglauncher come app di sistema?
    devo cambiare ROM o è qcosa d+semplice? se mi date qualche link mi leggo e seguo

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da k0ral Visualizza il messaggio
    ho provato home switcher..
    la mia esperienza è stata questa:
    la primissima volta che l'ho avviato dopo l'installazione è crashato (andiamo bene...)
    riprovo a farlo partire e homeswitcher parte...e mi dice che non c'è nessun launcher impostato....imposto BigLauncher come default...esco da Homeswitcher, rientro IMMEDIATAMENTE e di nuovo..nessun launcher impostato...
    sono disperato...devo dare il telefono funzionante e non posso darlo così..
    come devo fare per cancellare il launcher di default e mettere biglauncher come app di sistema?
    devo cambiare ROM o è qcosa d+semplice? se mi date qualche link mi leggo e seguo
    Devi avere i permessi di root e usare root explorer, chiedi nella sezione del tuo telefono per sapere come fare il root, poi è un attimo sistemare tutto

    Inviato con PATATAtalk
    FIRMA

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Devi avere i permessi di root e usare root explorer, chiedi nella sezione del tuo telefono per sapere come fare il root, poi è un attimo sistemare tutto

    Inviato con PATATAtalk
    possibile che il problema sia che il cell è col brand vodafone? ad esempio all'avvio c'è quell'animazione della vodafone...
    c'è un modo per sbrandizzarlo e basta? o...si trova la ROM originale di questo modello? dovrebbe essere un ALcatel

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da k0ral Visualizza il messaggio
    possibile che il problema sia che il cell è col brand vodafone? ad esempio all'avvio c'è quell'animazione della vodafone...
    c'è un modo per sbrandizzarlo e basta? o...si trova la ROM originale di questo modello? dovrebbe essere un ALcatel
    Lo stesso telefono ce l'ha mia moglie, la rom originale è quella che hai anche tu.
    C'è nel forum una guida per il root ma ora non so dirti dove. Cerca rootare Vodafone smart. 2 e la trovi

    Inviato con PATATAtalk
    FIRMA

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Lo stesso telefono ce l'ha mia moglie, la rom originale è quella che hai anche tu.
    C'è nel forum una guida per il root ma ora non so dirti dove. Cerca rootare Vodafone smart. 2 e la trovi

    Inviato con PATATAtalk
    ma...non è che per caso mi faresti il favore di provare ad installare BigLauncher (c'è quello della vodafone sul Play store ed è gratuito e completamente funzionanente) e dirmi se a te funziona....
    Lo installi, lo setti di default, riavvi il cell e mi dici se torna lui o il dialer originale?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    C'e UN modo per togliere l'animazione al boot?


    Inviato dal mio GT-I8190 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy