CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

App Android per ragazzi dislessi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    App Android per ragazzi dislessi

    Salve a tutti,

    mio figlio (9 anni) è affetto da una lieve forma di dislessia, che gli impedisce di leggere/scrivere normalmente come gli altri ragazzi della sua età, nonostante un'intelligenza vivissima e brillante.
    Poichè per questo Natale avevo promesso l'acquisto di un tablet, vorrei chiedere al forum - se qualcuno riesce a darmi consiglio - se conoscete app per Android valide per sostenerlo nello studio (audiolibri, ecc...).
    In verità io vorrei comprare un tablet Android (ho un GS2, vari oggetti Samsung, stampante wi-fi, Smart TV) e vorrei rimanere in questo fantastico mondo, ma nel google play non ho trovato granchè in merito, e quello che c'è è in inglese.
    Nel mondo Apple invece, c'è parecchia roba, ho solo dato un'occhiata veloce, ma mi sembra ben fornito (so che Apple era partita già da anni in questo settore), quindi sarei anche tentato da un iPad mini.
    L'unico mio dubbio è l'interscambio dei dati con gli altri dispositivi che ho in rete che sono tutti su base Windows (notebook vari, un server a base linux, la stampante wi-fi, e anche una xbox connessa in rete. Ho il dubbio che poi, se prendo Apple, impazzisco nell'iterscambio dei file tra i dispositivi vari e l'iPad. Mi confermate questo dubbio o posso farcela? Soprattutto sarebbe interessante (il primo pensiero che mi viene) interfacciare l'iPad con la stampante wi-fi e/o il server per accedere ai contenuti.
    Cosa ne pensate? Mi consigliate di fare il passo iPad o rimanere su Android. Capisco che fare una domanda del genere su Androidiani.com... ma mi date qualche consiglio? sono veramente in confusione... :-)

    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di robbodroid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Dal centro al nord
    Messaggi
    1,165
    Smartphone
    Note 4

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 274 volte in 232 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    per quanto riguarda la stampante non lo so se la puoi usare con ipad, ma credo di sì. Vai in un Apple store e chiedi, ovviamente segnati il modello della stampante che hai.

    Informati bene se su ipad ci sono per davvero applicazioni che possano fare al caso di tua figlia.
    Se così fosse, il mio consiglio spassionato (ovvio che però cambia il prezzo) è di prendere l'ipad.

    Purtroppo il mondo android ha carenze per alcuni settori specifici.


    Non fare la cavolata che ho fatto io:
    amante di Android già solo per la sua natura free, in più possessore di s2, ho comprato il galaxy tab 10.1.
    A me serviva in ambito musicale per avere libri e partiture sempre a portata di mano. Ok le ho.
    Poi però scopro che con ipad (e addirittura iphone), in ambito musicale, si possono fare cose che a volte fatichi a fare col pc.
    Morale della favola? Nel mio caso, tornassi indietro, non prenderei il tab Android.

    Sì ok, tra iOS e android non puoi trasferire file via bluetooth o WIFI direct....ma è pieno di servizi cloud....carichi sù dropbox e hai i file condivisi per tutti i dispositivi...


    Vedi un po' e fammi sapere dove è caduta la tua scelta.


    Ciao!

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao

    intanto ti ringrazio per la risposta.
    Beh, mi hai fatto venire in mente che anche a me servirebbe avere sempre dietro dei testi per le canzoni (faccio pianobar) e magari partiture varie mentre canto, mi metto a cercare apps iOS anche in questo settore. Ma non credi che iPad mini possa già essere sufficiente? In fondo è ben più largo di un 7" tradizionale, col retina poi... già sono fuori budget con il mini, l'iPad mi sballerebbe un pò, ma se trovo le app che servono a mio figlio, lo faccio sto sacrificio.
    A questo proposito, ho provato a cercare nello store di Apple l'elenco delle apps, ma non sono riuscito a trovarlo, ci ho girato in lungo e in largo. Mi sapresti indicare un link dove cercare le apps dell'iPad? O sono vincolato all'utilizzo di iTunes?
    Grazie
    paolo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy