CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

A.A.A. cercasi applicazione :D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Talking

    A.A.A. cercasi applicazione :D

    Ciao, ho già messo un tread nella sezione "cafè" ma nessuno ha saputo dirmi nulla riguardo "file recovery" o "data recovery" e visto che continuano a non funzionarmi, vi faccio una domanda più generale.... Ho urgente bisogno di recuperare degli sms che sono stati cancellati per sbaglio dal mio smartphone, sapete dirmi il nome qualche applicazione o programma da poter utilizzare??? grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Warriors993


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,581
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II - LG G2

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 272 volte in 199 Posts
    Predefinito

    Non credo che tu possa recuperarli, se prima non hai fatto il backup dei messaggi. Comunque, la recovery e una parte importante del sistema android, che permettere di fare cose "avanzate" che non potresti fare normalmente. Il "recovery data" non sò cosa significa, ma il sinonimo usato, sarebbe "wipe data", che puoi effettuare dalla modalità recovery. Questa azione, ti formatta il cellulare, praticamente. Ma se non sei esperto, ti sconsiglio vivamente di metterci mano...

    Inviato dal mio PipBoy3000 Gold Edition!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Warriors993 per il post:

    irlanda3 (21-12-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao warriors, grazie per la risposta. il file recovery (o data recovery, si chiama in due modi ma ha sempre lo stesso utilizzo)è un programmino per il pc che che ti permette di fare proprio cio' che serve a me e cioè di recuperare i dati cancellati da un android. il mio problema è che non riesco proprio ad utilizzarlo! una volta collegato il mio smartphone al pc non succede nulla ergo non lo riconosce! quindi chiedevo se ci fosse qualcos'altro con le stesse funzioni che magari questa volta funzioni davvero

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nessuno?

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    61
    Smartphone
    Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao, queste utility per recuperare sono abbastanza efficienti ma tutto dipende dalla memoria in cui cercare.
    Innanzitutto se non te lo riconosce assicurati che il telefono sia visto come memoria di massa, dopodichè essendo come una normale memoria usb collegata al pc (tipo una pendrive) dovresti vederlo in explorer (o finder se usi mac).
    Il punto però è che devi frenare l'entusiamo perchè la memoria che vedrai è una sd interna del cellulare e dubito che i messaggi vengano salvati in quella, molto probabilmente nella memoria interna del telefono.
    A questo punto per vedere quella interna e provare e recuperare i messaggi dovresti fare in modo di visualizzarla (forse attivando debug usb) ma è oggettivamente una cosa con più lati negativi che positivi perchè una volta la dentro se per sbaglio al posto di copiare un file lo cancelli potresti briccare il telefono.
    Che poi ammesso e non concesso che tu ci riesca a visualizzarla (cosa che per uno sviluppatore è facile magari ma noi utenti "normali" no) dovresti anche individuare i messaggi il che non credo sia facile perchè quando li salvi con programmi appositi questi esportano un file .xml, ma dentro il telefono non so come sono potresti trovare anche lo stesso file xml ma non è detto.

    p.s.
    senza contare che se la memoria in cui cercare quando cancelli un file non si limita a scrivere uno zero al suo posto ma lo cancella verametne.... è tutto inutile

  8. #6
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Più che altro c'è da dire che certe cartelle le puoi vedere ma non puoi scriverci.
    Con il root hai il pieno accesso.
    Dubito che senza riesca ad entrare e copiare o recuperare.
    Come penso sia difficile che tu riesca a recuperare i messaggi

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    61
    Smartphone
    Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guich Visualizza il messaggio
    Più che altro c'è da dire che certe cartelle le puoi vedere ma non puoi scriverci.
    Con il root hai il pieno accesso.
    Dubito che senza riesca ad entrare e copiare o recuperare.
    Come penso sia difficile che tu riesca a recuperare i messaggi
    Con il root si, ma dal telefono però, da quanto ho capito io lui vuole collegare il telefono al pc e tramite il pc recuperare i file quindi attraverso il pc non credo che il root influisca.
    Il punto è se riesce a visualizzare le cartelle giuste... cosa che mi rende alquanto perplesso sinceramente.

  10. #8
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sab85 Visualizza il messaggio
    Con il root si, ma dal telefono però, da quanto ho capito io lui vuole collegare il telefono al pc e tramite il pc recuperare i file quindi attraverso il pc non credo che il root influisca.
    Il punto è se riesce a visualizzare le cartelle giuste... cosa che mi rende alquanto perplesso sinceramente.
    Ma il fantomatico programma entra nelle cartelle giuste?
    Entra nelle cartelle di sistema?
    É quello il problema, e poi, i messaggi eliminati, saranno in qualche cartella o vengono eliminati direttamente?

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    61
    Smartphone
    Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Si infatti anche io ho le tue stesse perplessità, perchè riuscire a vedere tutto ma proprio tutto il telefono dal pc non credo sia cosa facile, poi una volta entrato bisogna capire dove cercare, poi far partire il programma che ti recupera i file cancellati, poi tra tutti quelli cancellati e recuperati (ammesso che qualcuno ne venga recuperato per davvero) capire quali sono i messaggi, molto probabilmente un file unico .xml ma con certezza non possiamo saperlo cosa avviene dentro lo smatphone.... conclusione: sono volatili per diabetici.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy