CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Problemi con le tastiere

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi con le tastiere

    Salve a tutti.
    Sono iscritto da diverso tempo ma fino ad adesso non ho mai avuto bisogno di postare nulla in quanto ho sempre trovato sul forum nelle discussioni trascorse, cio' che mi serviva....MA PER QUESTO PROBLEMA NON E' COSI' e, anzi, mi meraviglio come altri utenti non si lamentino.
    Ho provato tante tastiere per Android ma, bug e difetti a parte....fanno tutte schifo! Anche la famosa Go keyboard tanto decantata, è al pari delle altre, sia molto difettosa, sia con comportamenti poco user frendly.
    Mi spiego:
    Se con l'uso qwerty, vanno tutte piu' o meno allo steso modo, E' CON L'USO T9 E LA TASTIERA E CON TASTI RAGGRUPPATI (abc-def ecc) che vengono fuori tutte le magagne!
    A parte che non tutte, hanno la posibilità di visualizzare i tasti di direzione, che, con un comportamento anomalo, diventano necessari per le continue correzioni che sei costretto a fare!!
    Faccio alcuni esempi tutti legati ad una carenza di autoapprendimento della tastiera stessa.

    -Se vuoi la congiunzione "e" la tastiera ti propone SISTEMATICAMENTE LA "d" se ti serve la "i" ti propone la "d". QUANDO MAI IN ITALIANO USIAMO QUESTE LETTERE DA SOLE?? (per la "o" invece non succede)

    -Se ti serve la "l" (elle) con l'apostrofo TE LA DEVI COSTRUIRE OGNI VOLTA PERCHE' PRIMA TI PROPONE LA "J", TU DEVI SCEGLIERE LA "L" ED APOSTROFARTELA! (se la memorizzi nel vocabolario utente, se ne frega comunue e magari te la propone come quarta scelta ma mai per prima !!)

    -Se vuoi scrivere, ad esempio "senz'altro" anche questa deve essere costruita scegliendo la parola senza, tornare indietro di uno, cancellare la "a" apostrofare ed aggiungere "altro"! Ed alcune tastiere in questo tipo di uso, cacciano fuori il megio di loro stesse in fatto di difetti e bugs! Non ti fanno andare indietro, se non levi momentaneamente il t9 non riconoscono la parola "senz" e danno di matte...
    Attenzione perche' qusto succede anche se la parola è stata inserita nel dizionario utente!

    -Per non parlare della SCARSISSIMA (QUANTO NULLA) CAPACITA' DI AUTOAPPRENDIMENTO:
    se vuoi scrivere "siamo" ti propone tra le prime scelte "piano" anche se la prima dele due parole in italiano è USATA MOLTO PIU' FREQUENTEMENTE! E questo succede con parole che tra le due o piu' proposte dal t9, siano veramente in rapporto d'uso 1 a 100!! Eppure ti propone sempre quella meno usata o usata piu' raramente! Anche in questo caso, se la parola e' inserita nel dizionario utente...IL T9 SE NE FREGA CONTINUANDO A PROPORRE QUELLO CHE GLI PARE E COSTRINGENDOTI SEMPRE A CORREZIONI! Ricordo che il t9 Nokia in questo, era uno dei migliori!

    E L'ELENCO dei difetti POTREBBE CONTINUARE!

    Ecco perche' vi chiedo, dopo aver provato (ne cito solo alcune) perfect keyboard, smart keyboard, go keyboard, super keyboard, voi quale tastiera usate e perche' nessuno di voi si è mai lamentato di questi difetti che a lungo andare diventano fastidiosisimi e rendono la scrittura di un testo, impicciosa, piena di errori (alla fine rinunci a correggerli e buonaotte!!) ed estenuante!
    Ultima modifica di ZiCkY; 25-12-12 alle 10:43

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di bartek


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    carpaneto piacentino
    Messaggi
    191
    Smartphone
    galaxy next , galaxy nexus

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 71 volte in 56 Posts
    Predefinito

    ciao , io in genere non ho di questi problemi ed utilizzo la tastiera stock di android 4.2 e a parer mio con il nuovo swipe è fantastica . inalternativa tii consiglio di provare la swiftkey che come correttore non è male e la trovi qui . tanti saluti e buon natale
    I miei dispositivi :
    >Google - Galaxy Nexus
    >Samsung - Galaxy Next
    >Smart Box TV - MK802
    >iPad 3° gen. - iOS7 beta 4 - 16gb - white


    Visitate il mio sito web : www.phonegeek.altervista.org

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazier per gi auguri
    All'inizio anche io mi accontentavo della tastiera di default del galaxy s2 aggiornato a ICS ma ha gli stessi difetti e carenze. Prevero' la swiftkey ache se l'ho già provata in una delle sue primissime versoni (DA QUELLA INIZIA LA MIA DISPERATA RICERCA PER U NA TASTIERA MIGLIORE!) ma ricordo che con la digitazione swift non mi trovavo proprio! E poi se ricordo bene, no ha la tastiera a lettere raggruppate ma solo la qwerty.
    Io preferisco sempre "tappre" sui tasti, già fu traumatico passare dai tasti alle screen keyboards! A me ancora il "tasto" mi manca! Ci ho messo un anno ad abituarmici e le cose non vano cosi' bene.
    Rimpiango il t9 del Nokia che aveva questa capacità di autoapprendimento che NON CAPISCO PECHE' SULLE TASTIERE ANDROID CONTINUA A MANCARE!!

    MA SE TI CARICO UN VOCABOLARIO IN ITALIANO, CRIBBIO, CI VUOLE TANTO A CAPIRE CHE CHE LA LETTERA D DA SOLA NON è MAI USATA E MI SERVE LA E?!?
    Qualcun'altro mi sa dare altre notizie? Francamente sono stanco di acquistare tastiere che alla fine non mi servono a nulla!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Buon Natale.
    Mi associo.
    Con la swiftkey come fate ad imporgli le accentate?
    A me le rifiuta sempre.


    Inviato dal mio NGM Orion usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cavoli e' vero! Ho dimenticato di citare il problema delle parole accentate che per fortuna in alcune tastiere si risolve tenendo pigiato il tasto ed aspettando che ti proponga la lettera con i vari accenti. Diciamo che rispetto agl altri problemi che hano quello degli accenti è u problema che piu' o meno hanno superato....e' comunque un sistema comodo!!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Si, ma sulla swiftkey (mi pare si chiami così la tastiera del vodafone smart2) non riesco proprio a fargliele ingoiare!
    Praticamente io scelgo la lettera accentuata ma la corregge senza accento.
    Se qualcuno sapesse come risolvere gliene sarei grato.



    Inviato dal mio NGM Orion usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Vediamo di usare titoli decenti per i thread..grazie.

    inviato dal mio luuuungo iPhone 5s Bianco da 128 gb in esclusiva mondiale

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    che c'è di sbagliato? i termini usati non sono turpiloquio
    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    Vediamo di usare titoli decenti per i thread..grazie.

    inviato dal mio luuuungo iPhone 5s Bianco da 128 gb in esclusiva mondiale

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jackflash2000 Visualizza il messaggio
    che c'è di sbagliato? i termini usati non sono turpiloquio
    Non sono appropriati al luogo in cui ti trovi

    inviato dal mio luuuungo iPhone 5s Bianco da 128 gb in esclusiva mondiale

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    accetto il rimprovero ma preferirei non provenisse da un moderatore che usa come avatar un ROBOT CON IL PENE DI FUORI CHE STA AVENDO UN RAPPORTO SESSUALE CON UNA MELA. Coerenza sempre e comunque.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy