CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Applicazione per gestire reti Wi-fi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Applicazione per gestire reti Wi-fi

    Ciao a tutti, da qualche mese sono un lieto possessore di Samsung Galaxy Nexus, lurko il vostro forum e un sacco di volte mi siete stati utili, quindi innanzitutto colgo l'occasione per un "grazie".

    Ora vengo al dunque, mi sono imbattutto in questo problema: mi servirebbe, se c'è, un'applicazione che possa memorizzare ssid e password di diverse reti wi-fi, in modo che il GN si connetta automaticamente di volta in volta all'una o all'altra.

    Questa funzione è svolta già in automatico da Jelly Bean, però ho notato che "impazzisce" quando deve connettersi a una nuova rete che ha lo stesso ssid di una già memorizzata.

    Nel caso specifico io vorrei memorizzare le reti che stanno a casa dei miei e a casa dei miei suoceri, e che hanno lo stesso ssid ("NETGEAR" :-)) e protezione wep (le reti le ho configurate io, so che wep è una protezione che si buca con facilità, però il Nintendo DS si connette solo con wep, quindi scelta obbligata).

    So che un'alternativa sarebbe riconfigurare una delle reti con un altro ssid, ma se possibile preferirei evitare.

    Se si può fare da android senza applicazioni di terze parti ancora meglio, però io non ho proprio trovato come fare :-(

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy