CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

Calcolatrice....Android dovrebbe andare a ripetizioni di matematica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    chissa' chi sbaglia..

    Quote Originariamente inviato da thejanitor Visualizza il messaggio
    ma no, tu "giustamente" ti aspettavi un altro risultato e sei rimasto spiazzato
    il fatto che per me sia normale quel risultato non fa testo asd asd
    se sulla calcolatrice scrivi di seguito 150-50% è come se tu avessi scritto 150-50/100. come tutti ben sappiamo nelle espressioni vanno prima eseguite le moltiplicazioni e le divisioni dopo le addizioni e le sottrazioni, quindi la calcolatrice fa prima il calcolo di 50/100=0.5; poi a 150 sottrae il risultato di prima cioè 0.5. risultato finale 149.5

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di thejanitor


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,228
    Smartphone
    LG Nexu5 - Asus Nexus 7 v2

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 273 volte in 210 Posts
    Predefinito

    e lo stai dicendo a me che sono stato il primo a dare la spiegazione del risultato all'autore della discussione?????????

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    357

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dodik Visualizza il messaggio
    Ragazzi vorrei esporvi una cosa divertente ma al quanto strana e assurda;

    La cosa + semplice che qualsiasi apparecchio elettronico ha e sa fare è la calcolatrice e i calcoli

    Dovrebbe essere una cosa semplice da fare, invece per android no...praticamente,un giorno mi è servita per fare un calcolo di una percentuale e sorpresa...i calcoli erano sempre sbagliati, quelli semplici sembra che vadano bene + - * /, invece quelli + complicati no, sinceramente ho provato solo la percentuale e se mettete 150 - 50% lui ti tira fuori 149.50...(cosa ha fatto non lo so), invece di 75....per le altre cose non lo so perchè non mi va di verificare, però è davvero strana come cosa...voi ci avete mai fatto caso?

    cmq ho risolto scaricandomi una nuona calcolatrice....
    scusa ma sei tu che lo hai scritto male...
    non è mica una calcolatrice scientifica...se prendi una normalissima calcolatrice e inserisci quell'operazione ti esce lo stesso risultato

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di mikegolf


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Venezia - Treviso
    Messaggi
    778
    Smartphone
    Samsung: GT-I9070 & GT- P3110

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da migna Visualizza il messaggio
    scusa ma sei tu che lo hai scritto male...
    non è mica una calcolatrice scientifica...se prendi una normalissima calcolatrice e inserisci quell'operazione ti esce lo stesso risultato
    Ma veramente anche la sgrausisima calcolatrice di Windows 7 da come risultato 75

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    "Se pensi che la tecnologia prenda il posto della carta, prova a pulirti il sedere con un iphone."
    - Paulo Coelho.

  6. #15
    Androidiano L'avatar di Dodik


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    173
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thejanitor Visualizza il messaggio
    ma no, tu "giustamente" ti aspettavi un altro risultato e sei rimasto spiazzato
    il fatto che per me sia normale quel risultato non fa testo asd asd
    Eh già

    Quote Originariamente inviato da corrado1954 Visualizza il messaggio
    se sulla calcolatrice scrivi di seguito 150-50% è come se tu avessi scritto 150-50/100. come tutti ben sappiamo nelle espressioni vanno prima eseguite le moltiplicazioni e le divisioni dopo le addizioni e le sottrazioni, quindi la calcolatrice fa prima il calcolo di 50/100=0.5; poi a 150 sottrae il risultato di prima cioè 0.5. risultato finale 149.5
    Si si ora lo so o meglio io ero abituato che in tutte le calcolatrici normali, se esegui il calcolo 150-50% ti tira fuori 75 perchè lui sottrae a 150 il 50% di 150....invece la calcolatrice di android essendo intellettuale ti fa un'espressione e quindi fa quello che tu hai detto prima...

    Quote Originariamente inviato da migna Visualizza il messaggio
    scusa ma sei tu che lo hai scritto male...
    non è mica una calcolatrice scientifica...se prendi una normalissima calcolatrice e inserisci quell'operazione ti esce lo stesso risultato
    Non ho capito a quale espressione ti riferisci...

    Quote Originariamente inviato da mikegolf Visualizza il messaggio
    Ma veramente anche la sgrausisima calcolatrice di Windows 7 da come risultato 75

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    Si infatti è quello che abbiamo detto fino ad ora, cmq ora che ho visto bene, se nella calcolatrice di windows scegli la versione standar, tu se vuoi calcolare la percentuale di un valore, basta che scrivi 150 - 50% e lui ti calcola praticamente la metà di 150, invece se selezioni quella scientifica, il tasto percentuale viene disabilitato, quindi ora mi viene un dubbio, esistono vari tipi di calcolatrici a secondo dell'uso che si deve fare???

    Perchè chiaramente se compri una normale calcolatrice lei non fa le equazioni e quindi non ha parentesi o altro e quindi fa quello che ho detto io, invece se si utilizza quella scientifica che ti calcola equazioni con parentesi, gradi, e tanto altro allora è sottinteso che tu per calcolare una percentuale di un valore esegui il comando per intero....

    Cmq per finire...se volete usarla come voglio io scaricatevi shake calc, se invece non vi interessa usate quella normale ma sappiate che dovete scrivere l'equazione per intero.....

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Lecco
    Messaggi
    84
    Smartphone
    galaxy S4

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    rispolvero la discussione :-) ... appurato che la calcolatrice android è intelligente .... per trovare la tangente di 10 gradi cosa cavolo devi scrivere ? dato che cosi tan(10)= mi da 0.64 ...

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    La calcolatrice usa angoli in radianti, non gradi sessadecimali

    Inviato dal mio HUAWEI U9508

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy