CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Calcolatrice....Android dovrebbe andare a ripetizioni di matematica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Dodik


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    173
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Calcolatrice....Android dovrebbe andare a ripetizioni di matematica

    Ragazzi vorrei esporvi una cosa divertente ma al quanto strana e assurda;

    La cosa + semplice che qualsiasi apparecchio elettronico ha e sa fare è la calcolatrice e i calcoli

    Dovrebbe essere una cosa semplice da fare, invece per android no...praticamente,un giorno mi è servita per fare un calcolo di una percentuale e sorpresa...i calcoli erano sempre sbagliati, quelli semplici sembra che vadano bene + - * /, invece quelli + complicati no, sinceramente ho provato solo la percentuale e se mettete 150 - 50% lui ti tira fuori 149.50...(cosa ha fatto non lo so), invece di 75....per le altre cose non lo so perchè non mi va di verificare, però è davvero strana come cosa...voi ci avete mai fatto caso?

    cmq ho risolto scaricandomi una nuona calcolatrice....

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Sim_One_99


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 39 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Su gs3 stesso errore ahah


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    416

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Non lo sapevo dopo provo...non mi piace un granché la calcolatrice stock

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di thejanitor


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,228
    Smartphone
    LG Nexu5 - Asus Nexus 7 v2

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 273 volte in 210 Posts
    Predefinito

    Sinceramente mi sarebbe sembrato strano il contrario con quella scrittura. 50% equivale a scrivere 50/100 che è esattamente 0.5 ovvero quanto viene sottratto da 150 dando il 149.5 che vedi

    Inviato dal mio U9200 usando Tapatalk

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Dodik


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    173
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thejanitor Visualizza il messaggio
    Sinceramente mi sarebbe sembrato strano il contrario con quella scrittura. 50% equivale a scrivere 50/100 che è esattamente 0.5 ovvero quanto viene sottratto da 150 dando il 149.5 che vedi
    Si hai perfettamente ragione, ma in genere in tutte le calcolatrici (prova anche con quella di windows), se scrivi 150 - 50%, come risultato ti dà 75 perchè la calcolatrice il 50% lo riferisce direttamente a 150, e ti elimina la scocciatura di scrivere la formula estesa: 150 - (50% di 150)......giusto? oppure sto dando i numeri?

    Questo calcolo serve proprio per calcolare sconti, iva ecc da un valore, poi il discorso che dici tu è giusto però dovrebbe essere + diretta e sarebbe troppo lungo scrivere 150 - (50% di 150)....che ne dici?

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di mikegolf


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Venezia - Treviso
    Messaggi
    778
    Smartphone
    Samsung: GT-I9070 & GT- P3110

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    La calcolatrice stock è dotata di intelligenza artificiale, interpreta a modo suo gli input
    Questa è un ottima alternativa free
    "Se pensi che la tecnologia prenda il posto della carta, prova a pulirti il sedere con un iphone."
    - Paulo Coelho.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di thejanitor


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,228
    Smartphone
    LG Nexu5 - Asus Nexus 7 v2

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 273 volte in 210 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dodik Visualizza il messaggio
    Si hai perfettamente ragione, ma in genere in tutte le calcolatrici (prova anche con quella di windows), se scrivi 150 - 50%, come risultato ti dà 75 perchè la calcolatrice il 50% lo riferisce direttamente a 150, e ti elimina la scocciatura di scrivere la formula estesa: 150 - (50% di 150)......giusto? oppure sto dando i numeri?

    Questo calcolo serve proprio per calcolare sconti, iva ecc da un valore, poi il discorso che dici tu è giusto però dovrebbe essere + diretta e sarebbe troppo lungo scrivere 150 - (50% di 150)....che ne dici?
    Io per estrazione ingegneristica potrei fare tranquillamente a meno di un tasto percento :-D quindi sono la persona meno adatta a questo discorso ma è semplicemente un problema di visione e conseguente approccio diverso al problema. È vero che tipicamente le calcolatrici da tavolo fanno il tipo di operazione che vorresti tu ma non hanno espressioni complesse, non gestiscono precedenza degli operatori etc etc quindi è più comodo che facciano in quel modo anche per abitudini di chi le usa, ma questo non rende sbagliato il risultato che hai ottenuto :-) basta sapere qual è l'approccio usato ed eventualmente usare una applicazione diverda

    Inviato dal mio U9200 usando Tapatalk

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Dodik


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    173
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thejanitor Visualizza il messaggio
    Io per estrazione ingegneristica potrei fare tranquillamente a meno di un tasto percento :-D quindi sono la persona meno adatta a questo discorso ma è semplicemente un problema di visione e conseguente approccio diverso al problema. È vero che tipicamente le calcolatrici da tavolo fanno il tipo di operazione che vorresti tu ma non hanno espressioni complesse, non gestiscono precedenza degli operatori etc etc quindi è più comodo che facciano in quel modo anche per abitudini di chi le usa, ma questo non rende sbagliato il risultato che hai ottenuto :-) basta sapere qual è l'approccio usato ed eventualmente usare una applicazione diverda

    Inviato dal mio U9200 usando Tapatalk
    Beh non posso che darti ragione al 100%...(x rimanere in tema), pero cmq nell'uso quotidiano non serve fare equazioni complesse o altro e quella funzione semplificata serve a fare un calcolo veloce e pulito, poi se serve fare equazioni o calcoli particolari si mette in landscape e diventa scientifica oppure si utilizza una calcolatrice più adatta...

    Cmq mi hai dato una giusta risposta e soluzione, forse é meglio che vado io a ripetizione...

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Dodik


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    173
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thejanitor Visualizza il messaggio
    Io per estrazione ingegneristica potrei fare tranquillamente a meno di un tasto percento :-D quindi sono la persona meno adatta a questo discorso ma è semplicemente un problema di visione e conseguente approccio diverso al problema. È vero che tipicamente le calcolatrici da tavolo fanno il tipo di operazione che vorresti tu ma non hanno espressioni complesse, non gestiscono precedenza degli operatori etc etc quindi è più comodo che facciano in quel modo anche per abitudini di chi le usa, ma questo non rende sbagliato il risultato che hai ottenuto :-) basta sapere qual è l'approccio usato ed eventualmente usare una applicazione diverda

    Inviato dal mio U9200 usando Tapatalk
    Beh non posso che darti ragione al 100%...(x rimanere in tema), pero cmq nell'uso quotidiano non serve fare equazioni complesse o altro e quella funzione semplificata serve a fare un calcolo veloce e pulito, poi se serve fare equazioni o calcoli particolari si mette in landscape e diventa scientifica oppure si utilizza una calcolatrice più adatta...

    Cmq mi hai dato una giusta risposta e soluzione a questa cosa, forse é meglio che vado io a ripetizione...

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di thejanitor


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,228
    Smartphone
    LG Nexu5 - Asus Nexus 7 v2

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 273 volte in 210 Posts
    Predefinito

    ma no, tu "giustamente" ti aspettavi un altro risultato e sei rimasto spiazzato
    il fatto che per me sia normale quel risultato non fa testo asd asd

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy