CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
Discussione:

Applicazioni a pagamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Lugano/Svizzera
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Applicazioni a pagamento

    Salve,
    ho appena comprato l'HTC Magic e ne sono molto soddisfatto, se non fosse per un problema.
    Io vivo a Lugano e il magic l'ho comprato qui' in svizzera (da Sunrise, non brandend) e la svizzera non è fra i paesi che possono accedere alle applicazioni a pagamento nel market.

    Vorrei sapere su cosa si basa questa limitazione. Ad esempio se mettessi una sim italiana (mentre sono in italia) potrei accedere al market? Oppure la limitazione è legata alla versione del software installata e dovrei "sbloccarla" in qualche modo?

    Grazie, Andrea

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di paolosv


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    1,579

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 172 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Ciao Andrea le limitazioni sono legate al software ovvero alla ROM o Firmware che si voglia chiamare qui sul forum e su wiki trovi la guida per cambiarlo in tal modo potrai accedere al market sia dall'italia che dalla svizzera!

    Root su HTC Magic - AndroidWiki
    Motorola RazR
    +
    Motorola Xoom
    Rom Team Eos ICS v1.0.0 3G (mz601)

    Kernel Tiamat ICS 3.0.5
    Cpu overclock Min : 216 - Max : 1504
    Governor Lagfree

    POTETE RINGRAZIARE CON IL TASTO IN BASSO A SINSTRA

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti...

    Anche io vivo a Lugano, ed ho da poco acquistato l'HTC magic, no brand dalla sunrise... Ma cosa intendi x applicazioni a pagamento?? Nel market trovo unicamente le applicazioni "gratis"...

    Grazie...

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di paolosv


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    1,579

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 172 volte in 108 Posts
    Predefinito

    ce ne sono molte di piu di quelle che vedi!
    ci sono centinaia di applicazioni da un euro o poco piu...
    e anche altre piu care come il navigatore!
    Motorola RazR
    +
    Motorola Xoom
    Rom Team Eos ICS v1.0.0 3G (mz601)

    Kernel Tiamat ICS 3.0.5
    Cpu overclock Min : 216 - Max : 1504
    Governor Lagfree

    POTETE RINGRAZIARE CON IL TASTO IN BASSO A SINSTRA

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di mau003


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Copenhagen
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thony Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti...

    Anche io vivo a Lugano, ed ho da poco acquistato l'HTC magic, no brand dalla sunrise... Ma cosa intendi x applicazioni a pagamento?? Nel market trovo unicamente le applicazioni "gratis"...

    Grazie...
    Esattamente quello che è scritto
    Ci sono applicazioni, come ad esempio Bluex per l'invio-ricezione di informazioni tramite bluetooth o Copilot (navigatore satellitare, ci sono i post nel forum) che sono a pagamento.

    La ROM attualmente installata sul vostro telefono non consente al Market di individuare queste applicazioni; per rimediare a questo problema potete sbloccare il telefono ottenendo i permessi di Root (superuser/amministratore del telefono :o ) e successivamente scaricare la ROM che più vi aggrada.
    Non ho idea quali siano le ROM compatibili per il vostro Magic, spero che qualcuno più competente di me vi aiuti, ma credo che possa essere un buon punto di patenza sapere se il vostro telefono è google branded (sulla cover dietro c'è scritto With Google ) o no. Nel primo caso forse le ROM Vodafone funzionano, nel secondo le TIM ;p

    Guardate su XDA, forse c'è tutto spiegato là anche per voi

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie.. un po' più chiaro...

    cmq dietro la mia cover nn c'è scritto niente... ora guardo un po e vedo se riesco a cambiare la rom..

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Lugano/Svizzera
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate ma devo contraddirvi, il blocco non sembra affatto essere a livello di ROM.

    Oggi sono in italia e collegandomi con una scheda di Vodafone Italia ho potuto accedere alle applicazioni a pagamento ed installarne una.
    La stessa applicazione ha continuato a funzionare senza problemi una volta rimessa la scheda di Sunrise.

    Quando ho provato a mettere la sim italiana mentre ero in svizzera invece non vedevo le applicazioni a pagamento.
    Il mio dubbio (da verificare) è che non dipenda neanche dalla sim ma dall'operatore a cui si è connessi (ma non so come funzioni nel caso di accesso tramite wi-fi).

    Andrea

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di paolosv


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    1,579

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 172 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da apolci Visualizza il messaggio
    Scusate ma devo contraddirvi, il blocco non sembra affatto essere a livello di ROM.

    Oggi sono in italia e collegandomi con una scheda di Vodafone Italia ho potuto accedere alle applicazioni a pagamento ed installarne una.
    La stessa applicazione ha continuato a funzionare senza problemi una volta rimessa la scheda di Sunrise.

    Quando ho provato a mettere la sim italiana mentre ero in svizzera invece non vedevo le applicazioni a pagamento.
    Il mio dubbio (da verificare) è che non dipenda neanche dalla sim ma dall'operatore a cui si è connessi (ma non so come funzioni nel caso di accesso tramite wi-fi).

    Andrea
    mmmmh li non ti so aiutare visto che sono in italia non ho info a riguardo dei blocchi di altri operatori!
    mi dispiace!

    comunque penso, ma è solo una supposiz<ione che rootando ti si libera il market!
    Motorola RazR
    +
    Motorola Xoom
    Rom Team Eos ICS v1.0.0 3G (mz601)

    Kernel Tiamat ICS 3.0.5
    Cpu overclock Min : 216 - Max : 1504
    Governor Lagfree

    POTETE RINGRAZIARE CON IL TASTO IN BASSO A SINSTRA

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Lugano/Svizzera
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolosv Visualizza il messaggio
    mmmmh li non ti so aiutare visto che sono in italia non ho info a riguardo dei blocchi di altri operatori!
    mi dispiace!

    comunque penso, ma è solo una supposiz<ione che rootando ti si libera il market!
    Da quel che so io non è un blocco dell'operatore. E' google che ha attivato il market solo in determinate nazioni. Ci sono 3 liste di nazioni (ufficiali di google), una per le applicazioni gratis, una per le nazioni da cui gli sviluppatori possono vendere applicazioni e una per le nazioni da cui gli utenti possono acquistare applicazioni.

    La svizzera è solo nella prima lista, l'italia in tutte e 3 (da maggio se non sbaglio).

    Questo blocco non sembra dipendere né dal telefono, né dalla ROM dato che (come ho verificato oggi) lo stesso telefono in svizzera con sim svizzera non mostra le applicazioni a pagamento, mentre in italia con sim italiana le mostra.

    Il fatto che rootando si liberi il market da quel che ho letto vale sicuramente per i blocchi imposti da un operatore (come era per TIM) ma a naso non sono sicuro valga anche per il blocco delle applicazioni a pagamento.

    Mi chiedo se la limitazione non sia semplicemente sulla rete con cui si accede al market (nel caso di accesso wi-fi potrebbe verificare l'indirizzo IP). Le prove che sono riuscito a fare finora non lo escludono (non sono riuscito a trovare una rete wi-fi pubblica a cui collegarmi oggi che sono in Italia).
    Se fosse così direi che la limitazione è facilmente aggirabile.

    Andrea

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    536

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    apolci quanto hai pagato il magic?costa come in ita?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Licenze applicazioni a Pagamento
    Da Kodylux nel forum Acer Serie Liquid Z
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 04-02-10, 19:13
  2. Applicazioni A Pagamento!
    Da Ciocca86 nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 05-09-09, 20:01
  3. Applicazioni a Pagamento e Reset Telefono
    Da foxnett nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18-05-09, 12:34
  4. market a pagamento
    Da serpico1979_2009 nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 05-05-09, 10:43
  5. Dove sono le applicazioni a pagamento?
    Da emuboy nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24-04-09, 22:39

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy