CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Controllo illegale del cellulare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Controllo illegale del cellulare

    Salve a tutti,
    avevo il sospetto ora è una certezza: qualcuno controlla il mio cellulare (Samsung Galaxy S +) e sa esattamente quello che faccio.
    Conosce i siti internet che frequento (addirittura le parole che uso in google per fare una ricerca), registra le mie telefonate
    (nel senso che su un desktop ho trovato alcuni file audio con la mia voce mentre parlavo con una persona).
    Mi viene da pensare che sul mio cellulare ci sia qualche app che tracci queste informazioni e spedisca il tutto tramite email.
    Per puro caso sono riuscito a sbirciare nel computer della persona di cui sospetto ed ho visto che riceve posta (su un account gmail) in cui ci sono i miei dati di navigazione internet, i file audio con la mia voce (non del mio interlocutore), file log con le date ed i numeri di telefono che compongo etc etc.
    Vorrei sapere se qualcuno ha sentito di una cosa del genere e come si può risolvere.
    Che sia una cosa illegale lo posso capire, ma vorrei scoprire in flagrante la persona che compie queste cose e possibilmente pulire in qualche modo il cellulare.
    Ho avuto anche il sospetto che queste informazioni le potesse fornire il mio gestore (wind), ma lo escludo senza la richiesta di una autorità quale una forza di polizia (ed io non ho problemi con la legge).

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Vai in sezione modding del tuo cellulare, installa una Recovery mod, fai un wipe data e un wipe system e poi reinstalla il firmware da zero.
    così elimini la possibilità ci possa essere un app particolare sul tuo cell.

    Vai su Google e cambia la password del tuo account, diventerà più difficile rubarti i dati.

    Poi buona fortuna.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Huawei Ascend P1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dove si trova la sezione modding del cellulare? Non la trovo. Grazie

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di joseph96


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Puglia, Lecce.
    Messaggi
    409
    Smartphone
    Huawei Sonic

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 132 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rigel Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    avevo il sospetto ora è una certezza: qualcuno controlla il mio cellulare (Samsung Galaxy S +) e sa esattamente quello che faccio.
    Conosce i siti internet che frequento (addirittura le parole che uso in google per fare una ricerca), registra le mie telefonate
    (nel senso che su un desktop ho trovato alcuni file audio con la mia voce mentre parlavo con una persona).
    Mi viene da pensare che sul mio cellulare ci sia qualche app che tracci queste informazioni e spedisca il tutto tramite email.
    Per puro caso sono riuscito a sbirciare nel computer della persona di cui sospetto ed ho visto che riceve posta (su un account gmail) in cui ci sono i miei dati di navigazione internet, i file audio con la mia voce (non del mio interlocutore), file log con le date ed i numeri di telefono che compongo etc etc.
    Vorrei sapere se qualcuno ha sentito di una cosa del genere e come si può risolvere.
    Che sia una cosa illegale lo posso capire, ma vorrei scoprire in flagrante la persona che compie queste cose e possibilmente pulire in qualche modo il cellulare.
    Ho avuto anche il sospetto che queste informazioni le potesse fornire il mio gestore (wind), ma lo escludo senza la richiesta di una autorità quale una forza di polizia (ed io non ho problemi con la legge).

    Grazie


    Assurdo!!!! Formatta e installa una nuova rom dopodiché cambia tutti i tuoi dati personali..

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Huawei Ascend P1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Lo trovo molto grave! Per favore mi dite dove stala sezione apposita per poterne parlare?

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di deusta61


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nuzzolo Visualizza il messaggio
    Lo trovo molto grave! Per favore mi dite dove stala sezione apposita per poterne parlare?
    Ti consiglio di fare subito una denuncia al più vicino ufficio delle forze di polizia. È un reato gravissimo e puoi richiedere anche un sostanzioso risarcimento in denaro. Mi semra che i tuoi sospetti siano molto più che semplici indizi.

    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di mlazzarotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Bassano del Grappa (VI)
    Messaggi
    1,430
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    255
    Ringraziato 350 volte in 311 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nuzzolo Visualizza il messaggio
    Dove si trova la sezione modding del cellulare? Non la trovo. Grazie
    La trovi qui Samsung Galaxy S Plus Modding - Forum Android Italiano

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Huawei Ascend P1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille!

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    665

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 157 volte in 142 Posts
    Predefinito

    Denuncia e se riesci a capire, o a farti dire, in che modo/con che app sono riusciti a farti ciò ti prego di comunicarcelo anche a noi.
    Visto che è possibile farlo, almeno sapere come difendersi.
    La cosa è inquietante.....

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy