CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Facebook e Facebook Messanger

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di DadeJoker88


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Vicenza (Veneto)
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace GT-S5830i

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Facebook e Facebook Messanger

    Buongiorno a tutti!

    Avrei una domanda: ho provato ad installare Facebook Messanger nel mio Samsung, ma l'ho disinstallata praticamente subito; avendo l'app per android di Facebook a cosa mi serve quella di Facebook Messanger? so che quest'ultimo può essere utilizzato anche da chi non ha un account FB, ma per uno che lo ha a che serve?? ha qualche funzione in particolare?? perchè se serve solo x la chat, basta solo l'app di FB..

    Ps. so che con FB Messanger posso mandare anche sms, ma sinceramente non mi va di sincronizzare amici di fb con la rubrica.

    Grazie a chi mi risponderà!

    DadeJoker88, why so seriouss?!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di NandozZ


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DadeJoker88 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti!

    Avrei una domanda: ho provato ad installare Facebook Messanger nel mio Samsung, ma l'ho disinstallata praticamente subito; avendo l'app per android di Facebook a cosa mi serve quella di Facebook Messanger? so che quest'ultimo può essere utilizzato anche da chi non ha un account FB, ma per uno che lo ha a che serve?? ha qualche funzione in particolare?? perchè se serve solo x la chat, basta solo l'app di FB..

    Ps. so che con FB Messanger posso mandare anche sms, ma sinceramente non mi va di sincronizzare amici di fb con la rubrica.

    Grazie a chi mi risponderà!

    DadeJoker88, why so seriouss?!
    Ciao Dade,

    le due applicazioni sono più destinate al tipo di utilizzo che vuoi fare di facebook ovvero:

    - app di facebook ufficiale : guardi i profili, bacheca, messaggi ecc ecc ecc
    - facebook messenger: è stata sviluppata come se fosse una sorta di what'up messenger ovvero ricevi la notifica in tempo reale e parli usando il messaggio di facebook.

    Io attualmente ho ancora tutte e due le app ma per il semplice fatto che se qualcuno utilizza la chat di facebook o il messaggio quest'ultimi mi arrivano in tempo reale.

    Diciamo che la domanda può avere una risposta in base alle tue esigenze.
    Tieni conto che con solo l'app di Facebook tu non hai visione con notifica se qualcuno ti ha mandato un messaggio (di chat o di posta) ma devi aprire l'applicazione e vedi la notifica rossa (1 o +1 ecc) per l'arrivo di un messaggio.

    Spero di esserti stato di aiuto

  4. Il seguente Utente ha ringraziato NandozZ per il post:

    DadeJoker88 (14-01-13)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di DadeJoker88


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Vicenza (Veneto)
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace GT-S5830i

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie per il tuo intervento NandozZ

    se fosse come dici te allora le due app avrebbero un'utilità diversa e specifica e, quindi, le terrei tutte e due. Il problema (che poi non è un problema ma, anzi, una comodità) e che con la sola app di Facebook io riesco a ricevere le norifiche dei messaggi in tempo reale...quindi io solo con FB riesco sia a scorrere la bacheca che ricevere messaggi...per questo mi son chiesto l'utilità di FB Messanger!

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di NandozZ


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DadeJoker88 Visualizza il messaggio
    Grazie per il tuo intervento NandozZ

    se fosse come dici te allora le due app avrebbero un'utilità diversa e specifica e, quindi, le terrei tutte e due. Il problema (che poi non è un problema ma, anzi, una comodità) e che con la sola app di Facebook io riesco a ricevere le norifiche dei messaggi in tempo reale...quindi io solo con FB riesco sia a scorrere la bacheca che ricevere messaggi...per questo mi son chiesto l'utilità di FB Messanger!
    Secondo me ha Mark (il padrone di Facebook) ha voluto vedere se c'era riscontro degli utilizzatori sia Android che della Mela.
    Oltretutto si legge da un pò di tempo che Facebook vuole acquistare What's up e quindi prima di fare un investimento voleva vedere se questo valeva la pena farlo.

    Ma questa è la mia opinione ma sinceramente direi che è più logico un ragionamento del genere perchè se parliamo di utilità bho..

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di DadeJoker88


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Vicenza (Veneto)
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace GT-S5830i

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Si, ho letto anche io di una potenziale acquisizione di Whatsapp da parte di Facebook..comunque a questo punto l'app di FB mi funge anche da FB Messanger, quindi non ha senso tenere (reinstallare) quest'ultima. Comunque tornando al discorso Facebook-Whatsapp..certamente una razionalizzazione delle app di messaggistica e comunicazione sarebbe l'ideale..però io con Whatsapp mi trovo bene e mi dispiacerebbe abbandonarlo...poi nelle mie zone è abbastanza conosciuto e non so quanti si metterebbero ad utilizzare FB per comunicare..mah..grazie ancora per il tuo intervento NandozZ

  8. Il seguente Utente ha ringraziato DadeJoker88 per il post:

    NandozZ (18-01-13)

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di ermejodercolosseo88


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Castelleone (CREMONA)
    Messaggi
    958
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 158 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Posso fare una domanda che magari molti hanno già fatto. Io non voglio iscrivermi a facebook, per principio. Ma se scarico facebook messenger e metto solo il numero di cellulare funziona come whatsapp che sincronizza la rubrica? E vengo iscritto di diritto a facebook?
    LG G2
    Seguimi su Twitter @FranciPedri

  10. #7
    Baby Droid L'avatar di DadeJoker88


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Vicenza (Veneto)
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace GT-S5830i

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ermejodercolosseo88 Visualizza il messaggio
    Posso fare una domanda che magari molti hanno già fatto. Io non voglio iscrivermi a facebook, per principio. Ma se scarico facebook messenger e metto solo il numero di cellulare funziona come whatsapp che sincronizza la rubrica? E vengo iscritto di diritto a facebook?
    Guarda, io credo che i numeri della tua rubrica vengano semplicemente sincronizzati con quelli che usano FB Messenger; quest'ultimo è stato pensato anche per chi non ha FB...di conseguenza non credo che ti venga imposta la registrazione

  11. Il seguente Utente ha ringraziato DadeJoker88 per il post:

    ermejodercolosseo88 (18-01-13)

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di ermejodercolosseo88


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Castelleone (CREMONA)
    Messaggi
    958
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 158 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DadeJoker88 Visualizza il messaggio
    Guarda, io credo che i numeri della tua rubrica vengano semplicemente sincronizzati con quelli che usano FB Messenger; quest'ultimo è stato pensato anche per chi non ha FB...di conseguenza non credo che ti venga imposta la registrazione
    Meglio di whatsapp?

    Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2
    LG G2
    Seguimi su Twitter @FranciPedri

  13. #9
    Baby Droid L'avatar di DadeJoker88


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Vicenza (Veneto)
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace GT-S5830i

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ermejodercolosseo88 Visualizza il messaggio
    Meglio di whatsapp?

    Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2
    Grazie per il thanks! guarda, questo non te lo so dire...io rimango fedele a Whatsapp, anche perchè è più usato nelle mie zone...per app di questo tipo bisogna guardare la diffusione tra la gente, perchè io posso avere la migliore app per messaggiare e chiamare ma se non la usa nessuno, perchè ad esempio non conosciuta, poco mi serve..quindi se fra i tuoi contatti ci sono molti che usano FB messenger puoi fartelo anche te, altrimenti continua ad usare Whatsapp..

    Io, per dirti, mi sono reinstallato FB messanger..uso gli sms normali e whatsapp per messaggiare, viber (a volte) per chiamare, FB per vedere le notizie sulla bacheca (cioè cazzeggiare ) e FB messenger per la chat...uso entrambi gli ultimi due perchè ho impostato suoni di notifica diversi...

  14. #10
    Baby Droid L'avatar di NandozZ


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao Ragazzuoli... eccomi qua!

    X ermejodercolosseo ho fatto dei test su Messenger. Praticamente non è possibile usarlo come una app messaggistica (tipo what's up e viber ecc..) ma effettuando l'iscrizione in Messenger automaticamente ti iscrive a Facebook. Quindi possiamo trarre la conclusione che questa app è destinata solo a un uso della chat con un app indipendente solo per i contatti Facebook.

    Spero di esservi stato utile

    Se avete bisogno scrivetemi pure... ciaoooooooo!

  15. Il seguente Utente ha ringraziato NandozZ per il post:

    DadeJoker88 (18-01-13)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy