CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[Richiesta] App per copiare i contatti con numero da GMail a rubrica SIM card

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Question

    [Richiesta] App per copiare i contatti con numero da GMail a rubrica SIM card

    Ciao a tutti,
    Per probabile downgrade da smartphone android a nokiada10euro vorrei capire se è possibile, direttamente da sistema oppure scaricando un'app gratuita, copiare sulla vecchia rubrica della SIM (quella che coi telefoni evoluti non si usa più ma sui vecchi telefoni è l'unica disponibile) il contenuto della rubrica salvata su GMail, possibilmente escludendo i contatti senza numero di telefono.
    Col vecchio N70 bastava selezionare la rubrica sim, cancellarla tutta, andare su quella del telefono, copiarla e incollarla sulla rubrica sim. Un'operazione semplicissima e intuitiva che mi sembra impossibile non si possa fare coi telefoni android.
    Ringrazio in anticipo chi saprà aiutarmi!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di artic80


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    localhost
    Messaggi
    932
    Smartphone
    Boh?!?!

    Ringraziamenti
    1,363
    Ringraziato 578 volte in 402 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elteo79 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Per probabile downgrade da smartphone android a nokiada10euro vorrei capire se è possibile, direttamente da sistema oppure scaricando un'app gratuita, copiare sulla vecchia rubrica della SIM (quella che coi telefoni evoluti non si usa più ma sui vecchi telefoni è l'unica disponibile) il contenuto della rubrica salvata su GMail, possibilmente escludendo i contatti senza numero di telefono.
    Col vecchio N70 bastava selezionare la rubrica sim, cancellarla tutta, andare su quella del telefono, copiarla e incollarla sulla rubrica sim. Un'operazione semplicissima e intuitiva che mi sembra impossibile non si possa fare coi telefoni android.
    Ringrazio in anticipo chi saprà aiutarmi!
    Nella rubrica android trovi la funzione importa/esporta e lì trovi questo:



    La cosa cambia da telefono a telefono, ma se smanetti trovi sicuramente qualcosa di simile. Occhio che le SIM comunque hanno una memoria limitata
    Con la spending review anche la mia firma ha risentito il colpo.....

    [RUBRICA] La musica androidiana: ovvero quello che ascolti mentre...

    Membro della sacra FRATELLANZA DEI MISTICI ANDROIDIANI - Tessera n. 1, 2, 3... spammer

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta artic ma sulla mia rom (cyano 7.2 su lg optimus one) mi compare solo:
    - importa DA scheda sim
    - importa da scheda SD
    - importa su scheda SD
    - condividi contatti visibili
    Apparentemente nessuna di queste voci fa quanto richiesto.

    Ho trovato però una bellissima e semplicissima app che al prezzo di un bannerino sempre visibile fa esattamente quanto ho chiesto e nulla di più, si chiama appunto "Copia in scheda SIM"!
    Ultima modifica di elteo79; 17-01-13 alle 16:56

  5. Il seguente Utente ha ringraziato elteo79 per il post:

    artic80 (17-01-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy