CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

sicurezza e privacy.. che conferme ho?? sono controllato??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    975

    Ringraziamenti
    801
    Ringraziato 293 volte in 252 Posts
    Exclamation

    sicurezza e privacy.. che conferme ho?? sono controllato??

    salve, ho installato andoid lost. un app simile a cerebrus, ma è gratuita. sembra molto ben fatta e permette di vedere la posizione dove ci si trova, registrare audio e scattare foto, tutto da pc.

    ok tutto bello, ma mi chiedo:

    questi dati per dove passano??? come posso essere realmente sicuro che non possano essere intercettati??
    mi spiego meglio: io quando voglio posso controllare il mio tel da pc e avere qualsiasi info. cosa può assicurarmi che qualcuno che ha modo di accedere al sito ( magari qualcuno che vi è dietro) non può fare quello che faccio io col mio cell dal suo pc??

    ho la fobia che potrò essere controllato da " un qualcosa con un app del genere" anche se la mia pass non la ha nessuno.

    dal punto di vista tecnino ( e non per sentito dire) c'è qualcosa che può impedire ad altri di accedere a questi miei dati ?? opppure è un pò a fiducia??

    grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Per come la vedo io la privacy e sicurezza in campo informatico non esistono più.
    Ti racconto una cosa che mi é capitata la settimana scorsa. Mi sono accorto che erano stati fatti accessi al mio account di gmail dalla Russia Cina Stati Uniti e Indonesia nell'ultimo mese. Non occorre che ti dica che sono stato stato sempre in Italia. Password non deboli non date in giro ecc. Un po' preoccupato sia perché non ho nulla da nascondere e la localizzazione é in fase beta e gmail avverte che può essere poco precisa sono andato a trovare un mio amico che lavora nel campo informatico.
    Gli ho fatto vedere cosa era successo e come me ne ero accorto. Morale della favola a lui erano entrati dall'Olanda.
    Purtroppo in rete é pieno di tutorial su come crackare un account gmail. Alla fine ho messo quello che gmail chiama two step account. Quando accedo all'account mi arriva una telefonata con un ulteriore codice da inserire. Sembra più sicuro ma secondo me se uno bravo vuole entrare entra.
    Saluti
    Ultima modifica di knembo; 19-01-13 alle 03:16

  4. Il seguente Utente ha ringraziato knembo per il post:

    91DarioASR (19-01-13)

  5. #3
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Siamo in un mondo in cui la privacy non esiste. Basta pensare a facebook a tutti i consigli che ti fanno nell atto di registrarsi a "collegare" gli account il più possibile. Io ho fatto una prova inserendo il mio nome e cogno me su google e sono uscite fuoti un sacco du vose tipo account youtube (che ti obbligano a collegare a quello gmail dove risul ta nome e cognome) che non credevo. E questo tutto.legalmente. Penso che se qualcuno bravo soltanto vuole può sapere anche qusnti peli hai sul culo. L unica sarebbe collegarsi da ip diversi non mettere mai nome e cognome quanfo ti registri nè collegare mai account e create email nuove per ogni registrazione. Perchè se ti registri su 30 siti con la stessa email...basta poco. Ma la pugrizia ha il sopravvento. E poi io conto sul fatto chr ho poco da nsscondere. Quindi lost android (che ho purr io) è solo una parte del problema, piccolissima. Di certo se vuoi essere sicuro meglio chr lo disinst alli
    Io conto sul fatto che è una app nota e che se ci fossero hacker dietro sarebbe grave. Confivido i tuoi timori. L altro giorno.mi hanno ad esempio bloccato la paypal...senza motivo. Non mi era mai successo. Sospetto che l abbiano fatto a causa di tentativi fi accesso. Per fortuna non ci tengo soldi.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato foreveralone88 per il post:

    91DarioASR (19-01-13)

  7. #4
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    975

    Ringraziamenti
    801
    Ringraziato 293 volte in 252 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da knembo Visualizza il messaggio
    Per come la vedo io la privacy e sicurezza in campo informatico non esistono più.
    Ti racconto una cosa che mi é capitata la settimana scorsa. Mi sono accorto che erano stati fatti accessi al mio account di gmail dalla Russia Cina Stati Uniti e Indonesia nell'ultimo mese. Non occorre che ti dica che sono stato stato sempre in Italia. Password non deboli non date in giro ecc. Un po' preoccupato sono andato a trovare un mio amico che lavora nel campo informatico per una grossa Azienda dove fa il sistemista e si occupa di sicurezza.
    Gli ho fatto vedere cosa era successo e come me ne ero accorto. Morale della favola a lui erano entrati dall'Olanda.
    Se vai su YouTube é purtroppo pieno di tutorial su come crackare un account gmail. Alla fine ho messo quello che gmail chiama two step account. Quando accedo all'account mi arriva una telefonata con un ulteriore codice da inserire. Sembra più sicuro ma secondo me se uno bravo vuole entrare entra.
    Saluti

    Grazie, esperienza interessante, terrò conto del consiglio

    Quote Originariamente inviato da pedobear88 Visualizza il messaggio
    Siamo in un mondo in cui la privacy non esiste. Basta pensare a facebook a tutti i consigli che ti fanno nell atto di registrarsi a "collegare" gli account il più possibile. Io ho fatto una prova inserendo il mio nome e cogno me su google e sono uscite fuoti un sacco du vose tipo account youtube (che ti obbligano a collegare a quello gmail dove risul ta nome e cognome) che non credevo. E questo tutto.legalmente. Penso che se qualcuno bravo soltanto vuole può sapere anche qusnti peli hai sul culo. L unica sarebbe collegarsi da ip diversi non mettere mai nome e cognome quanfo ti registri nè collegare mai account e create email nuove per ogni registrazione. Perchè se ti registri su 30 siti con la stessa email...basta poco. Ma la pugrizia ha il sopravvento. E poi io conto sul fatto chr ho poco da nsscondere. Quindi lost android (che ho purr io) è solo una parte del problema, piccolissima. Di certo se vuoi essere sicuro meglio chr lo disinst alli
    Io conto sul fatto che è una app nota e che se ci fossero hacker dietro sarebbe grave. Confivido i tuoi timori. L altro giorno.mi hanno ad esempio bloccato la paypal...senza motivo. Non mi era mai successo. Sospetto che l abbiano fatto a causa di tentativi fi accesso. Per fortuna non ci tengo soldi.
    Sinceramente sono della tua stessa opinione e limito a registrarmi solo sull indispensabile e su Facebook tengo solo chi conosco..

    Anche se per quanto riguarda la raccolta di informazioni a fini statistici e commerciali è il male minore..

    Se com'è stato detto non è impossibile entrare in un contatto gmail di un utente, penso altrettanto valga per questa app che si basa su ll account Gmail..

    Finchè veniamo localizzati con gps e reti dati non mi preoccupa, ma con un app del genere ( seppur nata con fine utilissimo e finalizzato al bene) si rischia veramente di diventare webcam e registratori ambulanti, in ogni discorso o momento della nostra giornata..

    Mi fido dello sviluppatore che avrà sicuramente intenti buoni, ma mi preoccupa se sia possibile da altri interagire su questi dati, violando anche le intenzioni degli sviluppatori..

    Per questo chiedevo come veniva il trasferimento di immagini scattate e audio registrati e se fossero intercettabili..

    Sinceramente preferisco perdere il telefono e non ritrovarlo che rischiare di perdere la PRIVACY ed essere osservato sia geograficamente che fisicamente ( fotocamera) ..

    L'app è ottima, ma proprio per questo vorrei essere rassicurato dai più esperti del forum che sanno se sia veramente facile o meno far avvenire una cosa di questo genere..



    Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di 91DarioASR; 19-01-13 alle 03:22

  8. #5
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io considero che un eventuale tentativo di accesso ai dati avrebbe comunque una difficoltà in quanto si tratterebbe in sostanza di forzare il tuo account google e quindi dovrebbe avere delle reali motivazioni. Vedere la tua faccia dalla webcam frontale secondo me non lo è (per quanto tu possa essere bello ). E neanche vedere dove ti trovi geograficamente o i tuoi sms, che per quanto interessanti possano essere, alla fine per un hacker sarebbero sms di uno sconosciuto. L'unica vera motivazione sarebbe economica, ovvero accedere ai tuoi dati personali ed alle password per entrare nel tuo account paypal o postepay o altro... Per il resto dei dati, al massimo potrebbero diventare oggetto di indagine dalle forze dell'ordine se tu fossi un fuggitivo o un indagato di qualche grave reato...

  9. Il seguente Utente ha ringraziato foreveralone88 per il post:

    91DarioASR (19-01-13)

  10. #6
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    975

    Ringraziamenti
    801
    Ringraziato 293 volte in 252 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pedobear88 Visualizza il messaggio
    Io considero che un eventuale tentativo di accesso ai dati avrebbe comunque una difficoltà in quanto si tratterebbe in sostanza di forzare il tuo account google e quindi dovrebbe avere delle reali motivazioni. Vedere la tua faccia dalla webcam frontale secondo me non lo è (per quanto tu possa essere bello ). E neanche vedere dove ti trovi geograficamente o i tuoi sms, che per quanto interessanti possano essere, alla fine per un hacker sarebbero sms di uno sconosciuto. L'unica vera motivazione sarebbe economica, ovvero accedere ai tuoi dati personali ed alle password per entrare nel tuo account paypal o postepay o altro... Per il resto dei dati, al massimo potrebbero diventare oggetto di indagine dalle forze dell'ordine se tu fossi un fuggitivo o un indagato di qualche grave reato...
    Ok, grazie effettivamente forse mi stavo facendo un pò troppe paranoie.. Però sono un pò fissato su ste cose io quindi volevo capire con quanta facilità poteva avvenire ciò.. Grazie

    Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy