CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Launcher e problemi con Widget

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    67
    Smartphone
    LG V20 4GB/64GB - H990DS

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Launcher e problemi con Widget

    Ciao a tutti,
    Ho un nuovo quesito da porvi, dopo aver valutato (vedi qui) ho deviso di installare un Launcher!

    Però adesso ho il seguente problema:
    Come di seguito vi mostro, rispetto al Launcher Stock del mio Galaxy Note, i widget 1x1 si vedono molto più piccoli, volevo sapere il perchè e come risolvere la cosa! Attendo qualche Vs. consiglio, Ciao

    Allegato 43784 Allegato 43785
    Ultima modifica di napster32; 29-01-13 alle 17:22

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di SlimShady


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Altamura
    Messaggi
    457
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 173 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Ciao! Innanzi tutto dovresti dirmi che Launcher usi, se il tuo telefono è root , che versione android usi (Stock o Custom " ROM "). Poi ti consiglio vivamente Holo Launcher che è una copia esatta di ICS (Android 4.0).
    Poi una volta messo il widget nella schermata principale toccalo finche non vibra e togli il dito senza, quindi, spostare il widget in schermate successive o precedenti.
    Qui il widget verrà accerchiato da un riquadro blu. Allargalo trascinando i punti che vedi sui lati e agli angoli, così da settare bene e ingrandire i widget!




    THANKS SE TI HO AIUTATO!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    67
    Smartphone
    LG V20 4GB/64GB - H990DS

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SlimShady Visualizza il messaggio
    Ciao! Innanzi tutto dovresti dirmi che Launcher usi, se il tuo telefono è root , che versione android usi (Stock o Custom " ROM "). Poi ti consiglio vivamente Holo Launcher che è una copia esatta di ICS (Android 4.0).
    Poi una volta messo il widget nella schermata principale toccalo finche non vibra e togli il dito senza, quindi, spostare il widget in schermate successive o precedenti.
    Qui il widget verrà accerchiato da un riquadro blu. Allargalo trascinando i punti che vedi sui lati e agli angoli, così da settare bene e ingrandire i widget!
    THANKS SE TI HO AIUTATO!
    Launcher: Nova Launcher Prime 2.0
    Telefono: Samsung Galaxy Note
    S.O: Android 4.0.4 Stock NO ROOT
    Il problema non è allargarlo è solo che sempre mantenendo 1x1, in "twlauncher" (che è quello stock) si vede bello grande (schermo 5x5) mente sul lancher sempre mantenendo 1x1 è più piccolo come vedi in foto, perchè? Adesso smanettando nel launcher ho impostato lo schermo 5x4 (4 colonne) e adesso il widget si vede bello grande come in twlauncher però adesso non posso più mettere 5 icone sotto!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di SlimShady


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Altamura
    Messaggi
    457
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 173 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da napster32 Visualizza il messaggio
    Launcher: Nova Launcher Prime 2.0
    Telefono: Samsung Galaxy Note
    S.O: Android 4.0.4 Stock NO ROOT
    Il problema non è allargarlo è solo che sempre mantenendo 1x1, in "twlauncher" (che è quello stock) si vede bello grande (schermo 5x5) mente sul lancher sempre mantenendo 1x1 è più piccolo come vedi in foto, perchè? Adesso smanettando nel launcher ho impostato lo schermo 5x4 (4 colonne) e adesso il widget si vede bello grande come in twlauncher però adesso non posso più mettere 5 icone sotto!
    Già! Il launcher funziona cosi Più ingrandisci lo schermo (5x4) meno icone metti

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    67
    Smartphone
    LG V20 4GB/64GB - H990DS

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Allora, ho provato una marea di Launcher ma tutti con lo stesso problema nei Widget, però non pisco perché il widget non sia grande come nel twlauncher, cosa dovrei fade?

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di SlimShady


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Altamura
    Messaggi
    457
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 173 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da napster32
    Allora, ho provato una marea di Launcher ma tutti con lo stesso problema nei Widget, però non pisco perché il widget non sia grande come nel twlauncher, cosa dovrei fade?

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

    Prova a scaricarti app di widget dal play store e vedi come vanno! Se si verifica lo stesso problema allora è un problema del launcher


    Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy Next GT-S5570
    CM9 Modified by Me Android 4.0.4
    THAT'S WHY THEY CALL ME SLIM SHADY. I'M BACK. I'M BACK.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    67
    Smartphone
    LG V20 4GB/64GB - H990DS

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SlimShady Visualizza il messaggio
    Prova a scaricarti app di widget dal play store e vedi come vanno! Se si verifica lo stesso problema allora è un problema del launcher


    Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
    Ho provato altre app come mi hai consigliato, alcune mi danno lo stesso problema, alcune no!
    Dopo aver trovato le app che mi servono, vado per cantare vittoria finchè non vado a mettere i widget di serie (es. Monitor Applicazioni - risparmio energetico) che vedo malissimo, ritagliati o deformati, non riesco a capire dove sia il problema!

    Tutto questo perchè alla fin fine o cerco un'app che si sincronizzi con Google Tasks con un widget 5x3 o che si possa ridimensionare con twlauncher, altrimenti trovare un'app che mi permetta di ridimensionare i widget mantentendo il launcher Stock!
    Sennò trovare un launcher che abbia praticamente nessun problema con i widget!
    O meglio ancora che sarebbe la cosa più bella dato che alla fine le app esistono già, trovare un'app che semplicemente sincronizzi le Attività di Android (widget di serie) con Google Tasks, esiste niente del genere?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy