CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

App per switchare da 3g a Wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    App per switchare da 3g a Wifi

    Ciao ragazzi, credevo trovare migliaia di app del genere e invece cercando non ne ho trovata nemmeno una! Nessuno ci ha pensato?
    Avrei bisogno di un widget semplicissimo, che con un tocco mi permetta di switchare da 3g a wifi..e viceversa ovviamente! Potete aiutarmi?
    Grazie anticipatamente

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gigisultamigi


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    AndroWorld
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    In realtà la vedo abbastanza inutile come widget.. anche perchè sulla maggior parte dei dispositivi android le due connessioni sono mutualmente esclusive... non capisco il senso di avere una widget in più.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    E' vero. Ma è anche vero, che tenendole attive tutte e due, in modalità 3g ad esempio, il cellulare proverà sempre a connettersi in wifì e viceversa. E ciò aumenta i consumi! Per questo sarebbe comodissima un'app che attivi una e disattivi l'altra con un solo tocco..

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gigisultamigi


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    AndroWorld
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    No. Non è possibile averle attive tutte e due. Quando attivi WIFI rimane attivo solo un AP MMs e quindi la connessione avviene solo on demand.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Da quello che so io, in modalità 3g, se la wifi non è manualmente disattivata nella barra, quest'ultima rimane in ascolto (non ricevendo nulla ovviamente se non ci sono linee nei paraggi) cercando una connessione continuamente! E questo ovviamente pesa sulla batteria! Per il resto non ho idea di cosa sia un AP MMs, lascio perdere le discussioni troppo tecniche! :P

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Prolagus87


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    378
    Smartphone
    Nexus 7, Galaxy S3 mini

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Metti un widget per il wifi, tanto quando lo attivi il 3g si spegne, come lo disattivi si spegne il wifi e automaticamente (se hai connessione dati attivo) si connette in 3g.
    http://www.androidiani.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=100385&dateline=13261  43733
    Prova la mia nuova app Mathon, scaricala dal Play Store.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy