CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

esiste un app per facilitare l'uso di un tablet ai nonni?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    esiste un app per facilitare l'uso di un tablet ai nonni?

    mi trovo a dover dare un tablet in mano ai miei che non hanno mai usato un pc.
    visto che ho notato che sono attratti da tutto quello che lampeggia (più un banner e stupido e più lo vanno a pigiare), mi chiedo se sia possibile creare un ambiente sicuro e facile... non hanno bisogno di molte cose... browser, galleria foto, skype, mappe.
    una cosa che potrebbe essere utile è creare delle icone che siano dei link a pagine web.. insomma dei preferiti.
    esiste?

    ciao ciao

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di danilofil


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    749
    Smartphone
    GT-I9100

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alberto2000 Visualizza il messaggio
    mi trovo a dover dare un tablet in mano ai miei che non hanno mai usato un pc.
    visto che ho notato che sono attratti da tutto quello che lampeggia (più un banner e stupido e più lo vanno a pigiare), mi chiedo se sia possibile creare un ambiente sicuro e facile... non hanno bisogno di molte cose... browser, galleria foto, skype, mappe.
    una cosa che potrebbe essere utile è creare delle icone che siano dei link a pagine web.. insomma dei preferiti.
    esiste?

    ciao ciao
    Credo che una soluzione possa essere cercare un launcher semplice sul play e installarlo
    Ricordati di postare la tua home!!! Usa questo link!
    http://www.androidiani.com/forum/sam...-tua-home.html


    Per ringraziarmi premi il Thanks qui a sinistra!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato danilofil per il post:

    alberto2000 (03-02-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao anche io avevo le stesse tue esigenze per il tablet di mia madre che non aveva mai visto un pc ne tantomeno un tablet.
    Inizialmente le avevo messo sslauncher che anche nella versione free é ottimo.
    Permette di personalizzare la home come vuoi. Mettere scritte, icone foto ecc che lanciano qualsiasi cosa mappe segnalibri internet applicazioni ecc. Ĺ'unico difetto a mio avviso e che non permette la creazione di cartelle nella home ma solamente nel drawer. Siccome non le entrava in testa il concetto di drawer e di poter avere più di una pagina home ho cambiato launcher
    Attualmente le ho messo come launcher apex launcher con i seguenti widget
    Meteo
    Posta in arrivo di aqua mail con numero di mail non lette
    Wikipedia
    Calendario
    Galleria fotografica
    Ricerca vocale google
    Cartella con tutti programmi di ricette
    Cartella con programmi multimedia
    Cartella con tutti i segnalibri che guarda più spesso
    Youtube
    Da quando le ho spiegato come funziona la ricerca vocale la vedo molto più a suo agio.
    Ultima modifica di knembo; 03-02-13 alle 00:04

  6. Il seguente Utente ha ringraziato knembo per il post:

    alberto2000 (03-02-13)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    mi sembra quello che cerco... se installo il launcer posso però rientrare in modalità normale quando lo desidero? (mai usato un tablet se non un ipad per pochi minuti).
    il tablet in questione sarà un sony xperia tablet s 16 gb wifi

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Certo che si.
    Ad esempio io sulla home di mia madre configurata con apex ho un collegamento con scritto non toccare che mi rimanda al drawer con tutte le applicazioni.
    Quando uso io il tablet premo il tasto non toccare e lancio sslauncher configurato secondo le mie esigenze. Se poi le lo devo ridare lancio apex launcher configurato per mia madre.
    Ovviamente lascio come predefinito apex con le configurazioni di mia madre in maniera che quando accende e spegne il tablet ha già il suo ambiente di lavoro. Vedrai che quando hai il tablet é più facile a fare che spiegare.
    In sostanza il trucco é di usare due launcher diversi uno con una configurazione minima e semplificata per mia madre e uno configurato per le mie esigenze. Di launcher c'è ne sono moltissimi io ti ho indicato quelli che uso io ma puoi scegliere quelli che più ti aggradano.
    Se poi esiste un laucher con la gestione dei profili, e questo lo ignoro, la cosa é ancora più semplice.
    Ciao
    Ultima modifica di knembo; 03-02-13 alle 01:58

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    cosa sono i profili? (sono totalmente a digiuno di android)
    beato te che hai una madre che fa quello che dici: se io scrivessi su una cartella: non toccare... non saprebbe resistere...
    ho provato a farla navigare con il pc dicendole di non andare sui banner ma di concentrarsi su ciò che stava cercando (ovvero una ricetta)... tempo di legarmi una scarpa ed era già su zalando e stava cliccando su un "hai vinto una mercedes" o qualcosa del genere.
    comunque ora che stanno per ricevere il tablet li ho già avvisati: se fate casini ve lo sequestro!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy