CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 7 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: fracarro con ben 57 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: complicazio con ben 181 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Tablet come Midi Player e Editing

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tablet come Midi Player e Editing

    Ciao a tutti.
    Sono nuovo sia del forum sia del mondo Android, vi chiedo scusa quindi se scrivo delle "castronerie"...

    Il mio quesito è questo: faccio musica a livello amatoriale, e sfrutto delle basi midi che compongo personalmente o che trovo su internet. Per l'uso che ne faccio io, utilizzare il mio pc portatile (Win7 based) mi va benissimo, tuttavia quando devo spostarmi diventa un po' scomodo da gestire, e per questo mi sarebbe piaciuto passare a uno strumento più leggero, tipo ad esempio un tablet (l'alternativa sarebbe un netbook, basato su Windows, prodotto tuttavia oramai obsoleto, mi vien da dire).
    Per questo volevo chiedervi, se posso, un parere e un aiuto in merito.
    Innanzitutto, il primo punto è sapere se c'è un'applicazione Android simile a VanBasco, ottimo riproduttore midi che permette anche un editing in senso di rimozione delle tracce, modifica della tonalità e del tempo di esecuzione (si tratta quindi di qualcosa in più rispetto a un banale riproduttore midi, per il quale anche il cellulare andrebbe bene).
    In secondo luogo, vorrei chiedervi se ci sono dei modelli di tablet che si aggirino attorno ai 100 - 150 euro e che siano comunque qualcosa di sufficiente allo scopo.
    E' chiaro che, una volta che ho il tablet, potrei utilizzarlo per le cose "di base" tipo navigare, guardare un video o ascoltare musica.
    Non mi interessano i giochi, anche se effettivamente mi affascinerebbe, già che ci sono, la possibilità di farci girare qualche emulatore di vecchi sistemi, ma niente di più (a tal proposito ho visto in giro delle console portatili, tipo l'X-Gen 27... Ma sono valide? A livello di applicazioni al di fuori di quelle preinstallate, sono compatibili con qualsiasi altro tablet?).

    Mi rendo conto che la domanda è decisamente generica, ma non sapendo niente del mondo Android (i tablet li vedo nei negozi e come cellulare ho un vecchio Nokia...) non so esattamente da che parte iniziare...

    Grazie a tutti per il supporto e la pazienza!

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy