CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianfrinico con ben 10 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Stahl con ben 54 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: complicazio con ben 204 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Tablet come Midi Player e Editing

Se questa discussione ti Ŕ stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Tablet come Midi Player e Editing

Ciao a tutti.
    Sono nuovo sia del forum sia del mondo Android, vi chiedo scusa quindi se scrivo delle "castronerie"...

Il mio quesito Ŕ questo: faccio musica a livello amatoriale, e sfrutto delle basi midi che compongo personalmente o che trovo su internet. Per l'uso che ne faccio io, utilizzare il mio pc portatile (Win7 based) mi va benissimo, tuttavia quando devo spostarmi diventa un po' scomodo da gestire, e per questo mi sarebbe piaciuto passare a uno strumento pi¨ leggero, tipo ad esempio un tablet (l'alternativa sarebbe un netbook, basato su Windows, prodotto tuttavia oramai obsoleto, mi vien da dire).
    Per questo volevo chiedervi, se posso, un parere e un aiuto in merito.
    Innanzitutto, il primo punto Ŕ sapere se c'Ŕ un'applicazione Android simile a VanBasco, ottimo riproduttore midi che permette anche un editing in senso di rimozione delle tracce, modifica della tonalitÓ e del tempo di esecuzione (si tratta quindi di qualcosa in pi¨ rispetto a un banale riproduttore midi, per il quale anche il cellulare andrebbe bene).
    In secondo luogo, vorrei chiedervi se ci sono dei modelli di tablet che si aggirino attorno ai 100 - 150 euro e che siano comunque qualcosa di sufficiente allo scopo.
    E' chiaro che, una volta che ho il tablet, potrei utilizzarlo per le cose "di base" tipo navigare, guardare un video o ascoltare musica.
    Non mi interessano i giochi, anche se effettivamente mi affascinerebbe, giÓ che ci sono, la possibilitÓ di farci girare qualche emulatore di vecchi sistemi, ma niente di pi¨ (a tal proposito ho visto in giro delle console portatili, tipo l'X-Gen 27... Ma sono valide? A livello di applicazioni al di fuori di quelle preinstallate, sono compatibili con qualsiasi altro tablet?).

Mi rendo conto che la domanda Ŕ decisamente generica, ma non sapendo niente del mondo Android (i tablet li vedo nei negozi e come cellulare ho un vecchio Nokia...) non so esattamente da che parte iniziare...

Grazie a tutti per il supporto e la pazienza!

2.  

Permessi di invio