CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Rubrica con gestione 4146 e dual sim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rubrica con gestione 4146 e dual sim

    Ciao a tutti.
    Ho un cinesino B63M dual sim (rom originale e android 2.3.5) con la sim2 Aziendale (prefisso 4146). Per usare la sim Aziendale per uso personale devo prefissare il 4146 però se mi chiamano e il numero in rubrica è memorizzato con il pref 4146 non mi esce il nome del chiamante. Se nella rubrica (standard di android) ad un nome memorizzo 2 numeri (una con il 4146 davanti e l'altro senza) quando apro il contatto per fare una chiamata mi fa vedere un solo numero dei 2 memorizzati (o quello con il prefisso o quello senza, a caso) per cui non posso decidere quale usare.
    Avrei bisogno di una rubrica,alternativa, che mi faccia vedere tutti i numeri che ho memorizzato per quel contatto e che mi permetta di scegliere con quale sim chiamare o di un'altro programma che mi permetta sia di scegliere con quale sim fare la chiamata che di scegliere se il numero in uscita deve avere o meno il prefisso 4146 (non tutte le chiamate che passano dalla sim2 devono avere il prefisso sennò mi pago le chiamate di lavoro e usare la sim2 per le chiamate personale mi conviene solo se chiamo dei fissi o dei TIM altrimenti chiamare con la sim1 mi costa di meno)

    Riuscite a darmi un'aiuto ?

    Grazie 1000

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=MannarWolf;2163232]Ciao a tutti.
    Ho un cinesino B63M dual sim (rom originale e android 2.3.5) con la sim2 Aziendale (prefisso 4146). Per usare la sim Aziendale per uso personale devo prefissare il 4146 però se mi chiamano e il numero in rubrica è memorizzato con il pref 4146 non mi esce il nome del chiamante. Se nella rubrica (standard di android) ad un nome memorizzo 2 numeri (una con il 4146 davanti e l'altro senza) quando apro il contatto per fare una chiamata mi fa vedere un solo numero dei 2 memorizzati (o quello con il prefisso o quello senza, a caso) per cui non posso decidere quale usare.
    Avrei bisogno di una rubrica,alternativa, che mi faccia vedere tutti i numeri che ho memorizzato per quel contatto e che mi permetta di scegliere con quale sim chiamare o di un'altro programma che mi permetta sia di scegliere con quale sim fare la chiamata che di scegliere se il numero in uscita deve avere o meno il prefisso 4146 (non tutte le chiamate che passano dalla sim2 devono avere il prefisso sennò mi pago le chiamate di lavoro e usare la sim2 per le chiamate personale mi conviene solo se chiamo dei fissi o dei TIM altrimenti chiamare con la sim1 mi costa di meno)

    Riuscite a darmi un'aiuto ?

    Grazie 1000[/QUOTE

    Utilizzo lo ZOPO ZP200, ho avuto il tuo stesso problema e l'ho risolto in questo modo.

    1) nel menu Rubrica seleziono il nome, per esempio PINCO, sulla tastiera serigrafata in basso premo il tasto (quello con le quattro linee orizzontali parallele) che mi fa comparire le seguenti voci: modifica, condividi,elimina,stampa e associa scheda Sim. Seleziono MODIFICA e aggiungo una nuova linea per aggiungere un secondo numero uguale al primo ma preceduto dal prefisso internazionale 0039 e senza il 4146. Fine.

    Con questo metodo quando ricevo una telefonata mi compare il nome del chiamante e quando chiamo posso scegliere il numero e la scheda con cui chiamare. Premetto che utilizzo Android 4.0.3.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno!!!! Io ho risolto tutti i problemi scaricando l'app prefacile di villa antonino presente da poco sul playstore!!! completissima, dagli sms singoli a quelli multiplii, chiamate anonime in background e non, funzionamento dell'app in background e non, crezione di una blacklist dove inserire numeri da non chiamare con 4146....ecc ecc.. e cosa da non poco conto sviluppatore molto disponibile!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy