CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Come salvare i dati delle applicazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Missing


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Exclamation

    Come salvare i dati delle applicazioni

    Ciao a tutti, io vorrei passare alla nuova versione di android 4.1.2 però vorrei mantenere salvati i progressi di vari giochi. Soprattutto dragonvale e altri giochi dove sono andato molto avanti. Ho provato diversi programmi dello store tipo titanium, ma mi fa il backup solo del launcher, poi quando avvio il gioco devo ricominciare tutto da capo ( l'ho testato in un gioco The tribez) e ho dovuto rifare tutto da capo senza avermi salvato i dati.

    Vorrei un programma che mi salvi i dati in modo che io faccio l'aggiornamento alla nuova v. di android e poi riscarico dragonvale e altri giochi tipo GTA riprendendo a giocare da dove l'avevo lasciato...

    Grazie mille.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Santeramo (Ba)
    Messaggi
    1,574
    Smartphone
    Huawei U8150 - SIII LTE

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 274 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Titanium backup fa il backup sia della app che dei dati tanto che al ripristino chiede cosa ripristinare: app+dati, solo app, solo dati.

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Missing


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    No, Titanium backup lo ho usato comunque non mi ha salvato un bel nulla. Io ho copiato e incollato i file della cartella titanium (dei backup) sul pc poi ho resettato, scaricando di nuovo titanium nella nuova v. di android, poi ho rimesso i file che avevo copiato nel pc nella cartella di titanium, però poi non sono riuscito a rimettere i giochi... perchè anche se mettevo i file dei giochi nella cartella, quando andavo in titanium non risultava il gioco che volevo ripristinare.

    Posso sapere cosa ho sbaglaito? ormai non potete più aiutarmi perchè ho gia resettato e scaricato tutti i giochi, però come mai titanium non è funzionato?

    Grazie a tutti !

  5. #4
    Androidiano L'avatar di blank17h


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    94
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    devi fare il backup singolarmente per ogni app/gioco..avvia titanium, vai nella scheda backup/ripristino, clicca sul gioco e fai backup..stesso procedimento poi per ripristinare..
    in questo modo riesce a tenerti pure i salvataggi..

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di mcbyte


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Veneto
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Forse non hai usato Titanium Backup nel modo giusto, controlla questo thread per sapere come fare: https://www.androidiani.com/forum/an...er-niubbi.html

    TB è la app di eccellenza per fare backup, ci sarà un motivo perché ha 150,000+ recensioni con media di 5 stelle sul google store....

    Cellulare: Samsung Galaxy SIII 16GB (I9300 | JB 4.1.2 | McByte jkSGS3-B5.x - XXEMA2 {Own Cooking})
    Tablet : Asus Transformer TF101 (WIFI | SBK2 | WW | ICS 4.0.3 | Revolver4)
    Fondatore: AppFeed.net - Android Apps tracker via RSS Feeds

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di Missing


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ma io penso solo che serva per fare il backup delle applicazioni che hai già perchè io ho provato tipo a fare il backup poi cancellare il gioco e ripristinarlo con tb ed ha funzionato, però quando resetti tutto non funziona vabbe grazie mille ...

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di mcbyte


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Veneto
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    dipende cosa hai risettato, se fatto reset completo e hai cancellato la cartella di TB allora non te lo può ripristinare.

    la cartella di TB dovrà avere 3 file per ogni applicazione backuppata, servono tutti 3 per riuscire a fare ripristino con successo, basta che li sposti e dovrà funzionare. Io uso TB per fare backup da almeno 2 anni, e non ho mai avuto problemi, in questo periodo ho anche cambiato smartphone 2 volte, e sono riuscito sempre a fare restore dei dati dal vecchio dispositivo senza avere mai problemi.

    Controlla bene il percorso di backup e dovrà funzionare.

    ultima cosa, solo per conferma: che dispositivo hai? ed è Rootato?

    Cellulare: Samsung Galaxy SIII 16GB (I9300 | JB 4.1.2 | McByte jkSGS3-B5.x - XXEMA2 {Own Cooking})
    Tablet : Asus Transformer TF101 (WIFI | SBK2 | WW | ICS 4.0.3 | Revolver4)
    Fondatore: AppFeed.net - Android Apps tracker via RSS Feeds

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di Missing


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho un galaxy s2 e ho messo l'ultima versione di android 4.1.2 ed è rootato. cmq io si tb lo ho cancellato, però poi lo ho riscaricato dopo il reset totale, e ho rimesso tutto nella stessa cartella dove erano situati prima. però non sono riuscito lo stesso o.O

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy