CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Conflitto ip tablet zt-180 ?!?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Smile

    Conflitto ip tablet zt-180 ?!?

    Ciao a tutti.Uso android da poco e volevo un aiuto.Ho l'a-e pad zt-180 con android 2.1
    Ho un router voip tele due.Ad esso attaccato tramite cavo ethernet an access point della digicom (mod. Wavegate 54r).Questo mi da il wifi a casa. Bene,il mio zt-180 vede la connessione wifi digicom e si connette. Il problema è che non riesco a navigare lo stesso.Ho visto nelle impostazioni del router voip e dell'access point che in pratica c'è un conflitto d'indirizzi ip (penso).
    Cerco di riassumere:

    Ind ip pc fisso (al quale è collegato il router voip tele2) è uguale all'indirizzo ip dello zt-180 quando è connesso in wifi. Non dovrebbe essere così,giusto ?

    Ho provato a collegarmi in wifi con un HTC Wildfire e questo naviga tranquillamente.Ho controllato:
    ESEMPIO:
    ind ip zt-180 = 192.168.1.9
    ind ip HTC Wildfire = 192.168.10.9

    dove 192.168.1.9 è lo stesso ip del pc fisso

    Grazie mille !!!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Andrea
    io non uso ancora Android, mi ci sto avvicinando in previsione di acquistare un tablet, magari come il tuo; comunque posso invece, forse, aiutarti con il problema che hai segnalato, qualora non avessi già risolto.
    Indipendentemente dal s.o. per connettere in rete più dispositivi, devi sempre attribuire ad ognuno un indirizzo ip diverso, anche se non fisso, ma l'importante che al momento del collegamento o dell'accensione, ogni apparato deve avere un ip unico nella rete. Quindi dovresti riuscire a risolvere il tuo problema, cambiando uno l'ip ad uno dei due dispositivi che confliggono, il tablet oppure se ti è più semplice il pc fisso, fa lo stesso.

    Sperando di esserti stato d'aiuto, ne approfitto per chiederti come ti trovi con il tuo zt-180 ?
    Cosa riesci a farci (navigare, spero da ora, mail, documenti office (ms o open), visualizzare video) ?
    Dove lo hai acquistato ?

    Insomma se vuoi e riesci a mandarmi le tue impressioni mi aiuterseti nella scelta.

    Buona giornata

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve ho da poco comperato huawei u8300 (android 2.1) , ho dei grossi problemi a connettermi con wi fi. ( premetto che nokia, windows, apple, e linux, si connettono senza problemi). detto questo spiego come è fatta la mia rete : ho alice bisness e visto che non ha il wi fi ho collegato un access point wi fi. tutti i tentativi di configurazione non hanno portato nessun risultato. quando vengono collegati altri pc al router , mi appare la scritta "conflitto ip" sul pc con windows , e quando succede questo l unico che non vuole connettersi è android. questa cosa mi lascia perplesso. penso che android 2.1 abbia dei problemi seri con il collegamento wi fi.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy