CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

google chrome è open source??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    975

    Ringraziamenti
    801
    Ringraziato 293 volte in 252 Posts
    Predefinito

    google chrome è open source??

    ciao,
    come da titolo volevo chiedere: google chrome reperibile dal playstore è open source??

    perchè in teoria il software dovrebbe essere open, ma il dubbio mi era venuto perchè google chrome non è open nè su windows nè su linux e in più sapevo che alcune app di google non erano open source.


    nel caso non fosse open source non c'è qualcosa come chromium??

    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 91DarioASR Visualizza il messaggio
    ciao,
    come da titolo volevo chiedere: google chrome reperibile dal playstore è open source??

    perchè in teoria il software dovrebbe essere open, ma il dubbio mi era venuto perchè google chrome non è open nè su windows nè su linux e in più sapevo che alcune app di google non erano open source.


    nel caso non fosse open source non c'è qualcosa come chromium??

    grazie

    facciamo un po' di chiarezza...almeno per me...

    credo che le versioni sul play sia le versioni già compilate; credo che se cerchi il codice non lo troverai li' ma altorve. Chrome, da quello che dice gogle, è un progetto opensurce ma è in un progetto più ampio chiamato chromium.

    da google: "Source code for Google Chrome is available free of charge under open source software license agreements at The Chromium Projects. "

    Spero di esserti stato utile.
    Ciao

  4. Il seguente Utente ha ringraziato RMarcoR per il post:

    91DarioASR (11-02-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti... per vedere film in steaming io utilizzo Hubi , molto semplice da utilizzare infatti (da firefox) basta andare su un sito di streaming e a destra dello schermo condividere su Hubi e il gioco è fatto!

  6. #4
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    975

    Ringraziamenti
    801
    Ringraziato 293 volte in 252 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RMarcoR Visualizza il messaggio
    facciamo un po' di chiarezza...almeno per me...

    credo che le versioni sul play sia le versioni già compilate; credo che se cerchi il codice non lo troverai li' ma altorve. Chrome, da quello che dice gogle, è un progetto opensurce ma è in un progetto più ampio chiamato chromium.

    da google: "Source code for Google Chrome is available free of charge under open source software license agreements at The Chromium Projects. "

    Spero di esserti stato utile.
    Ciao


    grazie


    Quote Originariamente inviato da chiaralu88 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti... per vedere film in steaming io utilizzo Hubi , molto semplice da utilizzare infatti (da firefox) basta andare su un sito di streaming e a destra dello schermo condividere su Hubi e il gioco è fatto!

    perdonami, ma non ho capito il nesso.

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di mcbyte


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Veneto
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RMarcoR Visualizza il messaggio
    facciamo un po' di chiarezza...almeno per me...

    credo che le versioni sul play sia le versioni già compilate; credo che se cerchi il codice non lo troverai li' ma altorve. Chrome, da quello che dice gogle, è un progetto opensurce ma è in un progetto più ampio chiamato chromium.

    da google: "Source code for Google Chrome is available free of charge under open source software license agreements at The Chromium Projects. "

    Spero di esserti stato utile.
    Ciao
    Come detto prima, Google Chrome è basato sul progetto OpenSource Chromium, ma con qualche modifiche closed-source speciale solo per Google, se prendi e compili Chromium non avrai tutte le stesse funzionalità di Google Chrome, ci sarà qualcosina in meno.

    Comunque, questo è lo stato delle cose per Computer, non so se esiste Chromium per Android.

    Cellulare: Samsung Galaxy SIII 16GB (I9300 | JB 4.1.2 | McByte jkSGS3-B5.x - XXEMA2 {Own Cooking})
    Tablet : Asus Transformer TF101 (WIFI | SBK2 | WW | ICS 4.0.3 | Revolver4)
    Fondatore: AppFeed.net - Android Apps tracker via RSS Feeds

  8. Il seguente Utente ha ringraziato mcbyte per il post:

    91DarioASR (11-02-13)

  9. #6
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    975

    Ringraziamenti
    801
    Ringraziato 293 volte in 252 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mcbyte Visualizza il messaggio
    Come detto prima, Google Chrome è basato sul progetto OpenSource Chromium, ma con qualche modifiche closed-source speciale solo per Google, se prendi e compili Chromium non avrai tutte le stesse funzionalità di Google Chrome, ci sarà qualcosina in meno.

    Comunque, questo è lo stato delle cose per Computer, non so se esiste Chromium per Android.
    quindi su android non c'è possibilità di utilizzare chromium come web completamente open?? e quindi senza le modifiche closed apportate da google??

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy