CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Overclock CPU?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Overclock CPU?

    Ciao a tutti. Sembra un post fatto in un forum per pc

    Ho una domanda: esistono applicazioni o metodi per fare un overclock della CPU?

    Possiedo un HTC Tattoo con custom rom SPQRom 0.6 e ho problemi di lentezza, che spesso e' snervante.

    Sulla microSD non ci posso fare molto, l'unica e' cambiarla con una piu' veloce (e piu' recente), ma la CPU no.
    L'unica e' stirare la CPU con una applicazione in modo che se uso altre applicazioni o giochi riesco a farli andare decentemente (e la batteria chissene, tanto gia' l'ho preso usato e non dura moltissimo)

    Ho letto in giro che e' possibile, ma non so come e in quali modelli. Nel mio caso cosa dovrei fare?

    Grazie mille.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di R2D2


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baboo85 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Sembra un post fatto in un forum per pc

    Ho una domanda: esistono applicazioni o metodi per fare un overclock della CPU?

    Possiedo un HTC Tattoo con custom rom SPQRom 0.6 e ho problemi di lentezza, che spesso e' snervante.

    Sulla microSD non ci posso fare molto, l'unica e' cambiarla con una piu' veloce (e piu' recente), ma la CPU no.
    L'unica e' stirare la CPU con una applicazione in modo che se uso altre applicazioni o giochi riesco a farli andare decentemente (e la batteria chissene, tanto gia' l'ho preso usato e non dura moltissimo)

    Ho letto in giro che e' possibile, ma non so come e in quali modelli. Nel mio caso cosa dovrei fare?

    Grazie mille.

    io ho android da 2 giorni, il mio negoziante mi ha installato setcpu 2.0.1 e mi ha detto che serve proprio per fare quello che hai scritto te

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Si' l'ho installato oggi, cercando ho trovato qualcosa. Il problema e' che non mi fa l'overclock, non supera i 528MHz di base del processore. Per ora ho solo impostato i profili cosi' da risparmiare batteria quando non lo uso.

    Ora cambio la domanda: cercando in giro ho letto che il kernel limita le frequenze di lavoro della CPU e che HTC ha un perflock che ripristina di continuo le frequenze.

    Perflock mi viene disabilitato ma il processore non sale oltre. Quindi immagino sia un problema di kernel. Ho chiesto al developer della SPQRom 0.6 se sa qualcosa o se implementera' frequenze di lavoro diverse...

    Ma la domanda e': qualcuno ci e' riuscito (a superare i 528MHz) con SetCPU oppure no? Della batteria, come gia' detto, me ne frego, quando lo uso lo vorrei piu' reattivo...


    EDIT: visto che tra l'altro il Touch ha lo stesso processore Qualcoom MSM7xxx e c'e' gente che l'ha stirato a 800MHz (io non punto cosi' in alto) e addirittura il Milestone ha una App dedicata nel market...
    Ultima modifica di baboo85; 18-11-10 alle 16:21

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Overclokkare troppo il device stanga la batteria, se magari lo abbinassi ad un downclock per quando è in standby andrebbe già molto meglio.
    Comunque si tratta del kernel.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matiu Visualizza il messaggio
    Overclokkare troppo il device stanga la batteria, se magari lo abbinassi ad un downclock per quando è in standby andrebbe già molto meglio.
    Comunque si tratta del kernel.
    E' quello che ho detto infatti per ora ho solo impostato un profilo per temperatura maggiore di 40°C, una per quando lo schermo e' spento e uno quando e' in carica.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di lore86


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    1,052

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 63 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Devi trovare un kernel con overclock. Cerca sul forum di xda se l'hanno fatto anche per il tattoo.
    Io con il magic che ha lo stesso processore uso un kernel che lo fa girare a 710 mHz anzichè 528!!! :-D

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Spettacolo, proprio questo volevo fare... Ho gia' chiesto, vediamo se mi risponde qualcuno...

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di lore86


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    1,052

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 63 volte in 60 Posts
    Predefinito

    comunque non aspettarti velocita assurde eh! soprattutto non pensare di settarlo costantemente cosi alto perche inizia a riavviarsi... lo devi settare ondemand e metti la temperatura che non superi i 41 gradi nelle regole di setcpu



    Sent from my HTC Magic using Tapatalk

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    E' gia' tutto impostato (temp 40°C, ondemand, ecc) manca solo l'overclock.

    Sicuramente non avro' chissa' che prestazioni, ma visto che ora come ora spesso e volentieri scatta, avro' qualche miglioramento

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di lore86


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    1,052

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 63 volte in 60 Posts
    Predefinito

    quello sicuro... soprattutto meno lag tra le schermate della home



    Sent from my HTC Magic using Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy