CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

applicazioni incompatibili col device in uso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    applicazioni incompatibili col device in uso

    Buongiorno,
    ho una domanda. Da cosa se un'applicazione è compatibile o meno con un device a parità di versione android installata? Nello specifico ho un tablet Ampe A10 con Android 4.0.4 che non mi permette di installare per esempio Chrome, Evernote Skitch e altre applicazioni, non le vedo nemmeno in Google Play e stessa cosa se cerco di installarle dal sito di Google Play mi dice che non sono compatibili col device.
    Grazie a chiunque risponderà

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di 333fra333


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    369
    Smartphone
    Xiaomi Mi 6

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 46 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Alcune applicazioni non sono ancora adattate per l'utilizzo su tablet, ecco perchè risultano esserci problemi di compatibilità.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 333fra333 Visualizza il messaggio
    Alcune applicazioni non sono ancora adattate per l'utilizzo su tablet, ecco perchè risultano esserci problemi di compatibilità.
    sono d'accordo, ma la domanda che ho fatto io è diversa. ho chiesto perchè alcune applicazioni che sulla maggior parte dei tablet possono essere installate su alcuni tablet di marche minori (mediacom o cinesi vari) non possono essere installate tanto che non appaiono nemmeno in google play, infatti ho citato l'esempio di chrome e skitch che per esempio sull'asus transformer possono essere installati senza problemi mentre mi è capitato tra le mani un tablet cinese seppur con android 4.0.4 sul quale non posso nemmeno installarle. vorrei solo capirne il motivo.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Skyzaap


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    251
    Smartphone
    Asus PadFone, Samsung Note 2

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Ciao Cella,
    in effetti per il tuo device ci sono molte critiche in giro proprio per questa scarsa compatibilità...

    Io non sono programmatore, ma sono sicuro che si possa cambiare qualche impostazione (forse nel registro, o nel file system, quindi in seguito al rooting),
    addirittura esiste una App per il playstore che ti permette di cambiare la riconoscibilità del device , di camuffarlo, anche questa per soli dispositivi rootati ( https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=265226)

    Quindi, ti consiglio di rootare il tuo dispositivo, provare quella App (che ho trovato per tua fortuna oggi ) e nel caso non funzionasse di scriverglielo nel topic e magari chiedere a chi ha programmato l'App dove andare a toccare per cambiare permanentemente la visibilità del dispositivo.

    Credo che sia la tua miglior alternativa al momento, leggendo le recensioni che han fatto gli utenti... mi spiace.

    Facci sapere!

    PS: se non hai capito qualcosa chiedi pure, potrei essere andato un pò velocemente ma sono stancherrimo :confused:

    Inviato dal mio 'PanFone'
    ---
    Padfone + station 32Gb no-brand, Android 4.0.4
    Build number: WW_PadFone-9.20.4.22
    Ultima modifica di Skyzaap; 20-02-13 alle 23:21
    "Nessuna asserzione è immune da revisione" - W.V.O. Quine

    Galaxy Note II (Brand TIM)
    Stato: JB 4.1.2, build N7100XXDMB2
    Precedente: build N7100XXDLK7


    PadFone 32Gb + Station (No Brand)
    Stato: JB 4.1.1, build 10.2.4.1-0_WW
    Precedente: ICS 4.0.4, build 9.20.4.22_WW

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,796

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 659 volte in 518 Posts
    Predefinito

    Hai già provato a vedere su xda se c'è la sezione del tuo tablet? Perché se c'è scommetto quello che vuoi che c'è già anche la soluzione a tutto

    Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy