CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Android 4.2, le app non possono più attivare la modalità aereo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di funcool


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Exclamation

    Android 4.2, le app non possono più attivare la modalità aereo

    ciao a tutti,
    da Android 4.2 solo le app di sistema potranno attivare e disattivare la modalità aereo.. quindi non ci saranno più app che mettono automaticamente il telefono in modalità aereo al lavoro dove il telefono non prende e la batteria dura metà, basta app che mettono il telefono in mod aereo di notte per risparmiare un po' di batteria e risparmiarsi un po' di onde radio ma neanche i widget funzioneranno più, si potrà solo con i permessi di root

    io sarò anche un po' di parte ma app del genere mi facevano comodo.. ok la sicurezza ma questa scelta google mi è sembrata un po' drastica.. secondo voi? sarei curioso di sentire i pareri dell'utenza per capire se è un 'interesse solo mio o più diffuso, se magari ne facessero un articolo nel blog di androidiani non sarebbe male!

    c'è già uin Issue aperto su code.google.com, potete dare importanza al problema cliccando sulla stella con la didascalia Vote for this issue and get email change notifications situata sotto i commenti qui: Issue 40497 - android - Bring back the ability to toggle airplane mode, or a way to enable/disable the cellular radio without affecting other radios - Android - An Open Handset Alliance Project - Google Project Hosting

  2. Il seguente Utente ha ringraziato funcool per il post:

    casaprocida (21-02-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di funcool


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    nessuno?

    se vi interessano le app che mettono il telefono in modalità aereo in automatico di notte per risparmiarvi un po di onde radio, o la attivano quando vi connettete al wifi del lavoro perché li non c'è campo e non volete finire la batteria in mezza giornata vale la pena sottoscrivere la petizione Google!

    speriamo non limitino android per dubbi motivi di sicurezza ( si possono fare tantissime altre cose) anche in altri campi.. ridurrebbe anche la libertà e le possibilità degli utenti

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Avevo perso il tuo post, sottoscrivo la petizione subito!

  6. #4
    Androidiano L'avatar di funcool


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    tu che sei mod potresti proporre a quelli del blog di farci un articolo a riguardo, con il link della petizione? per dare un po di risalto alla notizia, che mi sembra più importante e interessante di tantissime notizie ridicole che passano nel blog..

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato ad installare diverse applicazioni per attivare e disattivare in automatico la modalità aereo, purtroppo mi sono accorto che non funzionano. Ho android 4.2 e solo dopo ho letto questa vostra segnalazione....qualcuno ha novità in merito?


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Ringrazio per la segnalazione, ho allungato di un unità la lista

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy