CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

App E-mail su Samsung Note 2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    App E-mail su Samsung Note 2

    Ciao a tutti.
    Sono uno switcher da iPhone e ho preso un bellissimo Note 2 con cui mi trovo molto bene.

    Il mio problema riguarda il client per le email. Non quello di Gmail che non uso in quanto ho più indirizzi da gestire oltre a quello gmail, ma l'applicazione a corredo con il mio Samsung Note 2 che si chiama appunto E-mail e ha un'icona con una busta chiusa con tanto di ceralacca per intenderci.

    Ho configurato i miei indirizzi email IMAP e sia Gmail che l'altro (su host Aruba) non cancella no le email quando le cancello dal telefono. Mi spiego meglio: leggo una email e poi scelgo cancella, faccio un nuovo sync della posta e la email ricompare anche se segnata come già letta. Questo sia sull'account Gmail che sull'altro non Gmail. Qualcuno saprebbe aiutarmi?

    Se uso invece l'applicazione Gmail e cancello una mail su Gmail funziona benissimo..

    Grazie mille a chiunque mi dia qualche idea.

    Giulio

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    devi provare ad impostare "cancella mail dal server", altrimenti la cancelli dal telefono ma sul server sta sempre lì!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato frenx81 per il post:

    Giolio (21-02-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta! Mi sapresti indicare dove si trova questo settaggio? l'ho cercato ma senza risultato! Grazie

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di dannicrane


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    mes3
    Messaggi
    359
    Smartphone
    Samsung GS II - Nexus 7 -Ipad2

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Prova installare INOMAIL (c'è anche la versione free) è uguale a quella del iphone
    Se ti ho aiutato....strucca el botton grassie!!
    - Internet + Cabernet

  7. Il seguente Utente ha ringraziato dannicrane per il post:

    Giolio (21-02-13)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Figurati!

    Allora vai sul programma mail nativo, clicca sull'account che ti dà questo problema e, una volta premuto il pulsante menù, vai ad impostazioni--->posta in entrata---->elimina mail dal server--->quando eliminati dalla posta in arrivo.

    Se hai problemi scrivi pure!

    Ciao!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato frenx81 per il post:

    Giolio (21-02-13)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta! Purtroppo non trovo il settaggio che dici nè su posta in entrata nè su quella in uscita (ho controllato per scrupolo). Che sia perchè sono collegato in IMPAP? io comunque temo che sia il server Aruba ad essere in qualche modo non del tutto compatibile perchè quando leggo le email sul telefono non le trovo lette sul computer!

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao, scusa se rispondo solo ora, ieri è stata una giornataccia!

    Hia ragione, in effetti per IMPAP non vedo nulla di quello che ti dicevo io....erroneamente ti stavo consigliando un settaggio per POP3.

    Hai provato con qualche altro programma di posta per il note2?

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho scaricato INOMAIL come da suggerimento ma devo ancora attivarlo.. Altri programmi che ho utilizzato hanno lo stesso problema. Ovvviamente ad Aruba dicono che non dipende da loro! Mah... Ormai mi sono rassegnato. Grazie ad ogni modo. Giulio

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Bene, facci sapere come va...pensa che a me, su 4 indirizzi aruba pop3, uno in particolare mi cancella le mail appena le ho lette...gli stessi settaggi sull's2 non davano alcun problema (invece sul note2 mi dà questo inconveniente antipaticissimo....)

    Misteri della fede!

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    ci ho provato e riprovato, la tua domanda mi lasciava perplesso....non ho trovato una soluzione ma una alternativa che, credo, sia validissima!

    Crea una cartella sul server del tipo "cestino samasung", "cestino cellulare" o "cestino note2"....quando hai letto il messaggio e lo vuoi eliminare, anzicchè (una volta che lo hai selezionato) premere il cestino, fai menù--->sposta---->cestino note2...e il gioco è fatto! Poi se usi un programma sul pc ti crei la stessa cartella così ogni tanto la svuoti...è come se emulassi un cestino che di fatto è solo una cartella nominata così!

    A Napoli si direbbe "e nun ci pens chiù"!!!

    Fammi sapere, poi se trovo la vera soluzione non mancherò di dirtela!

  15. Il seguente Utente ha ringraziato frenx81 per il post:

    Giolio (23-02-13)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy