CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Problema col furto (non il solito!)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di dedeswim


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    716
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next

    Ringraziamenti
    729
    Ringraziato 348 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Problema col furto (non il solito!)

    Salve a tutti,
    sabato sera sono stato rapinato e mi è stato preso il mio piccolo (ma grande!) Galaxy Next.
    • Non avevo nessun Anti-Theft installato!


    Comunque oggi ho indagato e ho trovato:

    https://play.google.com/store/apps/d...YnMucGxhbmIiXQ.. che però è incompatibile e https://play.google.com/store/apps/d...Ryb2lkbG9zdCJd che è compatibile e potrei installare al play store desktop. Ma ora sorge un dubbio: suppongo abbiano disinstallato tutte le app che avevo, infatti nella schermata seguente non ci sono più le app che avevo tranne il tema per CM 10 ICS/JB fixer, che è nascosto e non c'è nel drawer, dunque dei n00bs non lo possono disinstallare... Allegato 48891

    Il problema è: se l'hanno wippato in teoria il mio telefono non dovrebbe più comparire tra i miei dispositivi, perché non usa più il mio account giusto? (il GT-N7000 è Bluestacks, che non so come mai compare come Galaxy Note, sarà così nel build.prop)
    Oppure è un rimasuglio dei dati Google per il quale è ancora lì? Perché per di più se hanno il mio account Google potrebbero leggermi le mail eccetera...
    Le app Android Lost e 3D digital weather clock le ho aggiunte io per prova... Ma quando le disinstallo dice:
    Allegato 48893

    Mentre invece ICS/Jellybean fixer me lo fa disinstallare senza problemi (quello sono sicuro che fosse installato), anche se dopo ricompare come se non avessi fatto niente (forse perché il mio telefono non è connesso a internet).
    Secondo voi :
    • Sul telefono c'è ancora il mio account Google?
    • Potrebbe funzionare Android Lost?



    Spero mi possiate aiutare

    Grazie



    nowLauncher supervisor, ideator and designer.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Perugia
    Messaggi
    227
    Smartphone
    Samsung galaxy S2 & tab 7.7

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    provo a rispondere alle tue varie domande.
    Android Lost lo avresti dovuto mettere prima che ti rubassero il cellulare. Ora potresti fare un tentativo solo se il cellulare fosse collegato ad internet e collegato al play store con il tuo account. Non mi ricordo con esattezza se serve anche un minimo di configurazione manuale, perché tale applicazione l'ho installata qualche mese fa.
    Se l'hanno wippato e/o flashato il tuo telefono di sicuro non usa più il tuo account, ma il tuo account comunque resta esistente perché è un account web, che non è strettamente legato al singolo dispositivo, altrimenti non potresti avere nemmeno la sincronizzazione da pc. Infatti, se cambi telefono, il tuo account permane; inoltre, se usi quell'account per fare il backup (ma questo dipende da come l'hai impostato tu), mettendo il tuo account in un telefono nuovo ti scarica automaticamente le applicazioni che avevi precedentemente.
    Non riesci a disinstallare le applicazioni da pc perché il tuo telefono non è più connesso al play store con il tuo account.
    Presumo che non ci sia più il tuo account google o, se c'è, il telefono non si è più collegato ad internet, ma appena rubato avrebbero potuto tranquillamente leggere le tue mail, a meno che non avevi impostato una password di sblocco della schermata iniziale o una password all'apertura di qualche applicazione specifica, tipo appunto quella delle mail.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato xenon84 per il post:

    dedeswim (28-02-13)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di dedeswim


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    716
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next

    Ringraziamenti
    729
    Ringraziato 348 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xenon84 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    provo a rispondere alle tue varie domande.
    Android Lost lo avresti dovuto mettere prima che ti rubassero il cellulare. Ora potresti fare un tentativo solo se il cellulare fosse collegato ad internet e collegato al play store con il tuo account. Non mi ricordo con esattezza se serve anche un minimo di configurazione manuale, perché tale applicazione l'ho installata qualche mese fa.
    Se l'hanno wippato e/o flashato il tuo telefono di sicuro non usa più il tuo account, ma il tuo account comunque resta esistente perché è un account web, che non è strettamente legato al singolo dispositivo, altrimenti non potresti avere nemmeno la sincronizzazione da pc. Infatti, se cambi telefono, il tuo account permane; inoltre, se usi quell'account per fare il backup (ma questo dipende da come l'hai impostato tu), mettendo il tuo account in un telefono nuovo ti scarica automaticamente le applicazioni che avevi precedentemente.
    Non riesci a disinstallare le applicazioni da pc perché il tuo telefono non è più connesso al play store con il tuo account.
    Presumo che non ci sia più il tuo account google o, se c'è, il telefono non si è più collegato ad internet, ma appena rubato avrebbero potuto tranquillamente leggere le tue mail, a meno che non avevi impostato una password di sblocco della schermata iniziale o una password all'apertura di qualche applicazione specifica, tipo appunto quella delle mail.
    Lo so, sono stato un po' stupido... Ma se avessero eliminato il mio account google dal telefono in teoria il mio telefono non dovrebbe più essere tra i miei dispositivi, giusto?



    nowLauncher supervisor, ideator and designer.

  6. #4
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dedeswim Visualizza il messaggio
    Lo so, sono stato un po' stupido... Ma se avessero eliminato il mio account google dal telefono in teoria il mio telefono non dovrebbe più essere tra i miei dispositivi, giusto?
    si, secondo me l'hanno tolto.... sennò non darebbe errore puoi riprovare però conta che se non si connette non serve.....
    tenerlo sarebbe da stupidi quindi la cosa migliore sono le forze dell'ordine....


    P.S=ti ho risposto in off topic...


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Gege98 per il post:

    dedeswim (28-02-13)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Perugia
    Messaggi
    227
    Smartphone
    Samsung galaxy S2 & tab 7.7

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dedeswim Visualizza il messaggio
    Ma se avessero eliminato il mio account google dal telefono in teoria il mio telefono non dovrebbe più essere tra i miei dispositivi, giusto?
    No, non credo, mi sa che rimane comunque registrato perché per un periodo hai usato quel telefono.
    Andando a curiosare, ho scoperto una cosa.
    Se accedi dal pc al play store e poi vai sulla rotella delle opzioni in alto a destra, poi clicchi su "i miei ordini e impostazioni" e poi vai su impostazioni, ti fa vedere i tuoi dispositivi e ti dice anche la data dell'ultimo utilizzo, così magari puoi vedere se chi te l'ha rubato, ha usato il tuo account.

  9. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato xenon84 per il post:

    Cecco1970 (28-02-13),dedeswim (28-02-13),Gege98 (28-02-13)

  10. #6
    Senior Droid L'avatar di dedeswim


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    716
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next

    Ringraziamenti
    729
    Ringraziato 348 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xenon84 Visualizza il messaggio
    No, non credo, mi sa che rimane comunque registrato perché per un periodo hai usato quel telefono.
    Andando a curiosare, ho scoperto una cosa.
    Se accedi dal pc al play store e poi vai sulla rotella delle opzioni in alto a destra, poi clicchi su "i miei ordini e impostazioni" e poi vai su impostazioni, ti fa vedere i tuoi dispositivi e ti dice anche la data dell'ultimo utilizzo, così magari puoi vedere se chi te l'ha rubato, ha usato il tuo account.
    Ultimo utilizzo 25 febbraio:
    Cattura2.jpg

    La rapina è avvenuta sabato. Mi sa che non ho più speranza...

    @Gege: la denuncia l'ho già fatta, ma non credo stiano a perdere tempo per cercare il mio telefono...

    Grazie mille comunque. Siete stati molto gentili



    nowLauncher supervisor, ideator and designer.

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Perugia
    Messaggi
    227
    Smartphone
    Samsung galaxy S2 & tab 7.7

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dedeswim
    Originariamente inviato da xenon84
    No, non credo, mi sa che rimane comunque registrato perché per un periodo hai usato quel telefono.
    Andando a curiosare, ho scoperto una cosa.
    Se accedi dal pc al play store e poi vai sulla rotella delle opzioni in alto a destra, poi clicchi su "i miei ordini e impostazioni" e poi vai su impostazioni, ti fa vedere i tuoi dispositivi e ti dice anche la data dell'ultimo utilizzo, così magari puoi vedere se chi te l'ha rubato, ha usato il tuo account.
    Ultimo utilizzo 25 febbraio:


    La rapina è avvenuta sabato. Mi sa che non ho più speranza...

    @Gege: la denuncia l'ho già fatta, ma non credo stiano a perdere tempo per cercare il mio telefono...

    Grazie mille comunque. Siete stati molto gentili

    Cavolo! Ma era nuovo? Mi dispiace :-(


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di dedeswim


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    716
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next

    Ringraziamenti
    729
    Ringraziato 348 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xenon84 Visualizza il messaggio
    Cavolo! Ma era nuovo? Mi dispiace :-(


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    No, un anno quasi giusto, è un Galaxy Next (non è granché, anzi... Però mi ci ero affezionato), ma non so se il mio prossimo telefono lo potrà sostituire... Specialmente modding-parlando... è uno dei telefoni più sostenuti dalla community...



    nowLauncher supervisor, ideator and designer.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato dedeswim per il post:

    Gege98 (01-03-13)

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Perugia
    Messaggi
    227
    Smartphone
    Samsung galaxy S2 & tab 7.7

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dedeswim Visualizza il messaggio
    No, un anno quasi giusto, è un Galaxy Next (non è granché, anzi... Però mi ci ero affezionato), ma non so se il mio prossimo telefono lo potrà sostituire... Specialmente modding-parlando... è uno dei telefoni più sostenuti dalla community...
    Beh, è ancora in commercio... se ti piaceva e ti ci trovavi bene, ricompralo! Su internet lo trovi anche a meno di 100€, in un negozio fisico magari costa di più.

  15. #10
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dedeswim Visualizza il messaggio
    No, un anno quasi giusto, è un Galaxy Next (non è granché, anzi... Però mi ci ero affezionato), ma non so se il mio prossimo telefono lo potrà sostituire... Specialmente modding-parlando... è uno dei telefoni più sostenuti dalla community...
    Quote Originariamente inviato da xenon84 Visualizza il messaggio
    Beh, è ancora in commercio... se ti piaceva e ti ci trovavi bene, ricompralo! Su internet lo trovi anche a meno di 100€, in un negozio fisico magari costa di più.
    quoto entrambi perchè condivido pienamente.....


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy