CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Applicazione in esecuzione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Applicazione in esecuzione

    Salve, ho da poco il galaxy s3 ma a me pare davvero che la batteria cali troppo velocemente.

    Ho notato due cose:
    la prima è che quando guardo i dettagli della batteria vedo che consumo un 48% di standby cella e 43% sullo schermo, il resto è tutto sotto il 10%. Cosa mi fa consumare così tanto?

    la seconda è quando guardo le applicazioni in esecuzione: su "mostra processi cache" ci sono moltissime cose in esecuzione Screenshot_2013-02-27-13-38-48[1].jpg

    Tra le cose che tengo attive vi è il wi-fi, risparmio energia e notifica.
    Dooove sbaglio?

    Vi ringrazio in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di mrx01


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    644

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 35 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Prova ad abbassare la luminosità dello schermo...quanto ti dura in media una carica?


    Inviato dal mio E310 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La luminosità la tengo sempre sotto la metà!
    Oggi sto provando a tenere il wi-fi spento e accenderlo solo per controllare qualche notifica ed è ancora a un 91% (caricato stamattina). anche se ho notato che il standby cella ora tocca il 65%! nessuno sa dirmi come abbassare questo valore?

    In ogni caso in media mi dura sulle 24 ore, ma sono a casa fondamentalmente e davvero non lo uso tantissimo! Quando dovrò usare la connessione del cellulare?! Presuppongo duri ancora meno!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di mrx01


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    644

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 35 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Anche io ho al primo posto il display e lo standby tra quelle che consumano di + ....cmq il wi-ficonsuma parecchio,magari tra le avanzate metti una porta di sospensione dopo un Po' d tempo se ce l'hai come opzione...e abbassa la luminosità a 8/10%...quando sei in casa basta e avanza ....prova vedi se cambia qualcosa


    Inviato dal mio E310 usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Pisa
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi sconsigli quelle app sulla batteria?

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di mrx01


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    644

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 35 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stefanone84 Visualizza il messaggio
    Quindi sconsigli quelle app sulla batteria?
    io direi prima di provare la durata con tutto al minimo....luminosità ecc
    poi accendi il wi-fi solo quando serve

    così vediamo cosa cambia e la durata...io utilizzandolo cn il wi-fi, giocando ecc almeno 2-3 ore al giorno (il resto del giorno semplici messaggi...senza connessione), direi che solitamente 2 giorni almeno dura (senza connessione anche 5-6...una settimana...dipende dall'utilizzo ovviamente)...dipende dalle app che usi, magari ce ne sono tante che sono pesanti (ad esempio widget locker nel mio risultava pesante el'ho tolta)

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Stand by cella ce lo hai quando hai una pessima ricezione della connessione cellulare.
    Spesso si ha una pessima ricezione solo in 3g, prova a selezionare " usa solo reti 2g" e in impostazioni > altro > reti mobili.
    Usare il 2g comporterà un forte rallentamento della navigazione web con il browser e nell'uso di alcune app ... per quanto riguarda la parte telefonica, la sincronizzazione ... neanche ti accorgerai della differenza.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Skyzaap


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    251
    Smartphone
    Asus PadFone, Samsung Note 2

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!

    Sai Stocasto, penso che la durata di batteria del tuo cell sia ottima, contando la grandezza dello schermo (daltronde è come se ti fossi comprato una macchina da corsa a benzina, se stai a preoccuparti dei consumi vivrai male, e lo scrivo per esperienza avendo un cell con batteria ancora più piccola, avevo persino un Htc Diamond, 900mah!! La vivevo male...)

    Detto ciò, ti volevo tranquillizzare sul fatto dell'alta percentuale di consumo dello schermo: è perfettamente normale, infatti quella non indica la percentuale di carica drenata dalla batteria, bensì indica che tra tutte le App e altre componenti attive sul dispositivo lo schermo è quello che ha drenato maggiormente dall'ultima ricarica... es: se nella mattinata ho usato solo WA, calcolatrice e messaggi, avrò una batteria all'80%, e lo schermo mi avrà magari consumato il 60% di quel 20% mancante, in quanto illuminare e dare energia ad uno schermo touch capacitivo implica molta più batteria della ricezione di un messaggio e di una app.

    Altro consiglio: se non usi WA (whatsapp) e controlli la mail o navighi saltuariamente (una ogni 3/4 ora), attaccare e staccare il wifi può ancora andare, ma se l'intervallo fosse meno allora rischi di consumare uguale, senon di più che tenendolo attaccato sempre (soprattutto se la copertura è buona), in quanto accendere qualcosa implica un dispendio energetico aggiuntivo, tra attivazione, aggancio alla rete, etc... io a casa lo tengo in wifi continuato e mi dura 1 giorno e 1/2 (batteria da 1500 mah, schermo superamoled 4.3 pollici). Ma questo è solo un consiglio, mi baso su esperimenti personali empirici.

    Infine, quoto pienamente l'ultimo post di casaprocida sul 2G, e aggiungo che la navigazione web con l'uso di App specifiche non risulta neanche così lenta come ci si aspetterebbe (es: tapatalk che toglie i fronzoli grafici o Opera Mini che comprime le pagine web), e se hai una giornata di scuola con viaggi da pendolare, quindi necessità di essere reperibile per qualunque "contrattempo" puoi permetterti comunque un'oretta di navigazione e chat senza rischi, come me adesso in treno su tapatalk.

    Riciao a tutti!

    Inviato dal mio 'PanFone'
    ---
    Padfone + station 32Gb no-brand, Android 4.0.4
    Build number: WW_PadFone-9.20.4.22
    Ultima modifica di Skyzaap; 28-02-13 alle 19:13
    "Nessuna asserzione è immune da revisione" - W.V.O. Quine

    Galaxy Note II (Brand TIM)
    Stato: JB 4.1.2, build N7100XXDMB2
    Precedente: build N7100XXDLK7


    PadFone 32Gb + Station (No Brand)
    Stato: JB 4.1.1, build 10.2.4.1-0_WW
    Precedente: ICS 4.0.4, build 9.20.4.22_WW

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille a tutti!
    (era tutto in spam e mi sono resa conto solo ora! pessima!)
    in ogni caso ora sembra essersi stabilizzato, standby cella è sempre inferiore al 10%, il wifi lo lascio acceso sempre se sono a casa, anche perché utilizzo app tipo whatsapp!
    però dai non guardo neanche più di tanto, mi sono tranquillizzata direi, penso fosse un po' di ansia da primi giorni di cellulare nuovo!


    grazie mille ancora!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy