CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Onavo Extended: come navigare fino a 5 volte di piu' GRATIS!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Alexgn


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pisa
    Messaggi
    294
    Smartphone
    Huawei Ascend G330

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 37 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Onavo Extended: come navigare fino a 5 volte di piu' GRATIS!!


    Nome: Onavo Extend
    Sviluppatore: Onavo
    Sito internet: Onavo | Free apps and advice how to get more our of your data plan, at home and abroad
    Download: https://play.google.com/store/apps/d...droid.onavoics
    Prezzo: GRATIS

    Questa applicazione permette di risparmiare sui dati in transito generati da/verso TUTTE le applicazioni installate sul proprio smartphone.
    Come funziona? Una volta attivata si occupera' di comprimere/decomprimere i dati in transito in modo tale che ad esempio per caricare una foto e' necessario scambiare col server solo 200KB di dati invece che, magari, 1.000KB!!
    Ecco un disegno che chiarisce il funzionamento dell'applicazione ma per chi e' solito utilizzare il browser Opera Mini (https://play.google.com/store/apps/d...a.mini.android) questi concetti di "proxy" e "compressione dati" dovrebbero essere gia' ben noti:


    La nuova versione di Onavo permette anche di memorizzare sulla microSD una cache dei contenuti piu' visitati condivisi tra piu' applicazioni in modo da non doverli di nuovo scaricare quando si decide di visitare di nuovo la stessa pagina web.
    Solitamente le applicazioni hanno gia' una loro cache ma questa e' locale per ogni programma mentre con Onavo si viene a creare una cache condivisa, globale fra tutte le app.


    Onavo Extended e' ottima quindi per chi ha un contratto per navigare su internet da cellulare con limiti mensili ad esempio di 1GB di traffico: in questo modo potra' navigare molto piu' a lungo e consumando molti meno dati.
    Si potranno cosi' visitare molte piu' pagine web, inviare molti piu' messaggi in chat, spedire molte piu' email...




    Onavo e' particolarmente efficace nel risparmiare dati in presenza di email push, RSS readers, Twitter, StumbleUpon e Facebook.
    Dalle prove fatte da alcuni recensori dell'app in mezza giornata hanno risparmiato 3.8MB di traffico solo per la navigazione su Facebook potendo cosi' visualizzare magari altre 111 foto o leggere 8,957 tweets.
    Continuando cosi', a fine mese, si potrebbero arrivare a risparmiare ben 432.5MB di traffico!






    Le uniche limitazioni di questa applicazione pare che siano gli streaming multimediali o le applicazioni Voip probabilmente perche' essendo questi servizi con vincoli temporali di consegna dei pacchetti l'introduzione di un proxy e la compressione dei dati introdurrebbero delle latenze troppo alte peggiorando cosi' la user experience.
    Per motivi intrinseci della tecnologia non sono supportate neanche le connessioni criptate SSL che utilizzeranno quindi piena banda e non potranno essere riprocessate dai server di Onavo.


    Recensioni
    ZioGeek.com: Onavo Extend: Consuma Meno Traffico Dati - ZioGeeK
    PC Magazine: Onavo Extend 1.2.6 (for Android) Review & Rating | PCMag.com
    Android AppStorm: How to Double Your Data Plan for Free With Onavo Extend | Android.AppStorm

  2. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato Alexgn per il post:

    AlanSmith17 (09-03-13),dedeswim (09-03-13),jakmon (09-03-13),l30n4rd0 (05-03-13),Meois (07-03-13),paolsat (05-03-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Porto Torres
    Messaggi
    390
    Smartphone
    Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Grazie alex..avevo bisogno di una app del genere..proviamola và
    [Smartphone]Huawei ascend g330 (U8825I)
    [Root]Done it!
    [Rom]Tarattata rom based on wind stock rom


  5. #3
    Senior Droid L'avatar di l30n4rd0


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Terni/Roma
    Messaggi
    447
    Smartphone
    HUAWEI Ascend G330 (U8825-1)

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 72 volte in 53 Posts
    Predefinito

    La provo, anche se in questi giorni sono a casa col wi-fi. Grazie!
    Smartphone: Huawei Ascend G330 (U8825-1)
    ROM: CyanogenMod 11
    Recovery: TWRP 2.7.1.0
    Root: Done
    Unloock bootloader: Done

    Tablet: Nexus 7 3G 32 GB
    ROM: CyanogenMod 11 for Tilapia
    Recovery: TWRP 2.6.3.0
    Root: Done
    Unloock bootloader: Done

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Questa app potrebbe far ritardare notifiche tipo facebook è messaggistica?

    Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 con Tapatalk 2

  7. #5
    Androidiano L'avatar di Alexgn


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pisa
    Messaggi
    294
    Smartphone
    Huawei Ascend G330

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 37 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Domanda più che lecita e che mi sono posto anche io prima di installarlo.

    Provandolo non ho avuto ritardi nelle notifiche. L'unico inconveniente è stato che dal browser del telefono non riuscivo a fare il primo login su Facebook: continuava a dirmi di abilitare i cookie per poter proseguire ma in realtà era già tutto a posto.
    E' stato sufficiente disattivare Onavo per un attimo, effettuare il primo login (non avevo ancora mai acceduto tramite quel browser) ed agli accessi successivi non ho più avuto problemi, anche con Onavo attivo.

    Nel primo giorno ho risparmiato solo 4 MB perché il principale utilizzatore della mai connessione dati è Opera Mini che comprime il traffico già da solo a quasi il 90% quindi è impossibile risparmiare ulteriormente. Quei 4MB sono dovuti soprattutto all'applicazione di Facebook di cui ho potuto risparmiare l'80% di. traffico (almeno stando al report di Onavo).

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Lo sto provando, anche io uso opera è infatti io un paio di ore ho risparmiato solo 157 kb, domani proverò dolphin per vedere come va. Opera è veloce e leggero, però che la resa grafica non è granchè.
    Ho notato qualche problema con uapatalk, ma non so se è collegato

    Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 con Tapatalk 2

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di AlanSmith17


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    484
    Smartphone
    LG G4 Leather Red

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 38 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Lo provo subito, sperando non consumi molta batteria!!!

  10. #8
    Baby Droid L'avatar di jakmon


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Motorola Razr HD

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    provo anche io, grazie!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy