CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Gestire un DB Access con Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Galaxy Note

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Gestire un DB Access con Android

    Ciao, spero di non aprire una nuova discussione su un tema già trattato altrove (che ho cercato senza successo).
    Di base mi sembra di aver capito che Andorid ricorra all'uso di un db mySQL. Ma io so a malapena usare Access e vorrei trasferire un mio db sviluppato in quell'ambiente con tabelle, query e maschere nel mio Galaxy Note ed usarvelo su quell'apparato. Si può? Come?
    Grazie
    Sergiovery

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche a me servirebbe una cosa simile! Se hai notizie mi fai sapere?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Galaxy Note

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    l'unica cosa che ho trovato al momento è Cellica Database Android. Si compone di 2 parti:
    1. l'applicativo per pc necessario per la creazione del collegamento tra Android e il database Access sul pc
    2. l'apk (da istallare con Google Play) per la gestione dei dati su Android.
    Ci sono 3 versioni da pc in funzione del tipo di colelgamento che puoi/vuoi fare (3G, WiFi) e delle funzioni che vuoi impiegare (sincro di dati, immagini, ecc)
    Si può richiedere a parte la versione pc Enterprise che permette la connsessione multipla di + Androdi allo stesso database.
    La parte Android serve unicamente per accedere al database (modifica, creazione, eliminazione di record). Non permette di creare on-board un database salvo liste piatte (tipo elenco CD...).
    Ho visto anche altri prodotti per la creazione/uso di database mono-tabella (come detto "elenco CD"), che hanno funzioni di creazione del DB on-board. Tra essi spicca HanDBase. Tuttavia, quelli che ho visto hanno evidenti limiti, nella gestione dello stesso database, da parte di più utenti (cosa che richiede il ricorso a soluzioni "ibride" con Drobox o GoogleDrive) e, soprattutto, strutturali per il database contempli con relazioni tra tabelle (cosa che di fatto non offre nessun prodotto).
    Cellica è liberamente scaricabile nella versione 1 pc - 1 Android ma ha un limite d'uso a soli 10 giorni.
    Questo è quanto...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy