CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Problemi con personalizzazione, applicazioni, ecc...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di emynails


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi con personalizzazione, applicazioni, ecc...

    Ciao! Ho da qualche giorno un HTC Desire ma essendo abituata ai classici Nokia, stò facendo fatica a capire e ad abituarmi.... Vorrei chiedervi aiuto su queste cose:

    MODIFICA OROLOGIO HTC
    Vorrei modificare il colore o la dimensione dell'orologio nella home impostato da HTC... Posso??
    Nella foto sotto sembra che si possano impostare le dimensioni.. Ma dove trovo questa impostazione??



    WIDGET NON TROVATE
    Mi è capitato di scaricare dei widget dal market, come temi, notes, controllo livello batteria, ecc.. E poi di non trovarle nè nel menù, nè nei widget... Eppure nella gestione delle applicazioni sono presenti!! Dove sono state installate??

    TASTO CERCA
    Quando voglio cercare qualcosa sul telefono, se premo il tasto di ricerca, la ricerca viene effettuata su internet, ma io voglio che invece sia effettuata sul telefono!!
    Ultima modifica di emynails; 02-12-10 alle 14:50

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    1,564

    Ringraziamenti
    314
    Ringraziato 539 volte in 393 Posts
    Predefinito

    Posso consigliarti, senza cattiveria nè presunzione un paio di cose che ti aiuteranno tantissimo?

    1) HTC Desire - Guida e How-To

    2) HTC Desire - Manuali

    3) leggi tante tante e ancora tante discussioni sul forum! Non lo dico per cattiveria, ma perchè quello che chiedi è già stato trattato migliaia di volte ed è proprio la base.

    Seguiti questi tre semplici passi vedrai che quello che chiedi sarà già risolto

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di emynails


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, il tempo a mia disposizione non è molto ma ci proverò.... Grazie!

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    1,564

    Ringraziamenti
    314
    Ringraziato 539 volte in 393 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emynails Visualizza il messaggio
    1- TASTIERA E SENSIBILITA' DELLO SCHERMO
    Lo schermo del Desire è capacitivo, dunque non riuscirai mai ad usarlo con unghie, penne, guanti (a meno che non siano fatti apposta per display capacitivi) o qualsiasi altra cosa si frapponga fra il tuo dito e il display.

    Sotto menu-impostazioni-lingua e tastiera però trovi i 3 tipi di tastiera (qwerty completa = pc; qwerty compatta = 2 lettere per tasto; tastierino telefono = classico tastierino del telefono) e l'opzione per calibrare la tastiera

    Quote Originariamente inviato da emynails Visualizza il messaggio
    2- PERSONALIZZAZIONE DELLE HOME
    Io ho impostato lo stile HTC ma provando anche gli altri stili di personalizzazione (sociale, ufficio, viaggi, ecc...) ho visto che ci sono delle home che hanno widget che vorrei mettere nel profilo HTC, tipo la pagina col calendario o altri widget che però io non sò come trovare sul mio telefono....
    Ad esempio, mi piacerebbe avere questo:

    (ad esempio i due widget della foto, accanto ai preferiti, dove li trovo per metterli?) Se provo ad aggiungere delle cose accanto al contatto preferito mi dice che la home è già piena!!

    Posso quindi "rubare" una home ad un profilo che non è il mio e mettarla in una delle home del profilo scelto da me?? Come??
    Tieni premuto col dito su una delle 7 home (le scorri strusciando il dito verso sinistra o destra, oppure facendo il pinch-to-zoom e scegliendone una) e scegli widget. Qua trovi tutti i widget, sia quelli originali che quelli scaricati che non riuscivi a trovare.
    Per quelli che cerchi, vai sotto il widget impostazioni e vedrai che sono lì

    Quote Originariamente inviato da emynails Visualizza il messaggio
    3- MODIFICA OROLOGIO HTC
    Vorrei modificare il colore o la dimensione dell'orologio nella home impostato da HTC... Posso??
    Rileggi il punto 2, però questa volta cerca il widget orologio (ce ne sono 12 diversi, basta scorrerli a dx o sx)

    Quote Originariamente inviato da emynails Visualizza il messaggio
    4- FILE NEL TELEFONO
    Perchè i file sono tutti salvati nella cartella ASTRO così come capita e io devo andare ad aprire tutte le cartelle e le sottocartelle per cercarmi un file??
    Astro non è una cartella, è il classico esplora risorse di windows, è un'applicazione che ti fa vedere il contenuto della memoria. Sei tu che devi decidere dove salvare i files (a meno che non cerchi qualche programma o foto, allora lì ci sono delle cartelle predefinite)

    Quote Originariamente inviato da emynails Visualizza il messaggio
    5- WIDGET NON TROVATE
    Mi è capitato di scaricare dei widget dal market, come temi, notes, controllo livello batteria, ecc.. E poi di non trovarle nè nel menù, nè nei widget... Eppure nella gestione delle applicazioni sono presenti!! Dove sono state installate??
    RIPETO quello che ho detto ieri...questi widget li hai salvati nella memoria INTERNA del telefono e non sulla SD? Hai riavviato poi il desire?

    Quote Originariamente inviato da emynails Visualizza il messaggio
    6- TASTO CERCA
    Quando voglio cercare qualcosa sul telefono, se premo il tasto di ricerca, la ricerca viene effettuata su internet, ma io voglio che invece sia effettuata sul telefono!!

    Schiaccia il tasto ricerca, poi il tasto menu, poi elementi ricercabili e lì scegli cosa vuoi che venga cercato


    Quote Originariamente inviato da emynails Visualizza il messaggio
    Per ora le cose che non riesco a capire sono queste... Ma sicuramente presto ce ne saranno altre...
    Io ti consiglio di seguire almeno i primi 2 punti del post precedente, altrimenti facendo domande così ovvie e scontate per i più è possibile che nessuno ti risponda in futuro...

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di emynails


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per i link!! La guida del primo link sono riuscita a leggerla e mi sono chiarita alcuni dubbi ma i widget scaricati (solo alcuni) continuo a non trovarli!! Nemmeno sotto impostazioni che mi hai detto tu!!

    Per quanto riguarda l'orologio,li ho visti i 12 modelli di orologi ma se io volessi quello classico della home ma solo più piccolo? O con colori diversi Si può modificare? Nella guida non lo dice...

    Per la tastiera, avevo già provato anche le altre ma mi riesce difficile scrivere... Io ne cerco proprio una con i tasti più grandi.. Tipo la crocodile che però è a pagamento...

    Scusate se faccio domande che sono ovvie per gli esperti ma io non lo sono e chiedo aiuto a voi del forum perchè di solito ci si aiuta nei forum... Se facessi domande "meno elementari" non avrei bisogno di aiuto...
    Ultima modifica di emynails; 30-11-10 alle 23:00

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    1,564

    Ringraziamenti
    314
    Ringraziato 539 volte in 393 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emynails Visualizza il messaggio
    Grazie mille per i link!! La guida del primo link sono riuscita a leggerla e mi sono chiarita alcuni dubbi ma i widget scaricati (solo alcuni) continuo a non trovarli!! Nemmeno sotto impostazioni che mi hai detto tu!!

    Per quanto riguarda l'orologio,li ho visti i 12 modelli di orologi ma se io volessi quello classico della home ma solo più piccolo? O con colori diversi Si può modificare? Nella guida non lo dice...

    Per la tastiera, avevo già provato anche le altre ma mi riesce difficile scrivere... Io ne cerco proprio una con i tasti più grandi.. Tipo la crocodile che però è a pagamento...

    Scusate se faccio domande che sono ovvie per gli esperti ma io non lo sono e chiedo aiuto a voi del forum perchè di solito ci si aiuta nei forum... Se facessi domande "meno elementari" non avrei bisogno di aiuto...
    Non critico il fatto che tu faccia domande banali dato che non esistono, dipende dal livello di conoscenza che uno ha dell'argomento Però sarai d'accordo con me che molte di quelle che hai posto sono già spiegate bene nelle guide ufficiali

    Prova ad elencare i widget che non trovi, magari alcuni li ho usati...

    Per l'orologio non saprei, io non lo uso, magari però puoi trovarti bene con questi mentre aspetti che qualcuno passi di qua
    Fancy Widget - Android app on AppBrain
    Beautiful Widgets - Android app on AppBrain

    Io mi trovo bene col tastierino telefonico (abc-def-ghi ecc ecc) quando il desire è in verticale e la qwerty completa quando in orizzontale, però questa forse ha i tasti belli grossi Big Buttons Keyboard Standard - Android app on AppBrain
    Altrimenti questa ThickButtons launches keyboard for fat fingers – Android and Me

    Di più purtroppo non so dirti...
    'notte

  8. #7
    Androidiano L'avatar di ozeta


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    scusa posso chiederti come mai hai comprato un o smartphone con android?

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di emynails


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille PELIDE !! vado subito a vedere!!
    Per i widget sono dei notes con dei personaggi... Si chiamano "Pink Monkey" e Yellow Monkey" e dovrebbero essere un mix tra post it e agenda....

    OZETA Ho preso un telefono android perchè mi piaceva... Non potevo sapere com'era poi nelle funzionalità finche non lo provavo... Devo dire che mi trovo molto bene, (tranne che con la tastiera) e che mi piace proprio... Solo che ovviamente devo prendere confidenza con questo che è uno smartphone e capire bene come si usa.... Perchè?

  10. #9
    Androidiano L'avatar di ozeta


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    mah...

    la pagina del market per pink monkey recita:

    "Ultra Notes" is a note application. Please install "Ultra Notes" before using it. After installing, use it in "Settings->Global settings->Pick a visual theme".

    Target screen resolution:320x480

    Install Magic Hat to manage it better.

    type: com.urmoblife.magicHat.note.theme.m.s320x480s

    Details: Pink Monkey theme.
    tu l'hai installato ultra note, vero?

    comunque ti consiglio, se non l'hai già fatto, di registrarti su appbrain.com, scaricare dal market ufficiale l'applicazione appbrain, dopodiché gestirle da lì.

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di emynails


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ozeta Visualizza il messaggio
    mah...

    la pagina del market per pink monkey recita:



    tu l'hai installato ultra note, vero?

    comunque ti consiglio, se non l'hai già fatto, di registrarti su appbrain.com, scaricare dal market ufficiale l'applicazione appbrain, dopodiché gestirle da lì.
    No, non l'ho installato... Ora provo a farlo...
    Ho scaricato ieri l'applicazione appbrain e ora vedrò di seguire il tuo consiglio... Non l'ho fatto prima perchè non sapendo bene l'inglese, non ho letto bene la pagina che dici...

    Ti ringrazio davvero per le informazioni che mi hai dato, anche se non capisco questo atteggiamento da sapientone... I forum servono proprio per aiutare chi è in difficoltà e non è detto che solo perchè io non conosco ancora questo genere di telefoni o il loro sistema operativo, che non possa impararlo!! Capisco che siete uomini e quindi vi sentite superiori su questo genere di cose ma potreste comunque aiutare chi invece deve ancora imparare, senza per forza fare i saccenti ...
    Poi, se questo è un forum solo per persone "competenti" in materia, vi chiedo scusa... Basta saperlo!!
    Ultima modifica di emynails; 01-12-10 alle 22:14

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy