CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Associare app a file .zip

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Associare app a file .zip

    Ciao a tutti, ho utilizzato il tasto cerca, ma non ho trovato risposte al mio problema: volevo sapere se è possibile associare un'applicazione (es Astrozip, File Expert) quando vado a selezionare un file .zip o .rar dall'esplora risorse di Android (app Archivio). Nonostante le app che aprono i file compressi sono installate quando seleziono i .zip o .rar ottengo "Apri file impossibile trovare un'applicazione per compiere questa azione". Se invece apro i programmi e cerco i file ovviamente tutto va bene, ma sarebbe comodo avere un'associazione automatica quando clicco sui file compressi come avviene per altri tipi di file.

    Grazie a chi mi risponderà

    PS: SO Jelly Bean su GT-I9100
    Ultima modifica di unoup; 13-03-13 alle 19:11

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Scusate ragazzi nessuno sa dirmi se è possibile o meno?

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Frankie333


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    210
    Smartphone
    LG G5 - 32Gb

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Se l'applicazione è stata associata a quel tipo di file dovrebbe uscirti "Completa azione con..." e la lista di app che possono aprire quel file. Come quando per esempio installi un lettore pdf o altro, e il cell ti chiede se devi aprirlo con quello di default o con il nuovo. Penso che se non ti esce quella schermata sia perchè nelle app che hai citato non sia prevista questa possibilità.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risp Frankie...Infatti è così...L'associazione per alcuni tipi di file viene proposta e puoi scegliere quale app usare...Però se tappo su .zip o .rar anche se ci sono programmi che permettono di aprirli non mi propone nulla ...Quindi devo prima aprire il programma e poi ricercare l'archivio da aprire...E' così per tutti o c'è qualche programma è associabile?

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di turbo5


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho lo stesso problema, ho un S3 con 4.3 stock ita, e quando voglio aprire un archivio (sia .zip che .rar), mi dice che non c'è nessuna applicazione installata, quando invece è il contrario. Se apro i file invece dall'app, si aprono tranquillamente. Per gli altri tipi di file, (.pdf, .avi, ecc.) mi viene mostrata la finestra per scegliere l'applicazione, mentre per gli archivi no

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy