CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Assistente Vocale perchè noi Italiani non siamo considerati??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Assistente Vocale perchè noi Italiani non siamo considerati??

    Ragazzi è pazzesco dopo 6 mesi mi sono rimesso alla ricerca di un assistente vocale che parli italiano valido !!! Il risultato ??? uguale a 6 mesi fa.
    Mi sembra impossibile che sul market esistano degli assistenti davvero validi (Alice, SpeakToit, robin) ma nessuno di questi parla italiano, addirittura a SpeakToit sembra mancare solo l italiano. Ma secondo voi, perchè ? No è possibile che qualcuno dei nostri sviluppatori contatti lo staff degli assistenti vocali appena mensionati e cerchi di inserire la lingua italiana. Io credo che molti di noi siano disponibili a pagarlo.

    Buona giornata

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di aledroide


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 84 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Hai provato a cercare nel forum? Ce nè uno in sviluppo ma non mi ricordo il nome.. Jav.. Non ricordo ma provato funzionava discretamente.. Prova a cercare.
    Edit: jarvis
    androidiano z1 compact

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si l ho gia provado e posso dirti che è l unico sufficente ma non è paragonabile a quelli che ho mensionato, quello che mi fa più rabbia è che SpeakToit ha tantissime lingue ma perchè manca proprio l italiano ? non siamo un paese del 3 mondo qualche smartphone l abbiamo pure noi

  5. #4
    Androidiano L'avatar di neonove


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Romagna
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Xiaomi mi9

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucax3 Visualizza il messaggio
    quello che mi fa più rabbia è che SpeakToit ha tantissime lingue ma perchè manca proprio l italiano ? non siamo un paese del 3 mondo qualche smartphone l abbiamo pure noi
    quanti smartphone vuoi che abbiamo... prova a pensare alla suddivisione nel mondo in base alla lingua madre (fonte wikipedia):



    1. Cinese, almeno 900 milioni
    2. Inglese, 720 milioni
    3. Hindi, 370 milioni
    4. Spagnolo, 350 milioni
    5. Arabo, 323 milioni
    6. Francese, 265 milioni
    7. Indonesiano, almeno 260 milioni
    8. Portoghese, circa 203 milioni
    9. Bengalese, 185 milioni
    10. Russo, 170 milioni
    11. Giapponese, 122 milioni
    12. Tedesco, 120 milioni
    13. Coreano, 67 milioni
    14. Vietnamita, 67 milioni
    15. Italiano, 63 milioni
    16. Polacco, quasi 50 milioni


    tu se dovessi produrre un'applicazione, a chi daresti la precedenza per ottenere il maggior profitto? E a questo va ad aggiungersi che in italia siamo anche poco (meno) propensi agli acquisti on-line. Io mi stupisco poco anche che la stessa voce di maps di google sia lacunosa, figuriamoci per app di terze parti.
    Per il momento (e credo anche nel medio futuro) dobbiamo essere più che contenti di ciò che offre il convento (google now)
    neonove OnePlus2
    Le applicazioni che uso

  6. Il seguente Utente ha ringraziato neonove per il post:

    aledroide (29-08-13)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bella risposta.... quindi siamo proprio rovinati !!! Io che odio apple mi sa che ci torno ..... Ma tu che sai toglimi una curiosità i google glass saranno obbligati a lavorare con un assistente e si parla di una commercializzazione imminente (primi dell anno massimo), come faranno ?

  8. #6
    Androidiano L'avatar di neonove


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Romagna
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Xiaomi mi9

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    io non so nulla dei google glass, e non mi intendo neanche in linea generale di tecnologie e/o programmazione, quello che sono in grado di vedere è che "google" riconosce ottimamente la mia voce (dettatura sms, ricerca) e si fa capire quando mi "parla", pur con un accento lagnoso, se vale quindi la supposizione che gli sviluppatori si appoggeranno al "sintetizzatore vocale" di sistema non ci dovrebbero essere problemi, se no mi sa che nel breve facciamo prima ad imparare meglio l'inglese, lo spagnolo, preferibilmente il Cinese o magari il Bengalese.
    neonove OnePlus2
    Le applicazioni che uso

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si hai ragione su quello, ma da quello che ho visto i google glass non prevedono l utilizzo delle mani e google now per ora non è adatto. Io non conosco perfettamente siri ma da quello che ho visto è molto molto avanti a google.....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy