CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Si può scegliere se installare un applicazione sulla memoria del telefono o sulla sd?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si può scegliere se installare un applicazione sulla memoria del telefono o sulla sd?

    come da titolo non riesco a capire se è possibile scegliere in fase di installazione dove installare l'applicazione.

    Ho provato a fare una ricerca ma deve essere impostato come attributo nel manifest.xml dell'applicazione?

    Quello che mi sta succedendo è che ho un applicazione che pesa 160 mb e avendo uno smart che ha 170 mb di spazio sono impossibilitato a installarla.
    Dato che questo peso è dato da immagini di questa applicazione mi sembra logico installarla sulla sd e non sulla memoria del telefono.

    Qualcuno ha già avuto questo problema?

    Saluti
    Mattia

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di usuppue


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    926

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 143 volte in 112 Posts
    Predefinito

    hai un htc smart? ma non è un android

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    no ho un lg optimus one con android 2.2.

    E' l'applicazione che deve avere un attributo particolare?
    Non si può in fase di installazione avere la scelta vero?

    Mattia

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di usuppue


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    926

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 143 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Che io sappia le applicazioni ai possono installare solo sul telefono e successivamente spostarle sulla SD...ma scusa che applicazione è?

    Sent from my HTC Legend using Tapatalk
    Huawei Honor 8 - stock
    Google Nexus 6p - N root
    Google Nexus 6 - N root
    Motorola Moto G 1gen - CM14.1
    Google Galaxy Nexus - CM13

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    un applicazione che non è ancora nel market e riguarda il canale "cucina" di corriere.

    Ho provato a modificare il file manifest aggiungendo l'attributo per farla installare nell'sd.
    Non mi ha più dato l'errore di "spazio insufficiente" ma alla fine dice installazione non riuscita.

    "Application developers can express the preferred installation location for their applications by means of a new attribute of <manifest> in the manifest file, android:installLocation. The attribute supports three values: "internalOnly", "preferExternal", and"auto" ".

    Infatti io ho un applicazione che si è auto installata sulla sd quindi vuol dire che un modo c'è senza spostarla successivamente..

    boh..

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di usuppue


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    926

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 143 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da minitia82 Visualizza il messaggio
    un applicazione che non è ancora nel market e riguarda il canale "cucina" di corriere.

    Ho provato a modificare il file manifest aggiungendo l'attributo per farla installare nell'sd.
    Non mi ha più dato l'errore di "spazio insufficiente" ma alla fine dice installazione non riuscita.

    "Application developers can express the preferred installation location for their applications by means of a new attribute of <manifest> in the manifest file, android:installLocation. The attribute supports three values: "internalOnly", "preferExternal", and"auto" ".

    Infatti io ho un applicazione che si è auto installata sulla sd quindi vuol dire che un modo c'è senza spostarla successivamente..

    boh..
    l'applicazione Move2sd enbler dovrebbe consentirti di installare l'applicazione direttamente sulla memory card..però è richiesto il root..lo hai?

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di maurilios


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    328

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ma non si sviluppano applicazioni mobile da 170MB, daiiii!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy