CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Si può fare con Android?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Si può fare con Android?

    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum, non ho un telefono android e non lo conosco minimamente.

    Perchè qui?

    Bene, sono un informatico e sviluppo siti web e applicazioni web based. Devo realizzare un software gestionale (ordini, ddt, fattura, ecc) per un cliente che svolge un'attività di rivendita all'ingrosso e opera anche in regime di tentata vendita, ovvero ha degli agenti (4-5) che ogni mattina escono ciascuno con il suo furgone e vanno in giro per tentare di vendere i prodotti. Ad oggi ciascuno di loro crea per ogni cliente una scheda e la sera quando rientrano queste schede con gli ordini devono essere caricati in un programma (che verrà rimpiazzato dal mio).

    Siccome il mio obiettivo è automatizzare i vari processi aziendali, tra cui anche la tentata vendita, ho pensato che uno smartphone o tab Android possa essere la piattaforma su cui basarmi.

    In pratica vorrei realizzare il modulo mobile della mia applicazione, che possa condividere, con qualche procedura di sincronizzazione, l'archivio clienti, i listini e i prodotti e altri dati presenti nel nell'applicazione principale.
    Questa applicazione (il modulo mobile) dovrebbe consentire inoltre agli agenti di creare al volo gli ordini e stampare i ddt con una stampante wi-fi che avrebbero nel furgone.