CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Help me

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Help me

    Buongiorno a tutti,

    sono nuova del forum e non so nemmeno se sto scrivendo nella sezione giusta...

    Ho comperato da poco un Sony Ericsson Xperia Pro. Alcuni amici mi hanno dteto che con android č possibile scrivere a voce i messaggi... come sotto dettatura... solo che non riesco a capire dove trovare quest'applicazione e non la trovo sul cell...

    Qualcuno di voi potrebbe darmi delucidazioni in merito?

    Grazie tante

    Un saluto a tutti!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    149

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Non č una applicazione, ma una funzione che Google mette a disposizione...non so su Xperia, ma su NexusOne c'č un bottone sulla tastiera a forma di microfonino, nel quale dettare...il telefono va poi online e usa un servizio di google per trasformare quello che dici in scrittura

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In realtą sullle tastiera del mio telefono non porta nessun microfono ma mi avevano detto che esisteva questa applicazione che ti permetteva di scrivere anche messaggi e su facebook. Informazione fasulla?


    Quote Originariamente inviato da Tyler Visualizza il messaggio
    Non č una applicazione, ma una funzione che Google mette a disposizione...non so su Xperia, ma su NexusOne c'č un bottone sulla tastiera a forma di microfonino, nel quale dettare...il telefono va poi online e usa un servizio di google per trasformare quello che dici in scrittura

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    149

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da delfina Visualizza il messaggio
    In realtą sullle tastiera del mio telefono non porta nessun microfono ma mi avevano detto che esisteva questa applicazione che ti permetteva di scrivere anche messaggi e su facebook. Informazione fasulla?
    Sinceramente non so...prova a cercare sul market qualcosa su dictate o keyword simili...ma č solo una supposizione, non ho dati in merito, mi spiace

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Localitą
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da delfina Visualizza il messaggio
    In realtą sullle tastiera del mio telefono non porta nessun microfono ma mi avevano detto che esisteva questa applicazione che ti permetteva di scrivere anche messaggi e su facebook. Informazione fasulla?
    Non so per il tuo modello di tel in particolare se c'č una funzione specifica, ma su Android in generale (tutti i tel Android) č possibile utilizzare un input vocale al posto di quello da tastiera.
    Per fare questo occorre:
    1) Installare dal Market "ricerca vocale". E' una funzionalitą di Google che permette la ricerca vocale (con l'input dal microfono), ma č anche utilizzabile per la dettatura di testi.
    2) Installare una delle tante tastiere che supportano l'input da microfono
    3) Avere il telefono connesso perchč funziona online.
    Premendo sulla tastiera il tasto con il microfono diventa possibile dettare il testo anzichč scriverlo.
    Alcune applicazioni supportano anche direttamente la dettatura, in questo caso non occorre usare la tastiera con il microfono (ad esempio in "handcent SMS" c'č l'opzione specifica per la dettatura, in questo caso basta installare "ricerca vocale").

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Risposta esaujriente! Grazie... io la ricerca vocale gią la tengo installata... solo che nemmeno ci riesco... unsuggerimento sulla tastiera da installare?

    Grazie tante

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Non so per il tuo modello di tel in particolare se c'č una funzione specifica, ma su Android in generale (tutti i tel Android) č possibile utilizzare un input vocale al posto di quello da tastiera.
    Per fare questo occorre:
    1) Installare dal Market "ricerca vocale". E' una funzionalitą di Google che permette la ricerca vocale (con l'input dal microfono), ma č anche utilizzabile per la dettatura di testi.
    2) Installare una delle tante tastiere che supportano l'input da microfono
    3) Avere il telefono connesso perchč funziona online.
    Premendo sulla tastiera il tasto con il microfono diventa possibile dettare il testo anzichč scriverlo.
    Alcune applicazioni supportano anche direttamente la dettatura, in questo caso non occorre usare la tastiera con il microfono (ad esempio in "handcent SMS" c'č l'opzione specifica per la dettatura, in questo caso basta installare "ricerca vocale").

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Localitą
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Beh se la ricerca vocale di Google č gią installata potresti anzitutto verificare se funziona correttamente facendo appunto una ricerca su Google pronunciando la parola o la frase da cercare anzichč scrivendola (dovresti vedere il pulsante del microfono, da premere, a destra del box in cui si immette il testo da cercare).
    Se per gli SMS usi "Handcent SMS" potresti provare a dettarne uno (dallo schermo per comporre gli SMS, in Handcent, si preme il tasto fisico "menu" e si seleziona "pronuncia"), funziona anche senza installare nessuna tastiera.
    Di tastiere ce ne sono per tutti i gusti, ad esempio "Swiftkey" e "Smartkeyboard" hanno entrambe il supporto all'input da microfono (non ricordo se abbiano una versione gratuita), ce ne sono cmq anche altre valide.
    Per utilizzare una tastiera, dopo averla installata va attivata dal menu del telefono (nel mio in "Impostazioni - Lingua e tastiera") mettendo il segno di spunta accanto al nome della tastiera e va scaricato il suo dizionario italiano se non č gią compreso nell'installazione.
    Per scegliere la tastiera basta tenere premuto dentro al box in cui si immette il testo (ad esempio dove si sta scrivendo un SMS). Compare il menu "metodo inserimento" e si seleziona la tastiera da usare.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Beh se la ricerca vocale di Google č gią installata potresti anzitutto verificare se funziona correttamente facendo appunto una ricerca su Google pronunciando la parola o la frase da cercare anzichč scrivendola (dovresti vedere il pulsante del microfono, da premere, a destra del box in cui si immette il testo da cercare).
    Se per gli SMS usi "Handcent SMS" potresti provare a dettarne uno (dallo schermo per comporre gli SMS, in Handcent, si preme il tasto fisico "menu" e si seleziona "pronuncia"), funziona anche senza installare nessuna tastiera.
    Di tastiere ce ne sono per tutti i gusti, ad esempio "Swiftkey" e "Smartkeyboard" hanno entrambe il supporto all'input da microfono (non ricordo se abbiano una versione gratuita), ce ne sono cmq anche altre valide.
    Per utilizzare una tastiera, dopo averla installata va attivata dal menu del telefono (nel mio in "Impostazioni - Lingua e tastiera") mettendo il segno di spunta accanto al nome della tastiera e va scaricato il suo dizionario italiano se non č gią compreso nell'installazione.
    Per scegliere la tastiera basta tenere premuto dentro al box in cui si immette il testo (ad esempio dove si sta scrivendo un SMS). Compare il menu "metodo inserimento" e si seleziona la tastiera da usare.
    Niente... quando ci provo mi dice

    "L'attivitą Voice Search (nell'applicazione Voice Sarch) non rispone"
    e due pulsantini con termina e annulla

    Che significa?

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Localitą
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da delfina Visualizza il messaggio
    Niente... quando ci provo mi dice

    "L'attivitą Voice Search (nell'applicazione Voice Sarch) non rispone"
    e due pulsantini con termina e annulla

    Che significa?
    Che Voice search non funziona e quindi non potrai usare le funzionalitą che si appoggiano a Voice search (come la dettatura).
    Per i motivi non saprei dirti, posso solo a tirare ad indovinare: il tuo tel ha Android 1.6 o 2.1? Le ultime versioni di Voice search (ricerca vocale) disponibili sul market se non sbaglio (?) funzionano con Android 2.1 e 2.2, con Android 1.6 occorre una versione vecchia. Non so che versione sia installata sul tuo tel.
    C'era gią o l'hai installata tu?
    Altro motivo potrebbe essere che hai installato qualche applicazione che impedisce a Voice search di funzionare correttamente.
    Oppure semplicemente si č incasinato qualcosa ed occorre spegnere il tel e fare un riavvio.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Che Voice search non funziona e quindi non potrai usare le funzionalitą che si appoggiano a Voice search (come la dettatura).
    Per i motivi non saprei dirti, posso solo a tirare ad indovinare: il tuo tel ha Android 1.6 o 2.1? Le ultime versioni di Voice search (ricerca vocale) disponibili sul market se non sbaglio (?) funzionano con Android 2.1 e 2.2, con Android 1.6 occorre una versione vecchia. Non so che versione sia installata sul tuo tel.
    C'era gią o l'hai installata tu?
    Altro motivo potrebbe essere che hai installato qualche applicazione che impedisce a Voice search di funzionare correttamente.
    Oppure semplicemente si č incasinato qualcosa ed occorre spegnere il tel e fare un riavvio.
    Ehy grazie! Adesso funziona... ma solo per i messaggi... per quanto riguarda le altre applicazioni (msm, facebook) devo sempre scrivere io... Grazie comunque

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy