CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Cerco App per creare scorciatoie da cartelle su scheda SD a desktop no File ma Folder

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di carloprimo


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Prov. Rovigo
    Messaggi
    7
    Smartphone
    ZELIG Pad 970H3G

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Cerco App per creare scorciatoie da cartelle su scheda SD a desktop no File ma Folder

    Buona Pasqua a tutti.
    Ho acquistato il ZELIG Pad 970H3G con l'intenzione di regalarlo .
    Non conoscevo il "sistema Android" e quanto fosse "restrittivo" il suo utilizzo.
    E' più di 15 anni che smanetto con i computer, trovo che il Tablet sia un pochino "ostico"
    sia per il funzionamento non sempre perfetto che per la difficoltà del suo utilizzo.
    Ho inserito una scheda SD nel tablet, all'interno di essa o posto 5 cartelle contenenti File Pdf, Doc, filmati, Mp3 ecc.
    il problema è come cavolo faccio a creare le scorciatoie (collegamenti) delle cartelle al chiamiamolo "Desktop".
    Quando inserisco una memoria USB come faccio a crearmi la "scorciatoia" sempre sul chiamiamolo "desktop" all'unita Usb?
    Ci sono molte altre cose che non capisco, ma non credo che io sia così ignorante.
    Esempio poniamo il caso:
    se.. e sottolineo il se.. acquistassi una "App" questa App nel caso resettassi completamente il tablet
    per reinstallarla... la devo comperare e pagarla nuovamente per poterla riscaricare?
    Non funziona come con i Pc che ti scarichi il file con il codec di attivazione e quel programma poi è sempre tuo?
    Ho scaricato in 6 giorni di utilizzo decine e decine di App gratuite, e a parte la pubblicità,
    alcune.. circa il 80% sono un insulto, una presa per i fondelli, di una inutilità demenziale,
    portano tutte al mulino del venditore, "questa funzione è abilitata solo con l'app a pagamento"
    è chiaro che deve campare anche lui, ma non devo mantenerlo io. E dopo l'acquisto l'app poi funzionerà, farà quello che voglio io sul mio tablet?
    Dove diavolo finiscono il file "esecutivi delle installazioni (intendo i .exe )" delle app scaricate ed installate?
    Sempre in questi 6 giorni ho riformattato il tablet con gli aggiornamenti di casa Hamlet per 7 volte
    causa le schifezze installate di app e dei casini che combinavano.
    1. Chiedo solo un "App" seria per leggere i vari formati: E.book Word e Pdf.
    2. Chiedo un "App" per creare la scorciatoia dal desktop alle cartelle, senza però mostrarmi tutti i file ed il contenuto del Tablet, solo la cartella..
    3. Chiedo in fine un browser veloce.
    4. Chiedo la luna?
    Come dicevo credevo di fare un BUON regalo, ma chi lo riceverà non è afferrato col "sistema Android" (e neppure con i Pc),
    così penso ch'io stia regalando < una brutta gatta da pelare > e che verrò subissato di telefonate, richieste di aiuto, e magari anche insulti.
    Credo che dopo il regalo mi perderò un'amica.
    Sono stato lungo, spero di poter contare sulla vostra esperienza e comprensione, perché molti certamente non la "pensano" nera come me.
    Salutoni a tutti
    CarloPrimo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Mi limito alla risposta del titolo..un piccolo contributo non risolutivo...
    I computer e gli smartphone hanno ancora differenze, quindi non si possono dare per scontato funzioni tipiche da computer.
    Io non conosco apps che facciano le scorciatoie delle cartelle..
    ...ma giusto per chiarire un aspetto: i desktop dei pc sono anche "cartelle esplorabili", negli android le cartelle sono gestiti solo da file manager e/o affini per esplorare la memoria, mentre il "desktop" invece è un laucher che non gestisce i file (anche per me scorciatoie di cartelle sarebbero comunque plausibili...invece..)
    Nel merito attendi altre risposte, personalmente ho provato con Astro file manager (uno tra i più popolari) e permette solo scorciatoie di file, quindi da escludere.

    ..leggendo tutto il resto, credo che ti conveniva puntare ad un notebook o affine (col senno di poi) per non incorrere a questi "problemi"...molte info le trovi facendo le singole ricerche...sennò attendi qualche buonanima che abbia risposte per te..

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    carloprimo (01-04-13)

  5. #3
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Es gestore di files crea un collegamento della cartella sulla home.

    Inviato dal mio GT - I9100 JB 4.1.2 BluMak2000 v.8.0 LSD con Tapatalk 2

  6. Il seguente Utente ha ringraziato paolov per il post:

    carloprimo (01-04-13)

  7. #4
    Baby Droid L'avatar di carloprimo


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Prov. Rovigo
    Messaggi
    7
    Smartphone
    ZELIG Pad 970H3G

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Cecco
    il tablet è un regalo dedicato a chi ha già un notebook e desiderava un ebook tipo kindle, per ammazzare il tempo sulla metropolitana ( un ora e 10 minuti)
    io per fare lo "sborone" ho pensato ha qualcosa che mi sembrava più completo cioè ad un tablet.
    Ciao Paolov
    quell'app ( la ES ) l'avevo già provata ma non vede la scheda Sd-card vede solo le cartelle interne (locali, Lan, Ftp, Bluetoot quelle in rete) ma non la scheda SD-card, ho smanettato per delle ore senza risultato.
    L'app che si avvicina al mio fabisogno sarebbe X-Plore ma cliccando sul collegamento oltre al contenuto della cartella mostra tutti i file e le cartelle su Sd-card e quelle locali cosa non buona, troppo rischio di pasticciamenti per chi non è afferrato in materia.
    In ogni caso Grazie per l'interessamento.
    Ciao

  8. #5
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carloprimo Visualizza il messaggio
    Ciao Cecco
    il tablet è un regalo dedicato a chi ha già un notebook e desiderava un ebook tipo kindle, per ammazzare il tempo sulla metropolitana ( un ora e 10 minuti)
    io per fare lo "sborone" ho pensato ha qualcosa che mi sembrava più completo cioè ad un tablet.
    Ciao Paolov
    quell'app ( la ES ) l'avevo già provata ma non vede la scheda Sd-card vede solo le cartelle interne (locali, Lan, Ftp, Bluetoot quelle in rete) ma non la scheda SD-card, ho smanettato per delle ore senza risultato.
    L'app che si avvicina al mio fabisogno sarebbe X-Plore ma cliccando sul collegamento oltre al contenuto della cartella mostra tutti i file e le cartelle su Sd-card e quelle locali cosa non buona, troppo rischio di pasticciamenti per chi non è afferrato in materia.
    In ogni caso Grazie per l'interessamento.
    Ciao
    Che sistema operativo è?
    Mi sembra strano che non la veda.

    Inviato dal mio GT - I9100 JB 4.1.2 BluMak2000 v.8.0 LSD con Tapatalk 2

  9. Il seguente Utente ha ringraziato paolov per il post:

    carloprimo (01-04-13)

  10. #6
    Baby Droid L'avatar di carloprimo


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Prov. Rovigo
    Messaggi
    7
    Smartphone
    ZELIG Pad 970H3G

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolov Visualizza il messaggio
    Che sistema operativo è?
    Mi sembra strano che non la veda.
    ...
    Eureka...Alleluia...
    ...
    Paolov ho riconsiderato e rimembrato il tuo consiglio, ed insistendo..insistendo con la "App ES" ho trovato la scheda-SD.
    Ho eseguito i collegamenti, e "voilà" sul desktop tante bellissime, sfavillanti, voluttuose e rapide cartelle
    dal color celestino smorto (ma-chi-sene-frega).
    ...
    Se non ci fossi tu "App ES" dovrebbero inventarti gloriosa "App ES".
    Grazie Paolov, ultra grazie, io non sarei più tornato su quella app, l'avevo troppo frettolosamente scartata.
    ...Il sistema è Android 4.0.4 build 2012.10.17
    CarloPrimo
    Ultima modifica di carloprimo; 01-04-13 alle 15:50

  11. #7
    Baby Droid L'avatar di carloprimo


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Prov. Rovigo
    Messaggi
    7
    Smartphone
    ZELIG Pad 970H3G

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Rimane da rispondere ad una domanda:
    acquistando una "App" questa App dopo l'installazione nel caso io riformattassi completamente il tablet
    per reinstallarla... la devo riacquistare e pagarla nuovamente per poterla scaricare e reinstallare?
    O che altra ipotesi?
    ...
    Salutoni a tutti.
    CarloPrimo

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carloprimo Visualizza il messaggio
    Rimane da rispondere ad una domanda:
    acquistando una "App" questa App dopo l'installazione nel caso io riformattassi completamente il tablet
    per reinstallarla... la devo riacquistare e pagarla nuovamente per poterla scaricare e reinstallare?
    O che altra ipotesi?
    ...
    Salutoni a tutti.
    CarloPrimo
    non la devi più ripagare,puoi anche scaricarle su altri dispositivi

  13. Il seguente Utente ha ringraziato andreasupermoto per il post:

    carloprimo (01-04-13)

  14. #9
    Baby Droid L'avatar di carloprimo


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Prov. Rovigo
    Messaggi
    7
    Smartphone
    ZELIG Pad 970H3G

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreasupermoto Visualizza il messaggio
    non la devi più ripagare,puoi anche scaricarle su altri dispositivi
    Ciao andreasupermoto..

    Non ho capito bene, la pago, la scarico con il Tablet, ma mi arriva un file o mi si installa..?
    E posso salvare l'app per un eventuale ripristino, o devo ricollegarmi ...?
    Mi spieghi il meccanismo per favore.
    Scusa la mia ignoranza, ma prima di buttare altri danari per rendere "umanamente utilizzabile" il tablet vorrei capire.

  15. #10
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carloprimo Visualizza il messaggio
    Ciao andreasupermoto..

    Non ho capito bene, la pago, la scarico con il Tablet, ma mi arriva un file o mi si installa..?
    E posso salvare l'app per un eventuale ripristino, o devo ricollegarmi ...?
    Mi spieghi il meccanismo per favore.
    Scusa la mia ignoranza, ma prima di buttare altri danari per rendere "umanamente utilizzabile" il tablet vorrei capire.
    Se scarichi o acquisti l'applicazione ti arriva un file (. apk) che si installa sul terminale.
    Esistono delle applicazioni che permettono il backup delle apk.
    Se non dovessi averlo fatto, collegandoti al play store, puoi vedere le applicazioni acquistate o scaricate fra le "mie applicazioni" e puoi riscaricarle senza problemi (per quelle acquistate ti apparirà la scritta "acquistata" ). L'importante è che l'account sia lo stesso.
    Puoi scaricare direttamente dal terminale o collegandoti da pc. In questo secondo modo l'applicazione arriverà direttamente sul terminale che deve essere collegato alla rete in wifi o in connessione dati telefonica.
    C'è anche un sistema con un'estensione di Chrome che permette di scaricare l'apk sul pc e poi portare l'apk sul terminale. Non l'ho mai provata perché mi sembra alquanto laboriosa.
    È non l'avessi capito, ti preciso che l'estensione .apk equivale alla .exe di Windows.

    Inviato dal mio GT - I9100 JB 4.1.2 BluMak2000 v.8.0 LSD con Tapatalk 2

  16. Il seguente Utente ha ringraziato paolov per il post:

    carloprimo (01-04-13)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy