CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

memopal

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di maurorossi


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    429
    Smartphone
    LG P500 - Galaxy_Nexus

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    memopal

    Qualcuno lo ha provato?
    Online Backup - Memopal
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui".

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di andzoff


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Galaxy A5 2016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 25 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum, ed approfitto di questa vecchia domanda su Memopal per fornire il mio contributo.
    Uso Memopal sul mio PC da più di tre anni. Mi serviva un prodotto del genere, avevo avuto in regalo un invito/buono/promozione per un anno gratis, ho poi pagato i due anni successivi, e tra poco pagherò il mio terzo anno. Vi anticipo che li considero soldi spesi bene e sono gli unici soldi che spendo per servizi online.

    Sono un IT spe******t (per farla breve), lavoro con dei dati che non posso perdere. Volevo un servizio di storage ma anche di backup online e come già detto sono approdato a Mamopal. Chiarisco per chi è interessato la differenza tra i due aspetti. Nello storage, salvi i dati sulla nuvola quando decidi tu, e può succedere anche di dimenticare di salvarli. Nel backup, c'è un servizio installato sul PC che tiene sotto controllo tutti i dati della cartella scelta, si accorge da solo di eventuali cambiamenti, e salva senza disturbare troppo l'utente.
    Memopal questo lavoro lo fa bene, e parecchie volte mi ha salvato il c... volevo dire la vita. Quando si lavora per parecchi giorni su un documento, Memopal salva tutte le versioni disponibili, si comporta un pò come una macchina del tempo.
    L'interfaccia web per sfogliare, recuperare ed eventualmente condividere i dati funziona bene, non mi ha mai dato problemi.
    Nel corso degli anni ho visto crescere le performance di Memopal. All'inizio l'interfaccia web era preoccupantemente lenta, ora è tutto ok, questo problema non c'è più.
    In questo momento, se dovessi smarrire il PC o se si rompesse l'hard disk, non sarebbe un grosso problema, visto che i dati sono al sicuro.

    Veniamo ad Android. Nonappena sono passato al mio primo smartphome (Samsung Galaxy Gio) circa un mese fa, ho subito installato la app Memopal. La app va bene, si possono fare le stesse cose che si fanno con l'interfaccia web. Non l'ho stressata moltissimo (la app), ma mi sembra sia tutto ok.
    Se un giorno dovesse telefonarmi un collega chiedendo: che mi dai quel documento lì, e se io dovessi essere in vacanza, so che potrei risolvere tutto con Memopal + Android.

    Un saluto a tutti del forum,
    godiamoci la vita.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di andzoff


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Galaxy A5 2016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 25 volte in 20 Posts
    Predefinito

    ciao,
    aggiorno un pò il messaggio.
    Sono passato da WindowsXP a Windows 7, sullo stesso computer. Dal punto di vista Memopal il trasloco è andato tutto ok.
    Una cosa positiva, è che il client Memopal per Windows 7 va veramente bene (rispetto al precedente). E' un client leggero, che è la cosa più importante, e reattivo.
    Cosa dire? Complimenti a chi c'è dietro, una azienda italiana.
    Io non conosco nessuno in Memopal, non mi fanno nessuno sconto per fargli pubblicità. Scrivo queste cose senza nessun interesse.

    Un saluto a tutti del forum,
    godiamoci la vita.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy