CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Help a pagamento per configurazione K9mail!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Michell


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Mestre
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Arrow

    Richiesta d'aiuto per configurazione K9mail!! (anche a pagamento)

    Lo ammetto...sto per impazzire!
    Mi sono girato internet in lungo e in largo, ma devo arrendermi.

    Attraverso K9mail gestisco 8 account tutti in IMAP.
    3 di questi account sono per il cazzeggio, ma gli altri 5 mi servono davvero....3 di questi mi servono per gestire i rapporti con i clienti del mio e-commerce!

    Il problema è che proprio non riesco a configurare l'IMAP su K9 alla perfezione e c'è sempre qualcosa che non và!

    Inserisco questo post sperando che ci sia una persona nei paraggi di Venezia/Mestre capace di aiutarmi....anche a pagamento!

    Michell
    Ultima modifica di Michell; 09-12-10 alle 18:18

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Michell


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Mestre
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Spero di non infrangere nessun regolamento, ma sono già finito in quasi 3a pagina e per me è molto importante.
    Faccio un UP!

  4. #3
    Androidiano L'avatar di nextlogic


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    107
    Smartphone
    HTC Desire HD, X10 Mini Pro

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michell Visualizza il messaggio
    Spero di non infrangere nessun regolamento, ma sono già finito in quasi 3a pagina e per me è molto importante.
    Faccio un UP!
    Se non specifichi che problema hai ... se vuoi pagare dove si risponde gratis ... per quale motivo dovrebbe risponderti qualcuno...

    Cerca di spiegare meglio che problema hai e ti paghero'

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Michell


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Mestre
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie mille per l'interessamento.
    Il problema è che proprio non ci capisco nulla!
    Configurare gli account in imap sul pc è molto più veloce e semplice.

    Su k9 mi perdo tra le opzioni....

    Pusch....Fetching....expunge.....mi ci perdo di brutto!!

    Quello che vorrei, che forse potrebbe essere un buon inizio, è configurare i vari account in modo tale che all'arrivo di una mail mi venga subito notificata, ma che all'occorrenza possa tranquillamente controllare anche le vecchie mail nelle varie cartelle.

    Ho provato a ricopiare le opzioni dal Magic (HTC) dove, e non so come ho fatto, quasi tutto andava liscio!

    Grazie ancora.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di nextlogic


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    107
    Smartphone
    HTC Desire HD, X10 Mini Pro

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Visto che devi leggere le email, hai provato qualche altro client ? Magari potrebbe andare bene tutto ...

    In ogni caso, io ho 4 mail gmail, yahoo, infinito, e tin.it. Sono tutte pop3 (se non riesci ad impostare imap puoi mettere pop3 e specificare che le email devono rimanere sul server ... cosi' anche scaricandole o cancellandole sul telefonino rimangono nel server ....anziche' riceverle istantaneamente le ricevi ogni tot minuti...)

    Altra soluzione semplice ... se hai gmail, e gli altri account lo permettono, puoi dirottare tutta la tua posta su gmail ... credo che gmail in push sia facilissimo da configurare ... Non solo con k9mail ma con un'infinita' di client...

    Per tornare a k9 ... visto che hai gli account nel pc e ti funzionavano su k9mail in passato e' problema di configurazione.
    Tutte quelle cose che non capisci ignorale !
    Per farti un esempio, gmail che ho in push-imap l'ho impostato nella segunete maniera
    - Frequenza controllo email = Mai
    - Modalità di sincronizzazione = Solo cartelle 1' classe
    - Push Folders = Only 1st class folder

    Quando crei un account se non ti setta lui i server in automatico, settali tu manualmente copiandoli da pc. E vedi di copiare queste tre opzioni. Con gmail in push funziona.
    Senno' di che problema hai, dove ti blocchi ...
    Di' magari che tipo di email hai...

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Michell


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Mestre
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Grazie anche a te per l'interessamento.

    Gli account mi servono tutti in IMAP perché è l'unico modo per avere le mail, sia inviate che ricevute, sempre a portata di mano ed essendo mail del lavoro....mi servono.

    Quello che mi fa andare fuori di testa è che sul Magic funzionava tutto mentre adesso sul desire ho problemi.

    Per fare un esempio ho un account su tre, mail con il mio dominio, che mi fa vedere tutte le cartelle....gli altri account invece mi fanno vedere solo le cartelle principali. Sul Magic questo non succedeva eppure le impostazioni sono le stesse.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    guarda...secondo me dovresti riprendere il magic... così risolvi... io col desire ho solo gmail e hotmail e riesco a gestirle... era un pò a battuta... giusto per dire la mia...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy