CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

app per spostare app in MicroSD (Samsung s III mini)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    app per spostare app in MicroSD (Samsung s III mini)

    Salve
    ho un samsung S III mini
    ho comprato una microSD della sandisk da 32 Gb per poter liberare memoria del telefonino (il mini ha 8 Gb di memoria ma solo poco più di 4 sono utilizzabili, il resto è per sistema operativo etc...)
    Le foto me le salva nella microsd
    Ho scaricato qualche applicazione per poter spostare e/o scaricare le applicazioni nella microsd
    Ma mi dice che non si può fare , che i telefonini samsung galaxy non lo permettono , che la memoria è emulata etc
    Praticamente ho fatto un acquisto inutile della microsd?
    Come risolvere? Le applicazioni sono quelle che occupano molta memoria!
    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Draven94


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Motorola Defy Mini (rooted)

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Un programma che consiglio è SnapPea. Spiego di seguito la procedura che ho fatto sul mio Motorola Defy Mini ma che in linea generale vale per tutti i dispositivi Android.
    La procedura non richiede il root del telefono:
    - si scarica la versione di SnapPea per windows e la si installa su Windows
    - si scaricano i driver usb del proprio dispositivo e si installano su windows
    - si apre il programma SnapPea da windows (da utente amministratore)
    - su Android 2.3.6 che monta il mio dispositivo (su Android 4.xx potrebbe essere diverso) seguire questo percorso: impostazioni > applicazioni > sviluppo > mettere il segno di spunta sulla voce "debug", quindi tornare alla home
    - collegare il telefono al PC tramite cavo usb e a questo punto SnapPea per windows installerà sul telefono la controparte per Android
    - una volta completato il tutto (meno di un minuto) ed una volta appreso che il tutto è collegato (in alto a sinistra in SnapPea per Windows potrete vedere lo status), a sinistra troverete una barra con un elenco. Nell'elenco c'è la sezione applicazioni al cui interno ci sono due voci: applicazioni di sistema e applicazioni installate. In quest'ultima voce c'è l'elenco di tutte le applicazioni scaricate ed installate da voi sul telefono e che potrete spostare sulla microSD.
    Altra funzione comoda è che potrete estrarre il file apk da tutte le applicazioni (anche quelle di sistema).
    Io ho fatto il trasferimento di tutte le applicazioni installate e considerato lo spazio totale ho liberato relativamente molto spazio guadagnando in fluidità del telefono e soprattutto adesso ho la possibilità di installare diverse altre applicazioni che possono a loro volta essere trasferite sulla microSD anche se ciò è precluso dalla loro installazione standard.

    *Tutta la procedura descritta è stata testata su Windows 7 x64, con un Motorola Defy mini con Android 2.3.6 e senza aver fatto il root del dispositivo.
    **Tutti le applicazioni necessarie (driver per Windows del proprio dispositivo e SnapPea per Windows) si trovano facilmente con una semplice ricerca sul web.
    ***Attraverso tale procedura, i widgets delle applicazioni trasferite non funzioneranno ed inoltre se talune di queste applicazioni richiedono un avvio al boot, l'avvio potrà avvenire solo manualmente.
    Ultima modifica di Draven94; 29-03-13 alle 03:06

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy