CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Esperti di app a me!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Smile

    Esperti di app a me!

    Ho dato un'occhiata su Play ma non ho trovato quanto cerco (d'altra parte ci sono ormai talmente tante app che non è sempre semplice). Ho un HTC Desire X con Android 4.0.1 e sto cercando i seguenti programmi (cerco ad app di massima qualità, se sono a pagamento non importa visto che con il telefono ci lavoro, se sono gratis meglio ancora):

    1 - WIDGET CONTATTI: mi serve solo un widget, non un nuovo programma rubrica, quindi deve appoggiarsi a contatti standard di Android (io ne ho circa un migliaio divisi in gruppi) e visualizzarmeli con un pannello a scorrimento personalizzabile. Caratteristica imprescindibile: direttamente dal widget si devono poter fare le azioni principali con i contatti quindi funzione di ricerca tra i contatti per nome e di chiamata, SMS, MMS, mail, ecc. Caratteristica che sarebbe gradita: per ogni contatto visualizzare l'ultima azione da lui eseguita (ad esempio l'ultimo messaggio ricevuto o l'ultimo stato di Facebook, ecc.). Il widget preinstallato HTC è ottimo ma non puoi ricercare e fare azioni...

    2 - WIDGET/APP MESSAGISTICA: qui non so se serve un app nuova o basta un widget. A me comunque serve un widget che mi consenta in un'unico pannello scorrevole di avere raccolta tutta la messaggistica di queste piattaforme: SMS, MMS, mail, chat Facebook, chat Whatzup, chat Skype. Dal widget deve essere quindi possibile leggere e rispondere a tutti i messaggi di tutte le piattaforme

    3 - WIDGET/APP NEWS: mi serve un widget che raccolga in un pannello scorrevole personalizzabile le news in un semplice elenco (ad esempio per ogni news 3 righe tra titolo e testo più piccola immagine affianco). Per intenderci un pò quello che fa "News e meteo" che se non erro è preinstallato in ogni Android e prende le news di Google ma il cui Widget mi sembra faccia schifo (è troppo piccolo e non permette quindi di fare quello che vorrei)

    4 - WIDGET CALENDARIO/ATTIVITA': qua non so come uscirne. Uso DejaOffice (che scrive contemporaneamente i dati anche sulle pari app Android) ma il loro widget è molto lontano da un utilizzo business. Inoltre il grosso scoglio è che le attività (che ci sono in DejaOffice) non ci sono in Android quindi non credo possa esistere un widget di terze parti che visualizzi i dati DejaOffice e d'altra parte un widget fatto per le app native visualizzerà sempre e solo il calendario e non le attività... Che posso fare?

    5 - WIDGET/APP PORTAFOGLIO: mi serve un app per la conservazione di dati sensibili e non (quindi crittografata) tipo password, parametri mail, mie info personali, ecc.

    Spero possiate aiutarmi, grazie!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    1) Prova Android pro widgets.
    2) Il massimo è un client XMPP qualsiasi, ma non funzionerà mai con Whatsapp e Skype (con quest'ultimo solo in parte forse). Tra qualche mese è probabile che Google si muova a livello di messaggistica unificata, ma ancora solo rumors (Google Babble/Babel) e sicuramente né whatsapp né skype saranno supportati.
    3) Taptu.
    4) Android Pro Widget o meglio, il widget stock di Android che si collega a Google Calendar.
    5) Cryptonite è quello che ti serve credo.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ho provato le app ma:

    1) PRO WIDGETS non fa quello che ho chiesto (almeno così mi pare). Non è possibile fare ricerca direttamente dai widget, ho mille contatti, mica posso scorrerli tutti. Qualche idea?

    2) Qui avete qualche nuova idea? Io nel frattempo ho trovato PURE MESSENGER ma non ho capito se da la possibilità di rispondere ai messaggi dal widget e/o di scegliere il canale con cui rispondere alla persona che ti scrive per esempio su twitter, fb, sms, ecc.

    3) TAPTU l'ho provato ed è ottimo anche se la grafica lascia un pò a desiderare. Avete qualche altra idea per un lettore news/rss con widget come chiedevo? Nel frattempo ho trovato PURE NEWS WIDGET ma non ho capito se richiede sempre e comunque un launcher e perchè? Qualcuno l'ha provato? Inoltre il lettore di news/RSS che cerco deve avere anche la possibilità di collegarsi agli account fb e twitter (visualizzando quindi rispettivamente notizie e tweet aggregati insieme alle news normali), ovviamente il tutto con widget scorrevole. Per intenderci: se non erro TAPTU fa queste cose ma graficamente è bruttino, se ci fosse qualcosa di meglio...

    4) Ho provato AGENDA WIDGET che sembra uno dei migliori. Purtroppo il problema delle attività rimane (ved. primo post) perchè nessun widget leggerà mai le attività da DEJAOFFICE che uso (il cui widget fa ridere e non è quasi utilizzabile)

    5) Ammetto di non aver provato CRYPTONITE ma non credo sia quello che chiedevo. Questo serve a criptare files, io ho bisogno di un cosiddetto portafoglio elettronico, quindi un sw che conservi password e dati sensibili. Qual'è il migliore?

    Ricordo che anche se le app sono a pagamento non importa, mi servono anche per lavoro quindi no problem, basta che siano le migliori.
    Grazie.
    Ultima modifica di mmaarrccoo; 27-04-13 alle 23:33

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy