CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Vendita applicazioni aindroid - tassazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Vendita applicazioni aindroid - tassazione

    Ciao a tutti, io e un mio amico abbiamo avuto un'idea per un'app che venderemo a pagamento. Volevo sapere da qualcuno di voi che ha esperienza in questo senso se potrebbe darmi alcune delucidazioni dal punto di vista degli obblighi fiscali:

    è necessaria una partita iva? A quanto ho capito, leggendo in giro e su questo post di foxmulder (www. androidiani. com/forum/iniziare-programmare-android/67935-vendita-applicazioni-android-obblighi-fiscali.html), quando registro un'account commerciante su google play, c'è una sezione dedicata alle "impostazioni tasse", dovrebbe pensare a tutto google (compresa l'emissione della fattura), che NON rende quindi assolutamente necessaria una partita iva. Queste fatture poi google te le invia periodicamente e le registri sulla tua dichiarazione. Quindi io posso fare tutto come prestazione occasionale (se non supero il limite di 5.000 euro all'anno). Se invece fossi a carico della mia famiglia la soglia sarebbe di 2.500 euro. Qualcuno sa dirmi se questa cosa è corretta? Si "arrangia" Google a fare tutto? ho scritto sia sul post che in p.m. a foxmulder ma non mi risponde nessuno..

    Avete qualche consiglio da darmi ? (in particolare sulla burocrazia)

    Poi la questione dovrò sicuramente approfondirla con l'ufficio delle entrate o un commer******ta, visto che siamo in due..non contiamo di farci un gran buisness, è un'applicazione che se va bene, ci farà guadagnare 500 euro a testa, non voglio aprire una società..altrimenti ci costa più ad aprirla che tutto

    Grazie, Luca.

    P.s. Se ho sbagliato sezione del forum chiedo scusa.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Silux1


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    qui
    Messaggi
    144
    Smartphone
    Programmatore Android

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 38 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Non hai bisogno di partita iva per registrarti come developer.
    I prezzi sono da considerarsi compresi di Iva e viene pagata dal cliente quando paga.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy