CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 24 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 238
Discussione:

[APP] Modus Operandi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    L'ho segnalato anche sul market, secondo me in questo tipo di applicazioni (almeno quelle che ho provato) manca sempre la possibilità di impostare la negazione di una condizione, del tipo "se la locazione non è casa fai questo", paradossalmente in molti casi è molto più efficace impostare così le condizioni dei task...

  2.  
  3. #132
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Da tempo cercavo una applicazione di questo tipo, per cui ora che ne ho trovata una fatta anche da un italiano, l'ho subito scaricata e la provero' da oggi!! Grazie!!

    Ho anche scaricato i plugin che ho trovato, ma ce ne sarebbe uno che forse manca, lo chiamerei un "WiFi Location Condition" ossia sarebbe utile poter "riconoscere" dove ci si trova in base all'SSID della rete WiFi. Se io a casa ho "Home" e in ufficio "MyCompany", il telefono potrebbe settarsi automaticamente in base a queste caratteristiche.

    Esiste gia' una cosa simile? Altrimenti pensi sia semplice da implementare?

  4. #133
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fogman79 Visualizza il messaggio
    Ciao! intanto complimenti per la tua opera!
    Riprendo anche io l'argomento switch on/off della connessione dati.
    Ma non è possibile che la condizione per attivare/disattivare sia la richiesta di un programma? Per capirci io ho una connessione flat e non ho problemi di traffico. Quindi teoricamente potrei tenere la connessione sempre attiva... Ma la batteria? Così non arrivo a fine serata... Che senso ha che il mio sistema operativo tenga sempre accesa la connessione dati consumando batteria alla grande, quando nessuna applicazione richiede scambio dati? D'altronde è quello che hanno sempre fatto i cellulari: connessione off --> apro programma che richiede connessione (browser, mail, widget meteo, ecc. ecc.) --> connessione on --> chiudo programma --> connessione off. Non capisco perchè android nonostante le prestazioni delle batterie non da record non lo permetta. Credo che se implementassi una funzione del genere sarebbe la prima applicazione a dare un'opportunità del genere!
    Ciao.

    Ho scaricato MO ma non lo uso ancora in maniera sistematica. Certo le sue potenzialità sono elevate, complimenti allo sviluppatore!
    Se si riuscisse ad implementare una funzione come scritto nel messaggio quotato sarebbe molto molto interessante...!
    Prevedo infatti di passare a breve ad un piano dati flat, però la cosa migliore per risparmiare la batteria del mio piccolo Wildfire sarebbe proprio quella di essere connessi alla rete 3G sono quando un'applicazione lo richiede (es. quando mi serve Gmaps, quando apro l'altra ottima app che è che 190 Mobile ecc...)
    Ci sono novità a riguardo?

    Ciao Roberto

  5. #134
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Una domanda dopo un giorno di utilizzo: ma solo a me (Samsung Ace) il programma sembra un po' "sordo" ai click? Tranne i pulsantoni della home, tutto il resto a volte non risponde affatto, a volte risponde e fa il "click" sonoro ma non fa poi nulla, altre funziona solo se faccio doppio click...

    Ad esempio se clicco su "Nuova situazione" e voglio tornare alla home, il tastino home in alto non fa nulla, devo per forza usare il back del telefono!
    Poi se in "Nuova situazione" digito il nome, il tastino verde per confermare non agisce al singolo click, ma devo batterci sopra varie volte prima che me lo prenda.

    Se vado su Gestisci situazioni mi compare la lista (per ora solo 2 elementi), e qui il tastino home in alto funziona con un solo click, cosi' come il tasto ON/OFF.
    Ma se faccio un click su una situazione, non succede nulla, tenendo premuto non succede nulla, devo fare un (piu' o meno) doppio click per aprirla: se questa cosa e' voluta, oltre ad essere non molto regolare (a volte devo cliccarci sopra 5 o 6 volte) e' abbastanza "fuori standard", tanto piu' se si considera che per cancellare una situazione basta UN click sul cestino, e si cancella senza neanche una richiesta di conferma (quindi facilmente esposto ad errori)!
    Cosa analoga se cerco di aggiungere una condizione o una azione, la lista e' "dura di orecchie"...

    Non e' una critica, ma solo una segnalazione all'autore che penso/spero legga ancora questo thread e che magari puo' darmi la sua opinione, se e' un problema del terminale, o altro!

  6. #135
    Senior Droid L'avatar di Azatoth


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Misinto (MI)
    Messaggi
    568

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabryk
    L'ho segnalato anche sul market, secondo me in questo tipo di applicazioni (almeno quelle che ho provato) manca sempre la possibilità di impostare la negazione di una condizione, del tipo "se la locazione non è casa fai questo", paradossalmente in molti casi è molto più efficace impostare così le condizioni dei task...

    Ciao, ti ho risposto anche nel market, lo farò anche qui ;-):

    Esiste già la possibilità di gestire la localizzazione al negativo, infatti c'è il bottone per definire se la condizione è interna o esterna al raggio visualizzato nella mappa.

    Il motivo per cui non esiste il concetto di condizione negata in termini generali è molto semplice.
    Diventa davvero complesso, sia per me che per l'utente riuscire a gestire le cose in modo coerente.
    Modus Operandi ha delle potenzialità molto grandi, ma se poi l'utente crea le situazioni in modo inconsistente... diventa davvero ingestibile il supporto.
    Tutto qui ;-).

    Spero di averti aiutato.


    Inviato dal mio Nexus One usando Androidiani App


    Google Nexus One USA
    ROM: CyanogenMod 6.1.1 - Android 2.2.1
    Radio: 5.12.00.08
    Recovery: Clockwork

    Sviluppatore di: Swapper per utenti root | Modus Operandi

    Ecco le mie app Android

  7. #136
    Senior Droid L'avatar di Azatoth


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Misinto (MI)
    Messaggi
    568

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da docdoc
    Da tempo cercavo una applicazione di questo tipo, per cui ora che ne ho trovata una fatta anche da un italiano, l'ho subito scaricata e la provero' da oggi!! Grazie!!



    Ho anche scaricato i plugin che ho trovato, ma ce ne sarebbe uno che forse manca, lo chiamerei un "WiFi Location Condition" ossia sarebbe utile poter "riconoscere" dove ci si trova in base all'SSID della rete WiFi. Se io a casa ho "Home" e in ufficio "MyCompany", il telefono potrebbe settarsi automaticamente in base a queste caratteristiche.



    Esiste gia' una cosa simile? Altrimenti pensi sia semplice da implementare?

    Ciao, non esiste questo perchè per funzionare dovresti avere sempre wifi attivo e connesso al wifi e di conseguenza sarebbe un plugin moooolto specifico e che genererebbe molta confusione.

    Per localizzare un device c'è già la possibilità di usare rete o gps ;-). Non ti sono utili quelli?


    Inviato dal mio Nexus One usando Androidiani App


    Google Nexus One USA
    ROM: CyanogenMod 6.1.1 - Android 2.2.1
    Radio: 5.12.00.08
    Recovery: Clockwork

    Sviluppatore di: Swapper per utenti root | Modus Operandi

    Ecco le mie app Android

  8. #137
    Senior Droid L'avatar di Azatoth


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Misinto (MI)
    Messaggi
    568

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da R083R70
    Ciao! intanto complimenti per la tua opera!

    Riprendo anche io l'argomento switch on/off della connessione dati.

    Ma non è possibile che la condizione per attivare/disattivare sia la richiesta di un programma? Per capirci io ho una connessione flat e non ho problemi di traffico. Quindi teoricamente potrei tenere la connessione sempre attiva... Ma la batteria? Così non arrivo a fine serata... Che senso ha che il mio sistema operativo tenga sempre accesa la connessione dati consumando batteria alla grande, quando nessuna applicazione richiede scambio dati? D'altronde è quello che hanno sempre fatto i cellulari: connessione off --> apro programma che richiede connessione (browser, mail, widget meteo, ecc. ecc.) --> connessione on --> chiudo programma --> connessione off. Non capisco perchè android nonostante le prestazioni delle batterie non da record non lo permetta. Credo che se implementassi una funzione del genere sarebbe la prima applicazione a dare un'opportunità del genere!



    Ciao.



    Ho scaricato MO ma non lo uso ancora in maniera sistematica. Certo le sue potenzialità sono elevate, complimenti allo sviluppatore!

    Se si riuscisse ad implementare una funzione come scritto nel messaggio quotato sarebbe molto molto interessante...!

    Prevedo infatti di passare a breve ad un piano dati flat, però la cosa migliore per risparmiare la batteria del mio piccolo Wildfire sarebbe proprio quella di essere connessi alla rete 3G sono quando un'applicazione lo richiede (es. quando mi serve Gmaps, quando apro l'altra ottima app che è che 190 Mobile ecc...)

    Ci sono novità a riguardo?



    Ciao Roberto

    Ciao, intanto grazie per i complimenti ;-).

    Credo che questo plugin sia davvero difficile da implementare: infatti non si riuscirebbe a gestire con l'attuale sistema di controllo delle situazioni implementato.

    È possibile che in ottica di una rivisitazione del programma si pensi ad un modo per gestire anche questo. Non si riuscirà a farlo a breve... è un periodo davvero complicato questo ;-).

    Inviato dal mio Nexus One usando Androidiani App


    Google Nexus One USA
    ROM: CyanogenMod 6.1.1 - Android 2.2.1
    Radio: 5.12.00.08
    Recovery: Clockwork

    Sviluppatore di: Swapper per utenti root | Modus Operandi

    Ecco le mie app Android

  9. #138
    Senior Droid L'avatar di Azatoth


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Misinto (MI)
    Messaggi
    568

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da docdoc
    Una domanda dopo un giorno di utilizzo: ma solo a me (Samsung Ace) il programma sembra un po' "sordo" ai click? Tranne i pulsantoni della home, tutto il resto a volte non risponde affatto, a volte risponde e fa il "click" sonoro ma non fa poi nulla, altre funziona solo se faccio doppio click...



    Ad esempio se clicco su "Nuova situazione" e voglio tornare alla home, il tastino home in alto non fa nulla, devo per forza usare il back del telefono!

    Poi se in "Nuova situazione" digito il nome, il tastino verde per confermare non agisce al singolo click, ma devo batterci sopra varie volte prima che me lo prenda.



    Se vado su Gestisci situazioni mi compare la lista (per ora solo 2 elementi), e qui il tastino home in alto funziona con un solo click, cosi' come il tasto ON/OFF.

    Ma se faccio un click su una situazione, non succede nulla, tenendo premuto non succede nulla, devo fare un (piu' o meno) doppio click per aprirla: se questa cosa e' voluta, oltre ad essere non molto regolare (a volte devo cliccarci sopra 5 o 6 volte) e' abbastanza "fuori standard", tanto piu' se si considera che per cancellare una situazione basta UN click sul cestino, e si cancella senza neanche una richiesta di conferma (quindi facilmente esposto ad errori)!

    Cosa analoga se cerco di aggiungere una condizione o una azione, la lista e' "dura di orecchie"...



    Non e' una critica, ma solo una segnalazione all'autore che penso/spero legga ancora questo thread e che magari puo' darmi la sua opinione, se e' un problema del terminale, o altro!

    Ciao docdoc,

    Nessuno qui è permaloso e la tua segnalazione è utile al miglioramento del prodotto :-).

    Migliorerò sicuramente la funzionalità di eliminazione aggiungendo una richiesta di conferma.

    Per gli altri problemi che mi segnali, la cosa non è assolutamente voluta e anzi mi interesserebbe sapere se sei l'unico ad avere questi problemi oppure è una cosa sfuggita ai test :-).

    Il thread viene regolarmente letto, purtroppo però non sviluppo app android per lavoro (anche se sono uno sviluppatore di professione), ma questa attività è fatta a tempo 'perso' cercando di recuperare un po con ads e app in versione donate. Come ho già detto è un periodo incasinato e non ho molto tempo libero, cercherò comunque di fare il possibile per migliorare quest'applicazione ;-).

    Grazie dei suggerimenti!


    Inviato dal mio Nexus One usando Androidiani App


    Google Nexus One USA
    ROM: CyanogenMod 6.1.1 - Android 2.2.1
    Radio: 5.12.00.08
    Recovery: Clockwork

    Sviluppatore di: Swapper per utenti root | Modus Operandi

    Ecco le mie app Android

  10. #139
    Androidiano L'avatar di sentinella86


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    149
    Smartphone
    MOTO G

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    non è l'unico. Potresti usare i tasti di default(belli grandi). così sicuramente funziona.

  11. #140
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Thumbs up

    Questa App è davvero notevole come idea sia per la modulablità che per le combinazioni e conseguenti innumerevoli finalità e soluzioni personalizzate!..quindi i complimenti sono dovuti

    L'ho scaricata da qualche giorno, ho letto tutto il thread (e spero non mi sia sfuggito nulla! ed ho rilevato problemi in comune ad altri, come anche dubbi e qualche suggerimento.. perchè al momento non funziona!..Ho iniziato senza leggere nulla e creando una situazione diciamo complessa dove ho attribuito diverse condizioni, anche multiple sulla stessa modalità (gli orari differenti, che mi sembra non sia un problema), annesse alla giornata, livello di batteria, posizione per ottenere più azioni..ripeto, tutte in un'unica situazione, da qui prima incognita:
    1) non è possibile impostare una location differente da quella dove ti rileva in quel momento?..ho provato a scorrere sulla mappa, ma non sono stato in grado di acquisire altri lochi!
    ..proseguendo, ho visto i valori indicati per il livello di batteria che parte da 96 ed arriva a 10096..
    2)..non che sia un problema interpretare carico scarico o livello, ma non capendo il valore ho avuto dubbi sulla compatibilità con la ROM che monto (ma magari non centra nulla!?!)
    ..quindi ho avuto dubbi sull'interpretazione dei simboli > e <, che comunque si risolve leggendo qui ho semplicemente con una prova..però confesso i tentennamenti iniziali..
    3) per mia ignoranza non sapevo se i simboli erano corretti prima o dopo il valore che rende opposto il senso..mi domandavo se era fattibile inserire una scritta o un implementazione del simbolo (ad es: < ... o < x) per renderlo più immediato da percepire..ma forse esagero un pò ..
    ..di conseguenza ho eseguito la prova, anche diminuendo il tempo per vedere dei risultati immediati, ma non ho avuto alcun riscontro!
    Ho eseguito un reboot senza conseguenze positive..
    4)..allora altro dubbio: ci sono già altre app che gestiscono parte degli hardware che voglio comandare, quindi le disattivo, ma è valutabile quali possano essere le priorità sulle applicazioni che potrebbero essere in conflitto?
    Nel caso del wifi avevo attivo juice defender che ha la comodità di mantenere il wifi anche a seconda di determinate applicazioni preventivamente selezionate sebbene la batteria sia al di sotto del livello impostato..difficile capire senza fare prove..sta di fatto che ancora non riesco a farlo funzionare..
    ..per finire e vederne la compatibilità ho creato una situazione semplice e con rammarico vedo che ancora non funziona?
    5) ..possa trattarsi semplicemente della custom ROM non compatibile? uso la 2.2 CyanogenMod 6.1.3 V6.1 di wolfbreak..
    ..tra 2/3 mesi hanno previsto un balzo di aggiornamento ufficiale per l'X10 direttamente a 2.3..eventualmente non credo sia il caso di sbattersi per compatibilizzarla (non so se è un'ipotesi plausibile, parlo da profano!)..però magari la disfunzionalità è dovuta a qualche mia leggerezza o svista, quindi se ci fosse una o più prove da fare, benvengano!

    Le mie intenzioni descritte (in modo semplice e senza le complessità create all'inizio):
    - A casa, suoneria volume medio, modalità aereo (24:00-6:00) e wi-fi attivo (escluso orario mod aereo chiaramente)
    - Al lavoro, vibrazione, wi-fi attivo
    - Disattivazione GPS e wifi a livello di batteria minimo (conflitto con le precedenti?..e con juice defender?)
    ..quando ripasso alla 2.1 (ogni tanto ci torno per la CAM che va meglio) riproverò!

    Ho letto chiaramente che non hai molto tempo, quindi valuta senza problemi cosa puoi assecondare e cosa nonon mi offendo se non arriva risposta..comunque buon lavoro!
    Ultima modifica di Cecco1970; 28-04-11 alle 21:01

Pagina 14 di 24 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy