CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 24 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 238
Discussione:

[APP] Modus Operandi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Senior Droid L'avatar di Azatoth


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Misinto (MI)
    Messaggi
    568

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teofashion Visualizza il messaggio
    si anche cancellando dopo 10 minuti quando c'è il refresh si blocca, il telefono è un acer liquid, ho l'ultimo modus operandi installato e la configurazione è molto semplice

    giorni settimana da lunedì a venerdì
    ore >8.00 <17.15 wifi on bluetooth off
    Capisco.
    Qui però c'è da indagare, visto che la cosa mi sembra strana...

    Mi puoi inviare il log tramite l'applicazione "aLogcat" creando un filtro su "Azasoft" e flaggando l'impostazione di aLogcat per inserire l'ora nel log?
    Ti giro la mia mail con un PM.

    Grazie


    Google Nexus One USA
    ROM: CyanogenMod 6.1.1 - Android 2.2.1
    Radio: 5.12.00.08
    Recovery: Clockwork

    Sviluppatore di: Swapper per utenti root | Modus Operandi

    Ecco le mie app Android

  2.  
  3. #152
    Senior Droid L'avatar di Azatoth


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Misinto (MI)
    Messaggi
    568

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lovsky Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, mi chiedevo se possibile possibile tramite questa ottima app di accendere il wifi per 2 minuti dalle (x esempio) 1.00 alle 1.02 e in questo lasso di tempo sincronizzare:
    Notifiche di fb
    Twitter
    Account di posta
    (a limite il widget del meteo)
    ...in modo da trovare al mattino tutto questo sincronizzato.
    Grazie per l'ottimo lavoro svolto.
    saluti
    è già stato chiesto e si è già risposto a questo problema, cerca nel thread.


    Google Nexus One USA
    ROM: CyanogenMod 6.1.1 - Android 2.2.1
    Radio: 5.12.00.08
    Recovery: Clockwork

    Sviluppatore di: Swapper per utenti root | Modus Operandi

    Ecco le mie app Android

  4. #153
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Eccomi quindi con le mie note per MO, Azatoth oltre a ringraziarti ancora tantissimo per l'impegno e passione che ci metti, ti dico che tranquillamente puoi anche dirmi che sono un rompiballe e non mi offendo affatto perche' capisco che e' un hobby per te quindi tranquillo, delle cose che ti scrivo e fanne quello che vuoi, prendile tutte, una parte, una sola, o anche nessuna ok?

    Divido i punti in BUG (difetti, almeno apparenti), NOTA (domande o dubbi), CHANGE (richieste di miglioramento).

    * BUG Time condition: se imposto i minuti da tastiera e non dai pulsanti +/- e salvo, riaprendo la condizione i minuti sono ancora quelli precedenti! Se invece li modifico con +/- funziona.

    * NOTA Time condition: l'operatore di confronto e' solo per minore o maggiore, sarebbe opportuno aggiungere anche per "maggiore o uguale" o "minore o uguale". Sinceramente non ho capito se gia' ora in realta' effettuano il confronto per ">=" e "<=", in tal caso direi di modificare le etichette. Pero' gli utenti meno "tecnici" potrebbero non comprendere bene il significato (infatti e' gia' stato segnalato da un utente proprio qui nel forum), magari potresti mettere come etichetta termini piu' chiari, tipo "Prima delle" e "Dopo le" al posto di "<" e ">" (oppure meglio ancora "Fino alle" e "Dalle" se "<=" e ">=") spostando la combo box prima dell'orario.

    * NOTA Settings/Time condition: sarebbe possibile l'input delle ora su 24 ore e non solo su 12? Da Impostazioni ad esempio far scegliere all'utente se si desidera ilformato 12 o 24 ore. Questo perche' quasi tutti gli orari li usiamo in genere sulle 24 ore per cui e' facile non notare la "p" o "m" (meglio comunque un piu' immediato "am" e "pm") e impostare una condizione alle 10 di mattina invece delle 10 di sera

    * BUG generale: click "duri di orecchie" un po' dappertutto, come gia' segnalato, tranne le "iconone" della home. Il comportamento non e' neanche regolare, a volte prende sul primo click (molto raramente) altre sul doppio click, per altre bisogna picchiare come forsennati per far prendere il comando. Forse succede solo su Galaxy Ace? Verificare...

    * CHANGE Font: il font utilizzato e' "stylish" ma poco leggibile (manca anche di maiuscole, che sono visualizzate con il carattere minuscolo ma con la sola outline!)! Va bene ovviamente lasciarlo per il nome dell'applicazione in alto, se si vuole dare un tocco di stile personale, ma per il resto e' meglio usare un font piu' leggibile.

    * NOTA Delete: per cancellare una situazione basta un click sul cestino, e' opportuna una richiesta di conferma.

    * CHANGE Time Condition e condizioni in generale: se io volessi impostare una situazione valida dalle 22 alle 7 di mattina (es. per coprire la sera e la mattina), dato che le condizioni sono in "AND", non posso mettere una regola ">=22:00" e "<=07:00" perche' non sarebbe mai verificata, costringendo quindi a creare due separate situazioni una ">=22:00" e una "<=07:00". Una soluzione potrebbe essere quella di permettere di specificare l'operatore "AND" o "OR" tra le condizioni ma capisco che aggiungerebbe ulteriore complicazione operativa. Viceversa potrebbe essere utile trasformare la "Time Condition" in un range di orari, ossia in un "Tra le .. e le ..", predefinito sara' "Tra le 00:00 e le 23:59".

    * CHANGE Time condition: Dato che c'e' un intervallo di verifica delle condizioni (default 10 minuti, io l'ho messo a 15) che senso ha consentire di impostare orari con minuti esatti? Sarebbe piu' semplice accettare (e impostare automaticamente con i tasti +/-) solamente valori multipli dell'intervallo. Se metto ad es. 15 minuti, gli orari avranno sempre come minuti :00, :15, :30 e :45.

    Infine una nota d'uso generale, che so bene che coinvolgerebbe un po' tutta la struttura del programma ma penso possa costituire l'inizio di una riflessione su come rendere l'app piu' fruibile ed utile per un numero maggiore di utenti.

    In sostanza l'impostazione delle regole per le condizioni e, di conseguenza, anche per qualche azione, e' l'ostacolo maggiore incontrato penso da tutti gli utenti. Evitare sovrapposizioni e conflitti che causano comportamenti non voluti e' vitale per questa applicazione, cosi' come per molti casi e' necessario creare . Inoltre l'estrema flessibilita' di impostazione determina una eccessiva macchinosita' nelle operazioni, richiedendo a volte decine di minuti per introdurre una nuova regola e verificare manualmente se potrebbero esserci incongruenze o conflitti. Il risultato e' che molti utenti disinstallano l'app perche'
    Pensavo che per facilitare la cosa bisognerebbe partire dallo scopo finale dell'app. Diciamo che secondo me l'uso in genere ricade sotto queste categorie:
    - Risparmio energia (Luminosita' schermo, WiFi, GPS, rete...)
    - Configurazione (abbassare la suoneria in ufficio o la sera e toglierla del tutto la notte, abbassare la luminosita' se la batteria e' al di sotto di un certo livello, ecc.).
    A questo punto penso che si potrebbero trovare delle modalita' piu' lineari e comprensibili da un maggior numero di utenti.
    Ad esempio si potrebbe pensare ad una sorta di "script" scaricabili i quali contengono gia' un set di situazioni preconfezionate per la maggior parte degli utilizzi, focalizzando sulle due categorie di cui sopra. L'utente dopo averli scaricati si ritroverebbe le situazioni pronte (a patto di avere gia' installato i relativi plugin), al massimo da personalizzare per cambiare gli orari o le soglie o altre condizioni.
    L'altra alternativa sarebbe di fare una versione "Light" dove consentire all'utente un minor numero di scelte, ad esempio dove le situazioni non si possono creare situazioni ne' aggiungere condizioni o azioni, ma solo modificare i parametri o disattivare (non cancellare) condizioni/azioni (piu' o meno come se avesse preso MO "Extended" ed applicato uno degli "script" predefiniti).

    Beh mi pare abbastanza, fai tu quello che pensi sia possibile/utile fare, compatibilmente con il tempo a disposizione e limitazioni di ambiente o interfaccia..;-)

  5. #154
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Azatoth Visualizza il messaggio

    Ciao a tutti,

    sono lieto di annunciarvi che la mia nuova applicazione è stata appena rilasciata nel market android.

    Il suo nome è Modus Operandi, e come dovrebbe far intuire serve per configurare il telefono creando delle Situazioni fatte da Condizioni da verificare ed Azioni da svolgere.
    ...cut cut...
    Ciao,
    sto provando la tua applicazione proprio perche cercavo un manager di profili; ne ho installato qualcuno e a mio avviso nel tuo mancano alcune cose:
    manca la possibilità di disattivare il gps e il bluetooth (per risparmiare la batteria)
    manca il widget (ho letto che e' tua intenzione implementarlo prossimamente)

    Mi associo con chi suggeriva di sostituire il simboli di maggiore e minore con un "prima di" e "dopo di" o "da" e "fino a".

    Non ho capito una cosa della funzione di localizzazione: "interno o esterno" si intende riferito all'area definita dalla posizione e approssimazione? ovvero se si e' all'interno o all'esterno di quell'area attiva l'azione corrispondente?

    edit: mi rispondo da solo "Esiste già la possibilità di gestire la localizzazione al negativo, infatti c'è il bottone per definire se la condizione è interna o esterna al raggio visualizzato nella mappa." perdona nonostante avessi letto tutto il tread, solo adesso rileggendolo l'ho notato, forse prima di installare il programma non avevo capito bene a cosa si riferisse!

    Cmq sta uscendo un lavoro molto piu pulito e facilmente organizzabile di tutti gli altri manager di profili, complimenti.

    Grazie.
    Ultima modifica di lupoalba; 30-04-11 alle 20:12

  6. #155
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Wink

    Quote Originariamente inviato da Azatoth Visualizza il messaggio
    Mi sorge il dubbio sul fatto che tu abbia letto questo thread e non quello di How-To che ho scritto.
    Per sicurezza eccoti il link.
    Infatti..grazie del link!
    Quote Originariamente inviato da Azatoth Visualizza il messaggio
    Mi sa che non hai letto davvero il thread di howto.
    Ad ogni modo per cercare altri luoghi devi usare il tasto con la lente d'ingrandimento tipica di android presente nell'action bar, oppure usare il tasto fisico della ricerca se ce l'hai.
    ..me ne sono accorto poi..l'abitudine a gestire google maps mi faceva pensare ad un sistema più familiare a me
    Quote Originariamente inviato da Azatoth Visualizza il messaggio
    BUG! Non ti presenta la percentuale?!
    Questo è un problema.
    Mi serve sapere rom e modello del device, cerco di capire se è un problema distribuito oppure è 'solo' tuo.
    Sul mio vecchio G1 e sul mio Nexus One, su Optimus One e su Galaxy si vede correttamente la percentuale... Purtroppo non è possibile fare un test su tutti i device e le combinazioni di tutte le rom disponibili
    Altro che BUG ! Chiedo davvero scusa, ma sono i caratteri di percentuale che ho scambiato per 96!..quindi posso confermarti che sul Sony ericsson X10 sia con 2.2.1 CM 6.1.3 V6.1 di wolfbreak che con firmware 2.1.A.0.435 è corretto
    Quote Originariamente inviato da Azatoth Visualizza il messaggio
    how-to, how-to
    lì è davvero dettagliato tutto e c'è una spiegazione per ogni plugin, compreso la spiegazione di come usare ed interpretare ">" e "<" dove usati.
    ...Qui non ho davvero capito
    Scusa la poca chiarezza, suggerivo qualcosa che fosse maggiormente intuitivo e meno interpretabile: per esempio quando leggo il simbolo ">" e livello batteria 50%, poi non è esplicito se devo interpretarlo "50% >" oppure "> 50%"..stesso simbolo condizione opposta, era questo che mi ha confuso, e nei miei esempi indicavo di implementare nel simbolo da che parte deve essere letto il valore (quindi ">...." oppure ">xx")..meglio ancora se ci sono semplici descrizioni

    Quote Originariamente inviato da Azatoth Visualizza il messaggio
    .non si può usare un altro software di gestione.
    MO non gestisce la convivenza con altri, non funziona .
    bhe in primis:
    1) Disattiva tutti i software che gestiscono i servizi e lascia attivo solo MO. Così testiamo MO .
    2) Leggi l'how-to
    3) Cerca di replicare gli esempi dell'howto e verificare se così funzionano.
    4) Adotta i suggerimenti dell'howto per creare le situazioni.
    Ci sentiamo dopo i test !
    ..ho iniziato nuovamente le prove, onestamente ancora senza leggere e tornando alla ROM 2.1 (ufficialmente l'SE X10 attualmente monta 2.1..le successive sono custom ROM tutte) e questa, almeno con test semplici funziona..probabilmente quindi c'erano reali conflitti con la ROM 2.2 customizzata (la stessa indicata qui sopra e della mia firma, per intendersi)..
    In fondo, compresa la meccanica si presenta semplice da impostare, molti dubbi erano nati dal fatto che nelle prove con 2.2 non mi funzionava.
    Quanndo completerò le prove eventualmente ti informo se trovo altro, però rimarrò qualche giorno sulla 2.1 per ora..
    Grazie delle risposte e scusa ancora i falsi allarmi!!!

  7. #156
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Talking

    Quote Originariamente inviato da lupoalba Visualizza il messaggio
    Ciao,
    sto provando la tua applicazione proprio perche cercavo un manager di profili; ne ho installato qualcuno e a mio avviso nel tuo mancano alcune cose:
    manca la possibilità di disattivare il gps e il bluetooth (per risparmiare la batteria)
    manca il widget (ho letto che e' tua intenzione implementarlo prossimamente)
    ..guarda bene, ci sono! ..hanno un simbolo leggermente diverso, ma fanno parte sempre di mMO..(inizialmente anche a me erano sfuggiti!!!)
    Quote Originariamente inviato da lupoalba Visualizza il messaggio
    Mi associo con chi suggeriva di sostituire il simboli di maggiore e minore con un "prima di" e "dopo di" o "da" e "fino a".
    ..anche qui non sono l'unico con lo stesso problema...
    Quote Originariamente inviato da lupoalba Visualizza il messaggio
    Cmq sta uscendo un lavoro molto piu pulito e facilmente organizzabile di tutti gli altri manager di profili, complimenti.
    Grazie.
    Mi associo nuovamente pure a questo

  8. #157
    Senior Droid L'avatar di Azatoth


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Misinto (MI)
    Messaggi
    568

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho appena rilasciato un update che aggiunge la conferma per l'eliminazione della situazione.

    Ho anche aggiornato la libreria di AdMob all'ultima rilasciata.

    Per il resto, pian piano sistemo e farò update !

    Grazie per i feedback


    Google Nexus One USA
    ROM: CyanogenMod 6.1.1 - Android 2.2.1
    Radio: 5.12.00.08
    Recovery: Clockwork

    Sviluppatore di: Swapper per utenti root | Modus Operandi

    Ecco le mie app Android

  9. #158
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Azatoth Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho appena rilasciato un update che aggiunge la conferma per l'eliminazione della situazione.
    Ho anche aggiornato la libreria di AdMob all'ultima rilasciata.
    Per il resto, pian piano sistemo e farò update !
    Grazie per i feedback
    GRANDE!!!

  10. #159
    Senior Droid L'avatar di Azatoth


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Misinto (MI)
    Messaggi
    568

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da docdoc Visualizza il messaggio
    GRANDE!!!
    si... ehm...
    dovevo mettere una conferma anche per la cancellazione di Azioni e Condizioni... e non l'ho fatto... rimedierò appena possibile


    Google Nexus One USA
    ROM: CyanogenMod 6.1.1 - Android 2.2.1
    Radio: 5.12.00.08
    Recovery: Clockwork

    Sviluppatore di: Swapper per utenti root | Modus Operandi

    Ecco le mie app Android

  11. #160
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Azatoth Visualizza il messaggio
    si... ehm...
    dovevo mettere una conferma anche per la cancellazione di Azioni e Condizioni... e non l'ho fatto... rimedierò appena possibile
    Questo NON CE LO DOVEVI FARE! Meriti che disinstalliamo tutti l'applicazione!
    E che diamine, che, si fa cosi'???




    Scherzo, eh?!?!... Tienti "in caldo" questa cosa, appena ne hai qualche altra rilascerai un update tutto insieme, non preoccuparti!!!

Pagina 16 di 24 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy