CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 24 primaprima ... 91718192021 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 238
Discussione:

[APP] Modus Operandi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #181
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Azatoth Visualizza il messaggio
    1) Aggiungere un valore nel db per definire l'ordine
    2) effettuare l'estrazione con l'ordine crescente del valore aggiunto nel punto 1
    3) processare in ordine le situazioni
    mentre oggi estrae i dati (che tendenzialmente arrivano nell'ordine in cui sono inseriti) e li ciclo esattamente come arrivano, senza pormi troppi problemi.
    Lo so che sono un po' rompi e non conoscendo ancora l'ambiente di sviluppo Android potrei dire cose non esatte (ma sto iniziando ad avvicinarmi, ho appena installato l'ADK spero di iniziare a smanettarci un po' dal prossimo WE) pero' se proprio vuoi evitare di inserire un campo nel DB (che so e' una cosa fastidiosa in genere), quando tu estrai dal DB non potresti mettere semplicemente un "ORDER BY NAME"? In questo modo se il nome lo impostiamo con un numero all'inizio (es. "1-Giorno lavoro", "2-Sera casa","3-Notte casa" ecc) hai due piccioni con una fava...

    O il DB sotto Android il DB non si gestisce con normali SQL (e/o non ci sono property del tipo "OrderBy")???
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  2.  
  3. #182
    Senior Droid L'avatar di Azatoth


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Misinto (MI)
    Messaggi
    568

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da docdoc Visualizza il messaggio
    Lo so che sono un po' rompi e non conoscendo ancora l'ambiente di sviluppo Android potrei dire cose non esatte (ma sto iniziando ad avvicinarmi, ho appena installato l'ADK spero di iniziare a smanettarci un po' dal prossimo WE) pero' se proprio vuoi evitare di inserire un campo nel DB (che so e' una cosa fastidiosa in genere), quando tu estrai dal DB non potresti mettere semplicemente un "ORDER BY NAME"? In questo modo se il nome lo impostiamo con un numero all'inizio (es. "1-Giorno lavoro", "2-Sera casa","3-Notte casa" ecc) hai due piccioni con una fava...

    O il DB sotto Android il DB non si gestisce con normali SQL (e/o non ci sono property del tipo "OrderBy")???
    Hai detto una cosa che farebbe rabbrividire chiunque abbia una coscienza da programmatore !
    Mi riferisco ovviamente a mettere l'orderby "name" e nel "name" metti il numero .
    Follia ! Perchè vorrebbe dire obbligare l'utente a fare una porcata inenarrabile chiamando il nome della situazione con un numero per una difficoltà di sviluppo (se di difficoltà si vuole parlare): questi workaround non sono assolutamente da fare .

    Detto questo, l'idea di MO era proprio quella di non fare dell'ordine delle situazioni il suo punto di forza/debolezza.


    Google Nexus One USA
    ROM: CyanogenMod 6.1.1 - Android 2.2.1
    Radio: 5.12.00.08
    Recovery: Clockwork

    Sviluppatore di: Swapper per utenti root | Modus Operandi

    Ecco le mie app Android

  4. #183
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Azatoth Visualizza il messaggio
    Ciao, non è possibile ordinarle, anche perchè l'ordine in cui appaiono non é l'ordine con cui vengono controllate.
    Capisco, pensa che coincidenza leggendo il log a me le esegue nello stesso ordine in cui le ho create... eheheh!!! ecco il perché della mia domanda.

    Grazie comunque!

  5. #184
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Azatoth Visualizza il messaggio
    Hai detto una cosa che farebbe rabbrividire chiunque abbia una coscienza da programmatore !
    Lo so bene, ma era solo un "workaround" per facilitare il tuo compito... In fondo se l'ordine di esecuzione attualmente e' "casuale", avere la lista comunque in ordine alfabetico non da' problemi a nessuno, ma permetterebbe agli utenti di impostare un ordinamento, seppur "rozzo", mettendo un numero come primi caratteri.
    Perchè vorrebbe dire obbligare l'utente a fare una porcata inenarrabile chiamando il nome della situazione con un numero
    Perche' "obbligare"?? Nessuno obbliga nessuno, se uno mette un numero avra' l'ordinamento che vuole, altrimenti sara' comunque ordinato alfabeticamente, per dare quanto meno una vaga idea di concretezza alla cosa..
    Detto questo, l'idea di MO era proprio quella di non fare dell'ordine delle situazioni il suo punto di forza/debolezza.
    Se pensi sia un punto di forza :o, allora non insisto.
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  6. #185
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito


    Ho acquistato un tablet Mid ed ho dei problemi.
    1° Non riesco a scaricare dal sito Market Android, mi esce la scrtta " Non esistono telefoni Android associati a questo account. Accedi con un altro account." Io sono negato non so nemmeno cosa sia sia un telefono android.
    Vi chiedo aiuto, cosa devo fare? Premetto che ho un telefoninocinesino con wind
    Vi saluto e ringrazio tutti anticipatamente
    amsicora

  7. #186
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    amsicora, spostati su quest'altro forum per piacere:

    Tutti gli altri tablet - Forum Android Italiano
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  8. #187
    Senior Droid L'avatar di Azatoth


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Misinto (MI)
    Messaggi
    568

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brambuz Visualizza il messaggio
    Capisco, pensa che coincidenza leggendo il log a me le esegue nello stesso ordine in cui le ho create... eheheh!!! ecco il perché della mia domanda.

    Grazie comunque!
    si diciamo che sono stato un po' drastico dicendo che "l'ordine con cui appaiono non è l'ordine con cui vengono controllate".
    In realtà non lo è sempre, perchè di fatto non lo controllo.
    In alcuni casi è risultato non esserlo.
    Non è bene affidarsi al fatto che l'ordine 'sembra' che sia quello con cui appaiono in elenco.


    Google Nexus One USA
    ROM: CyanogenMod 6.1.1 - Android 2.2.1
    Radio: 5.12.00.08
    Recovery: Clockwork

    Sviluppatore di: Swapper per utenti root | Modus Operandi

    Ecco le mie app Android

  9. #188
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusa la domanda, magari scema......ma c'e' bisogno del root? E inoltre, c'e' bisogno di scaricare anche tutti i plug, o nella versione completa gia' ci sono tutti?
    Ultima modifica di watta75; 18-05-11 alle 14:53

  10. #189
    Senior Droid L'avatar di Azatoth


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Misinto (MI)
    Messaggi
    568

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da watta75 Visualizza il messaggio
    Scusa la domanda, magari scema......ma c'e' bisogno del root? E inoltre, c'e' bisogno di scaricare anche tutti i plug, o nella versione completa gia' ci sono tutti?
    Ciao,

    non è necessario avere root.

    E' necessario scaricare i plugin, infatti se installi solo Modus Operandi, poi ti rimanda al market appena cerchi di aggiungere un'azione o una condizione.
    Sei guidato


    Google Nexus One USA
    ROM: CyanogenMod 6.1.1 - Android 2.2.1
    Radio: 5.12.00.08
    Recovery: Clockwork

    Sviluppatore di: Swapper per utenti root | Modus Operandi

    Ecco le mie app Android

  11. #190
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    interessante...

Pagina 19 di 24 primaprima ... 91718192021 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy