CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 24 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 238
Discussione:

[APP] Modus Operandi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid L'avatar di Azatoth


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Misinto (MI)
    Messaggi
    568

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Per tutti coloro che volessero attivamente contribuire allo sviluppo di Modus Operandi, ho rilascito nel market "Modus Operandi AD Remover", un'app a 1,5€ che rimuove la pubblicità da Modus Operandi e nel frattempo vi consente di aiutare nello sviluppo con un piccolo contributo.

    Enjoy!


    Google Nexus One USA
    ROM: CyanogenMod 6.1.1 - Android 2.2.1
    Radio: 5.12.00.08
    Recovery: Clockwork

    Sviluppatore di: Swapper per utenti root | Modus Operandi

    Ecco le mie app Android

  2.  
  3. #32
    Senior Droid L'avatar di Azatoth


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Misinto (MI)
    Messaggi
    568

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ciao utenti !

    Ho bisogno di una vostra opinione riguardo a delle feature che vorrei implementare.

    Oggi Modus Operandi gestisce 'solo' le situazioni automatiche con i pro e i contro della cosa. Quindi esiste la sola possibilità di creare delle situazioni le cui condizioni vengono esaminate ogni 10 minuti e se tutto è verificato ne vengono lanciate le rispettive azioni.

    Quello che vorrei fare è dare la possibilità all'utente di scegliere tra la gestione Automatica e quella Manuale, gestire anche dei profili, dei modi d'uso manuali che avranno solo azioni e useranno solo i plugin azione di Modus Operandi.

    Di fatto associando la Modalità Automatica alle Situazioni (che è com'è oggi) e la Modalità Manuale con i Profili.

    In più vorrei creare una sezione che contenga delle Situazioni (condizioni e azioni) e che qualsiasi sia la modalità scelta (Automatica con le situazioni o Manuale con i profili) vengano comunque esaminate.
    Queste situazioni sono però 'speciali', chiamiamole di sicurezza, che verranno sempre esaminate e in cui ci saranno particolari plugin condizionali, oltre a quelli classici.

    Immaginatevi per esempio che indipendentemente dal fatto che io sia un utente che usa profili manuali o situazioni automatiche, vorrei che comunque se qualcuno cambia la sim del mio device perchè lo perdo, mi venga notificato via sms ad un numero o una mail ad un indirizzo che voglio il numero della sim all'interno, la sua posizione gps o di rete (in base alle disponibilità), piuttosto che bloccargli lo schermo.
    Oppure usare un plugin tipo il text to speech per far urlare "Al ladro!" il vostro Android .

    Così si avrà un'unica, potente applicazione che gestisce i settaggi del telefono manualmente o automaticamente e, in ogni caso, gestisca anche la sicurezza !

    Aggiungiamo poi la possibilità di comandi per MO via SMS, che permettano di fare tutto questo anche da remoto !

    Che ne pensate?
    Ultima modifica di Azatoth; 05-01-11 alle 12:04


    Google Nexus One USA
    ROM: CyanogenMod 6.1.1 - Android 2.2.1
    Radio: 5.12.00.08
    Recovery: Clockwork

    Sviluppatore di: Swapper per utenti root | Modus Operandi

    Ecco le mie app Android

  4. #33
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    ad remover acquistato

    comunque io farei anche un plugin "toggle 2g-3g", per il resto, aspetto con ansia i futuri aggiornamenti (soprattutto ciò di cui hai parlato nel tuo ultimo post!!)

  5. #34
    Androidiano L'avatar di irkusk


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao Azatoth, ho scaricato con curiosità MO. Ho scaricato anche i plugin wifi, apn e audio. Nella schermata condizioni dopo aver inserito l'orario di inizio (es. 21.00...) vi sono anche due menù a tendina "blank" di cui non riesco a capire la funzione. Uno ha il simbolo >, e l'altro <. Sono molto tardo, ma mi puoi spiegare a cosa servono???
    Grazie!

  6. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nk02 Visualizza il messaggio
    acomunque io farei anche un plugin "toggle 2g-3g
    Quoto.. sarebbe utilissimo...

  7. #36
    Senior Droid L'avatar di Azatoth


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Misinto (MI)
    Messaggi
    568

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da irkusk Visualizza il messaggio
    Ciao Azatoth, ho scaricato con curiosità MO. Ho scaricato anche i plugin wifi, apn e audio. Nella schermata condizioni dopo aver inserito l'orario di inizio (es. 21.00...) vi sono anche due menù a tendina "blank" di cui non riesco a capire la funzione. Uno ha il simbolo >, e l'altro <. Sono molto tardo, ma mi puoi spiegare a cosa servono???
    Grazie!
    Con un esempio faccio prima :

    Se lo configuri per esempio alle 07:00 del mattino e imposti ">" come metodo di verifica, questa condizione risulta validata se quando viene controllata l'ora di sistema è maggiore delle 07:00.

    Con questo plugin puoi creare delle situazioni legate all'ora o ad un range di ore se ne setti 2 nella stessa situazione; per esempio:

    Sei a lavoro, vuoi che quando sei a lavoro, durante le ore di lavoro del mattino e del pomeriggio l'audio sia disattivato ma che in pausa pranzo l'audio sia ok.

    Crei 4 Situazioni:

    1) Lavoro mattino.

    Condizioni: geolocalizzazione (lavoro, interno); time (9:00, >); time (13:00, <)
    Azioni: Audio (Ringtone, volume 0, vibrazione attiva)

    2) Pausa Pranzo

    Condizioni: geolocalizzazione (lavoro, interno); time (13:00, >); time (14:00, <)

    Azioni: Audio (Ringtone, volume 6, vibrazione attiva)

    3) Lavoro pomeriggio

    Condizioni: geolocalizzazione (lavoro, interno); time(14:00, >)

    Azioni: Audio (Ringtone, volume 0, vibrazione attiva)

    4) Fuori casa e lavoro

    Condizioni: geolocalizzazione (lavoro, esterno); geolocalizzazione (casa, esterno)

    Azioni: Audio (Ringtone, volume 6, vibrazione attiva)



    Puoi fare davvero quello che vuoi

    Puoi anche aggiungere a tutte le situazioni la condizione batteria (25%, >) e facendo così tutte le situazioni sono valide solo se la batteria è ok.
    Poi magari ti crei una situazione per la batteria scarica con condizione batteria (25%, <) e con azioni tipo: wifi (disattivo), luminosità (minimo), APN (disattivo), GPS (disattivo). Poi ovviamente creati anche una situazione per la batteria carica in modo che riattivi tutto ciò che ti serve: luminosità sopratutto.

    Attenzione soltanto a non creare situazioni che sono verificate nello stesso momento ma che hanno azioni che sono in contrasto:

    per esempio una che attiva l'APN e l'altra che lo disattiva.

    In questo caso, l'ultima situazione a essere verificata vince, e solitamente è l'ultima nell'elenco .
    Ultima modifica di Azatoth; 06-01-11 alle 10:43


    Google Nexus One USA
    ROM: CyanogenMod 6.1.1 - Android 2.2.1
    Radio: 5.12.00.08
    Recovery: Clockwork

    Sviluppatore di: Swapper per utenti root | Modus Operandi

    Ecco le mie app Android

  8. #37
    Androidiano L'avatar di irkusk


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Azatoth Visualizza il messaggio
    Con un esempio faccio prima :

    Se lo configuri per esempio alle 07:00 del mattino e imposti ">" come metodo di verifica, questa condizione risulta validata se quando viene controllata l'ora di sistema è maggiore delle 07:00.

    Con questo plugin puoi creare delle situazioni legate all'ora o ad un range di ore se ne setti 2 nella stessa situazione; per esempio:

    Sei a lavoro, vuoi che quando sei a lavoro, durante le ore di lavoro del mattino e del pomeriggio l'audio sia disattivato ma che in pausa pranzo l'audio sia ok.

    Crei 4 Situazioni:

    1) Lavoro mattino.

    Condizioni: geolocalizzazione (lavoro, interno); time (9:00, >); time (13:00, <)
    Azioni: Audio (Ringtone, volume 0, vibrazione attiva)

    2) Pausa Pranzo

    Condizioni: geolocalizzazione (lavoro, interno); time (13:00, >); time (14:00, <)

    Azioni: Audio (Ringtone, volume 6, vibrazione attiva)

    3) Lavoro pomeriggio

    Condizioni: geolocalizzazione (lavoro, interno); time(14:00, >)

    Azioni: Audio (Ringtone, volume 0, vibrazione attiva)

    4) Fuori casa e lavoro

    Condizioni: geolocalizzazione (lavoro, esterno); geolocalizzazione (casa, esterno)

    Azioni: Audio (Ringtone, volume 6, vibrazione attiva)



    Puoi fare davvero quello che vuoi

    Puoi anche aggiungere a tutte le situazioni la condizione batteria (25%, >) e facendo così tutte le situazioni sono valide solo se la batteria è ok.
    Poi magari ti crei una situazione per la batteria scarica con condizione batteria (25%, <) e con azioni tipo: wifi (disattivo), luminosità (minimo), APN (disattivo), GPS (disattivo). Poi ovviamente creati anche una situazione per la batteria carica in modo che riattivi tutto ciò che ti serve: luminosità sopratutto.

    Attenzione soltanto a non creare situazioni che sono verificate nello stesso momento ma che hanno azioni che sono in contrasto:

    per esempio una che attiva l'APN e l'altra che lo disattiva.

    In questo caso, l'ultima situazione a essere verificata vince, e solitamente è l'ultima nell'elenco .
    ... senza parole :o Grazie delle dritte!

  9. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    sembra davvero una bella applicazione per me che sono distratto ed ha le giuste opzioni per il mio htc, una domanda mi sorge:

    ma questo controllo che effettua ogni 10 min non mi porterà ad un consumo superiore? Forse si può impostare anche il tempo di controllo o magari impostarlo solo sugli orari delle condizioni da noi imposte?

    sono ignorante ed un nuovo utente HTC abbiate pietà di me

    Quote Originariamente inviato da Azatoth Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    sono lieto di annunciarvi che la mia nuova applicazione è stata appena rilasciata nel market android.

    Il suo nome è Modus Operandi, e come dovrebbe far intuire serve per configurare il telefono creando delle Situazioni fatte da Condizioni da verificare ed Azioni da svolgere.

    Ecco un esempio:

    Sono a casa, attivami il wifi; piuttosto che...
    la batteria è scarica, abbassami la luminosità dello schermo al minimo.

    Dopo il boot, ogni 10 minuti e ogni qual volta che si apre la dashboard, Modus Operandi controllerà tutte le situazioni abilitate e se tutte le sue condizioni sono verificate, verranno eseguite le azioni presenti.

    L'applicazione è modulare, fatta quindi a plugin.
    Le funzionalità risultano quindi infinite.

    Attualmente a corredo dell'applicazione principale sono stati sviluppati anche i seguenti plugin fondamentali:

    Plugin condizionali:
    1. Batteria
    2. geolocalizzazione
    3. ora;


    Plugin azione:
    1. wifi
    2. luminosità
    3. airplane
    4. GPS - Thanks to Andrea
    5. Bluetooth - Thanks to Andrea
    6. connessione mobile
    7. audio manager


    A breve seguiranno altri plugin.

    Ovviamente gratis!
    Mica come Locale a 9.90$ !

    Enjoy!

    PS: Se volete aiutarmi con la localizzazione (sia in italiano che in altre lingue) fatevi avanti !




    Supporta Modus Operandi grazie a AD Remover (rimuoverà la pubblicità, con un piccolo contributo):



    TODO List:
    * Implementazione di Profili manuali
    * Notifica per la scelta del profilo manuale
    * Directory Online per i plugin
    * Widget per passare dalla scelta manuale dei profili alla gestione automatica delle Situazioni
    * Altri, molti altri Plugin
    * Localizzazione in altre lingue (italiano compresa, visto che l'app è made in italy)

    ChangeLog:
    v.0.4.3.1
    * aggiunta feature per AD Remover

    v.0.4.3
    * localizzazione in italiano del core
    * ottimizzazioni varie

    v.0.4.2
    * fix FC

    v.0.4.1
    * fixati bug minori

    v.0.4
    * aggiunta funzionalità che permette ai plugin condizionali di chiamare il core di Modus Operandi per fargli eseguire il controllo delle situazioni
    * abilitato di default (solo la prima volta che si fa partire Modus Operandi) il "servizio" che controlla le situazioni.

    v.0.3.1
    * fixed FC che si presentava in alcuni device nella configurazione della situazione

    v.0.3
    * corretta imprecisione di layout sulla lista dei plugin
    * aggiornata libreria admob
    * eliminato il controllo sulle azioni e sui click della pubblicità

    v.0.2
    * Fixati problemi di layout con device a bassa risoluzione

    v.0.1
    * Primo rilascio
    Ecco qualche screenshot:




  10. #39
    Senior Droid L'avatar di Azatoth


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Misinto (MI)
    Messaggi
    568

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilpasha Visualizza il messaggio
    Ciao,

    sembra davvero una bella applicazione per me che sono distratto ed ha le giuste opzioni per il mio htc, una domanda mi sorge:

    ma questo controllo che effettua ogni 10 min non mi porterà ad un consumo superiore? Forse si può impostare anche il tempo di controllo o magari impostarlo solo sugli orari delle condizioni da noi imposte?

    sono ignorante ed un nuovo utente HTC abbiate pietà di me
    Non consuma più batteria perchè non c'è un servizio, ma è gestito grazie ad una schedulazione intrinseca di android :-).

    Inoltre il tempo medio per gestire circa 10 situazioni con circa 25 condizioni e 25 azioni, sul nexus one, ci impiega circa 8 decimi di secondo. É questo l'impegno di batteria: estremamente basso :-).

    Prova e valuta personalmente :-)

    Sent from my Nexus One using Tapatalk


    Google Nexus One USA
    ROM: CyanogenMod 6.1.1 - Android 2.2.1
    Radio: 5.12.00.08
    Recovery: Clockwork

    Sviluppatore di: Swapper per utenti root | Modus Operandi

    Ecco le mie app Android

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Azatoth per il post:

    ilpasha (06-01-11)

  12. #40
    Senior Droid L'avatar di Azatoth


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Misinto (MI)
    Messaggi
    568

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ecco un aggiornamento che in molti, sopratutto su XDA, mi hanno chiesto.

    Ho aggiornato il plugin della geolocalizzazione: ora è possibile configurare il metodo di localizzazione (GPS o rete) e sopratutto è configurabile il raggio di localizzazione !

    Inoltre ho aggiunto il pulsante di ricerca e di configurazione direttamente nell'action bar, così è più intuitivo e sopratutto più pratico anche per chi non sa che cliccando sul pulsante fisico della ricerca si può cercare una posizione da salvare !

    Spero vi piaccia!

    Ora posso partire con gli sviluppi annunciati qualche post fa


    Google Nexus One USA
    ROM: CyanogenMod 6.1.1 - Android 2.2.1
    Radio: 5.12.00.08
    Recovery: Clockwork

    Sviluppatore di: Swapper per utenti root | Modus Operandi

    Ecco le mie app Android

Pagina 4 di 24 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy